Vai al contenuto

Quand'è il momento di rompere una relazione?


Sara

Messaggi consigliati

Quando si capisce che una relazione non può più andare avanti?

Dove sta il limite tra l'accettare i difetti del proprio compagno/a e il dover sopportare troppo?

Probabilmente questa domanda è molto soggettiva, ognuno di noi stabilisce il limite che riesce a sopportare, ma il problema è che a volte si è così innamorati che si giustifica tutto, non ci si rende conto che la persona con cui stiamo ci sta mancando di rispetto e si sta comportando da egoista.

Io in questo momento mi trovo a dover decidere se lasciare una persona (alla quale voglio un bene immenso) o continuare a stare con questa persona, che però ultimamente mi ha fatto stare molto male e ha fatto delle cose a mio parere gravi.

Non so che cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao Sara,

La mia opinione è che se la relazione ha più risvolti negativi di quelli positivi, credo sia arrivato il momento di smettere e troncare.

Che senso ha stare con una persona che ci arreca dolore? vivi serenamente questa storia? no? allora che senso ha?

Se si comporta da egoista è amore a senso unico, lui riceve soltanto ed invece il rapporto di coppia è fatto da 2 persone che si danno e ricevono amore l'un dall'altro.

E' vero che il limite di sopportazione è soggettivo! ma tu hai scritto che ti fa stare troppo male.. arrivata al limite?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono molto innamorata del mio ragazzo, però ultimamente sia io che lui abbiamo attraversato un periodo pieno di problemi (soprattutto per via del lavoro) e lui in certi momenti mi dà l'impressione di comportarsi da egoista, di pensare solo a se stesso e di dimenticarsi che anch'io ho bisogno di essere aiutata e capita.

Ultimamente mi sono sentita SOLA davanti ai miei problemi e questo mi ha fatto molto soffrire.

Mi sembra di non riconoscere più in lui il mio ragazzo, ma di avere a che fare con un pezzo di ghiaccio.

L'amore da parte mia c'è, ma a questo punto mi chiedo se c'è davvero da parte sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Sara,

ultimamente mi sono trovata anch'io in una situazione simile. Un amore che pensavo fosse quello giusto, "primo, ultimo e definitivo".. Era la persona con cui mi ero immaginata il resto della vita. Però.. non posso dire che lui mi abbia fatto qualcosa di oggettivamente grave, tutt'altro. Il problema sono state alcune sue scelte, che ovviamente aveva tutto il diritto di fare liberamente, ma che io non sono mai riuscita ad accettare. Non per la gravità, ripeto, ma perchè erano semplicemente troppo lontane dal mio modo di vivere una storia. Per me non erano concepibili, non le capivo, non riuscivo a tollerarle. E il guaio era che dietro queste scelte c'era tutto un modo così diverso dal mio di gestire, vivere, rappresentarsi il rapporto da portare la gestione della situazione specifica a domande esistenziali sul futuro stesso della nostra storia. Così, dopo tre anni di tentativi da parte di entrambi per cercare di superare la cosa e venirsi incontro, la storia è finita. Di comune accordo. Serenamente.

Quello che voglio dirti è che secondo me una storia dovrebbe finire quando il male che inevitabilmente ci si fa l'un l'altro, stando così vicini, diventa qualcosa di imperdonabile, di indimenticabile. Qualcosa che, nel profondo lo sai, non potrai mai accettare, superare, digerire.

Non tutte le ferite sono di questo genere per fortuna, altrimenti nessuna storia potrebbe funzionare per più di qualche mese. Ma purtroppo ce ne sono certe che sono troppo lontane dai nostri desideri più autentici per poterci passare sopra.

Va bene accettare l'altro, ma non dobbiamo neanche rinnegare noi stessi.

E sta a te decidere se accettando quello che il tuo ragazzo ti ha fatto annulli una parte di te che ha tutto il diritto di vivere o se al contrario accettarlo può far vivere qualcosa di nuovo e di bello.

In bocca al lupo e un forte abbraccio,

V.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Figurati! Spero che tutto possa risolversi per il meglio.

Coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.