Vai al contenuto

stress-vita


deputamadre

Messaggi consigliati

Ciao A tutti, scrivo qui da neofita in qst forum per cercare non so nemmeno io cosa ma credo aiuto. Vi espongo la mia storia qui sotto. ditemi per favore che ne pensate.

Buona sera a tutti, dopo un lungo periodo trovo la forza di scrivere circa la mia condizione psicofisica instabile. Sono stressato, ho un lavoro che non mi piace, non mi soddisfa ne moralmente ne economicamente, dopo essermi separato ormai da 2 anni e mezzo, vivo con una persona speciale, da un anno: nella quale, dopo varie esperienze intermedie tra la fine del mio matrimonio per mia scelta e per incompatibiltà di carattere e l'attuale convivenza, ci riponevo la speranza di una vita felice e da sogno. Cosa succede? mi accorgo che c'è qualcosa di strano la punto direttamente con domande esplicite per ben 2 volte ma mi viene negato che lei abbia una storia parallela. Guarda poi il caso: apro il computer su un programma che si chiama skype dove puoi scirvere dei post con amici, e mi trovo li on line tutte le dichiarazioni di amore della mia compagna a uno dei miei amici + cari con il quale aveva una storia da un mese. Allorchè la prendo gliela faccio leggere le chiedo spiegazioni in merito e mi dice ci essere confusa e di amare entrambi. Alla fine di vari ragionamenti rinsavisce e dice che ha preso una sbanadata che ci è uscita una sola volta e non ci ha fatto l'amore. Quindi io l'ho perdonata, ho chiamato il mio amico in questione e l'ho ringraziato per avermi aiutato a salvare e chiarire il mio rapporto, attribuendomi da solo una parte di colpa perchè arrivavo a casa dal lavoro esausto dopo 13 ore al giorno per pagare muto e bollette e non per divertimento e quindi trascurando la mia compagna. Certo che non mi sarei aspettato una reazione simile ne da lei ne da lui.

Ma è proprio così il mondo?

Ma è possibile che non ci siano le vite di coppia che vadano bene e dove la famiglia e i piccoli sogni si possano realixùzzare insieme con il partner?

Mi scuso per lo sproloquio ma avevo davvero il bisogno di esternare con qualcuno di competente la mia sconcertatezza sull'argomento.

Oggi ho deciso di non andare a lavorare, tra20minuti vado dal mio medico e gli dico che i sintomi che ho sono vomito, stipsi e nausea e poi vorrei trovare il coraggio di chiedere il nome di un buon psicologo. ce la faro?

e' un anno che creco un lavoro più consono ai miei ritmi di vita macchè nulla anche a prendere meno non mi importa.

Grazie e scusate di nuovo ma non sapevo proprio con chi parlare

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao deputamadre,

Vedo che nessuno ha ancora risposto al tuo post. Bè lo faccio io. Peccato però, di solito le questioni sentimentali attirano un bel po' di interventi... Mi chiedo soprattutto dove siano certe ragazze frequentatrici abituali di Psiconline abituate a piangersi addosso e a rispondere che "gli uomini sono tutte uguali". Ecco, nella storia da te narrata troviamo un tipo caso di egoismo e superficialità femminile. certo non si può generallizzare, ma si sa, lo stereotipo imperante nella ns. società è quello dell'uomo "stron*o" e della donna "usata" e poi abbandonata. Questo stesso stereotipo fa sì che storie ome la tua siano raramente rese manifeste dagli uomini, proprio perchè chiamati a offrire una immagine adeguata alllo stereotipo di maschio virile e stron*o. Insomma quanti uomini confiderebbero a un amico "sono stato tradito" oppure "la mia ragazza se ne frega di me, è poco presente nei momenti di difficoltà"???

Ora, io non ti voglio dare alcun consiglio perchè so che cadrei facilmente nell'istigazione alla violenza e già per quel che ho scritto credo ci siano alte probabilità che il mio internveto e il mio stesso nick vengano bannati.

Ti voglio dire comunque come reagirei io se mi accadese quel che è successo a te. Andrei certo da uno psicologo, per farmi aiutare a superare questo momento di crisi, considerato anche che nella sociewtà di oggi persone capaci veramente di aiutarti le trovi raramente, a meno che appunto non paghi per avere uesto servizio. Prima però una cosa la farei di certo, anzi due: prenderei a schiaffi lei e spaccherei letteralmente la faccia a lui. Su questo non ho alcun dubbio.

Cerca di stare su mi raccomando, presto ne verrai fuori.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie El Ganso, ti dirò che l'istinto è stato quello di mandarla furoi di casa e ricomnciare di nuovo tutto da capo. Poi ragionandoci ho detto ma perchè non provare a perdonare, mi è già successo un'altra volta e ho reagito troncando tutto. Ora, spero sia l'ultima volta, provo a perdonare e vedo che succede. Certo che è dura quando ti cade un mito riconsiderarlo tale però ci sto provando. Vediamo che succede.

grazie davvero per il tuo intervento.

Un abbracio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e benvenuto,

ho letto già ieri la tua storia...e francamente consigli specifici nemmeno io mi sento di dartene...certamente quella di prenderti un pò di riposo mi sembra una buona idea visto che sei chiaramente sotto pressione in questo momento...

Poi riguardo al perdonare o al non perdonare...l'unica cosa che conta alla fine è la tua felicità...e qualunque decisione immediata e futura dovrebbe basarsi su questo...stereotipi a parte :wink:

Ciao a presto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Oltreleapparenze, è proprio il ragionamento che ho fatto: l'importante è proprio la mia felicità indipendentemente da stereotipi vari.

Solo il tempo e le siotuazioni che ancora accadranno potranno dirmi se ho fatto bene oppure no.

Grazie per le tue parole.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao deputamadre,

Vedo che nessuno ha ancora risposto al tuo post. Bè lo faccio io. Peccato però, di solito le questioni sentimentali attirano un bel po' di interventi... Mi chiedo soprattutto dove siano certe ragazze frequentatrici abituali di Psiconline abituate a piangersi addosso e a rispondere che "gli uomini sono tutte uguali". Ecco, nella storia da te narrata troviamo un tipo caso di egoismo e superficialità femminile. certo non si può generallizzare, ma si sa, lo stereotipo imperante nella ns. società è quello dell'uomo "stron*o" e della donna "usata" e poi abbandonata. Questo stesso stereotipo fa sì che storie ome la tua siano raramente rese manifeste dagli uomini, proprio perchè chiamati a offrire una immagine adeguata alllo stereotipo di maschio virile e stron*o. Insomma quanti uomini confiderebbero a un amico "sono stato tradito" oppure "la mia ragazza se ne frega di me, è poco presente nei momenti di difficoltà"???

Ora, io non ti voglio dare alcun consiglio perchè so che cadrei facilmente nell'istigazione alla violenza e già per quel che ho scritto credo ci siano alte probabilità che il mio internveto e il mio stesso nick vengano bannati.

Ti voglio dire comunque come reagirei io se mi accadese quel che è successo a te. Andrei certo da uno psicologo, per farmi aiutare a superare questo momento di crisi, considerato anche che nella sociewtà di oggi persone capaci veramente di aiutarti le trovi raramente, a meno che appunto non paghi per avere uesto servizio. Prima però una cosa la farei di certo, anzi due: prenderei a schiaffi lei e spaccherei letteralmente la faccia a lui. Su questo non ho alcun dubbio.

Cerca di stare su mi raccomando, presto ne verrai fuori.

Un saluto.

Ciao El Ganso ben venuto anche a te,

è interessante la domanda che poni..."quanti uomini confiderebbero a un amico "sono stato tradito" oppure "la mia ragazza se ne frega di me, è poco presente nei momenti di difficoltà"???"...però sarebbe interessante anche avere una riposta :D

Quindi mi (vi) chiedo...uomini...perchè siete così restii a parlare delle vostre paturnie sentimentali?...non sarà che l'avete creato proprio voi lo stereotipo dell'uomo che non deve chiedere mai?... :wink:

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Oltreleapparenze, è proprio il ragionamento che ho fatto: l'importante è proprio la mia felicità indipendentemente da stereotipi vari.

Solo il tempo e le siotuazioni che ancora accadranno potranno dirmi se ho fatto bene oppure no.

Grazie per le tue parole.

Ciao

Ciao...torna presto a scrivere :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao deputamadre,

sono giusy, ho letto solo ora il tuo post e credo che tu sia una persona davvero da ammirare. Il fatto che hai ammesso la tua parte di colpa e che hai saputo perdonare bè mi fa pensare che tu sia davvero un'ottima persona, fuori dai soliti pregiudizi, uomo=macio, donna=sottomessa. Tu, se andato oltre e hai guardato in fondo al vostro rapporto, e se hai deciso di salvarlo vuol dire che c'è qualcosa di buono, e se la tua donna ha deciso di restare con te è perchè amate e non il tuo amico. A volte si può tradire per attirare l'attenzione del proprio partener, inconsciamente naturalmente e non dico che sia una giustificazione, semplicemente che può succedere. Ma se c'è una coppia forte, come siciramente voi siete, non cade di fronte a queste difficoltà. Fai bene ad andare da uno psicologo, magari avrete bisogno di fare qualche seduta insieme, e naturalmente capisco il malcntento riguardo al tuo lavoro, purtoppo è un male diffuso. Io credo però tu sia una persona forte e stabile e molto sensibile, quindi sono sicura che riuscirai a farcela...

Buona fortuna! Approposito sei riuscito a parlare con il tuo medico? Sai che esiste lo psicologo dell'asl, io ci vado e mi trovo bene, fammi sapere! :wink::wink:

X EL GANSO:

non so cosa ti hanno fatto le donne nella vita ma a me pare che non sono le donne del forum a pensare che "gli uomini sono tutti uguali" ma, sei tu a pensare che le donne siano superficiali ed egoiste". Mi spiace per te, perchè non sai cogliere le sfaccettature della vita, e poi complimenti per la tua reazione di fronte a un tradimento,da vero uomo macio!!!! E scommetto che pensi anche che se gli uomini tradiscono, sono cose che possono succedere.... :wink: Prima di generalizzare e di giudicare, caro El ganso (e già il tuo nick la dice lunga), impara a osservare e riflettere...

Non ti preoccupare non c'è bisogno che il tuo intervento sia bannato, le donne di cui tu parli sanno anche difendersi da sole sai?....

Se ti capita di andare da uno psicologo parla della tua misoginia, magari riesci a risolvere i tuoi problemi con le donne.... aurevoir....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Giusy, hai descritto proprio le azioni che ho fatto per valutare la decisione da prendere riguardo il mio rapporto.

Il mio medico ha detto che è stress, male di stagione dovuto algi sbalzi termici e mi ha dato fino a domani.

Non sapevo esistesse lo psicologo dell'ASL, come posso fare per contattarlo o prenderci un appuntamento?

Grazie di cuore.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

X EL GANSO:

non so cosa ti hanno fatto le donne nella vita ma a me pare che non sono le donne del forum a pensare che "gli uomini sono tutti uguali" ma, sei tu a pensare che le donne siano superficiali ed egoiste".  

Io non intendevo generalizzare, mi riferivo ad alcune donne in particolare, del forum e non. Non ho voluto fare nomi ma se leggi abitualmente il forum puoi trovare frasi come quella che ho riportato ("gli uomini sono tutti uguali"). Peccato che se a generalizzare è una donna il più delle volte non le si mostra biasimo. Al di là dele generalizzazioni comunque, riconoscerai che lo stereotipo uomo=stron*o donna=sottomessa fa parte della ns. società ed è alimentato tanto dall'accondiscendenza maschile (non è il mio caso perchè no mi ritengo affatto un "macho") quanto dalla vlontà di molte donne di avere affianco una persona "forte", "tutta d'un pezzo", che non cede mai al dolore e alla sofferenza.

Mi spiace per te, perchè non sai cogliere le sfaccettature della vita, e poi complimenti per la tua reazione di fronte a un tradimento,da vero uomo macio!!!!  

Io di fatto non ho mai preso a schiaffi una donna, ma credo proprio che se mi dovesse capitare una cosa ddel genere la mia reazione sarebbe quella. Secondo me certi comportamenti non vanno solo COMPRESI ma anche puniti. E' una questione di giustizia. E poi di fronte a un amico che si scop*a la mia ragazza (a prescindere dall'accondiscendenza di lei) cosa dovrei fare? Sedermi con lui intorno a un tavolo e ragionarci? Cercare di comprendere i suoi problemi? QUando lui non si è preoccupato minimamente dei miei... Sta tranquilla che se trova uno che lo manda all'ospedale la prossima volta cerca di ragionare di più con la testa (almeno nel suo interesse) che con il... ci siamo capiti.  

E scommetto che pensi anche che se gli uomini tradiscono, sono cose che possono succedere....  

No, per niente. ritengo una cosa gravissima e schifosa il tradimento. Anche se fatto da un uomo.

:winner Prima di generalizzare e di giudicare, caro El ganso (e già il tuo nick la dice lunga)

Scommetto che non hai capito il significato del mio nick, che in spagnolo vuol dire "papero", "stupido" (l'ho scelto proprioo perchè non ho la pretesa di parlare per ispirazione divina), "risvegliarsi, riprendere l'attività" e infine "pacca sul culo" (è una immagine che mi piaceva perchè esprime una certa impertinenza e quindi anticonformismo)

impara a osservare e riflettere...

Non ti preoccupare non c'è bisogno che il tuo intervento sia bannato, le donne di cui tu parli sanno anche difendersi da sole sai?....

Se ti capita di andare da uno psicologo parla della tua misoginia, magari riesci a risolvere i tuoi problemi con le donne....

Io amo le donne, ma quelle vere. La parola "Donna" si afferma con la cavaleria medievale, dove guarda caso a essere sottomesso è l'uomo e non la donna... il "cavalier servente", colui che dona tutto a colei che ama. oggi guarda caso, nella società decadente e malata in cui viviamo simili atteggiamenti vengono considerati zerbinaggio da sfigati (e a vlte in effetti lo sono, ma solo perchè riservati a persone indegne). Diverso il concetto di "femmina", usato tanto dai "machi" che dalle "femministe". Gente abituata a ragionare solo con gli organi genitali e incapace di concepire le rellazioni umane come un donarsi reciprocamente l'un l'altro, in modo incondizionato. E' questo genere di donne (ma annche di uomini perché no?) che copre la propria superficialità dietro la maschera del vittimismo, rifugiandosi in inutili psicologismi, è questo tipo di donne (o meglio di femmine) che disprezzo.

aurevoir....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non volevo scaturire casini tra di voi, avevo solo crecato conforto e opinioni in merito: per favore non litigate.

Ognuno è giusto che abbia i propri punti di vista e che vengano esposti, però quello che posso dire io è questo: che la scelta l'ho fatta sia con la mia compagna, sia con il mio amico, ora aspetto e vedo che succede.

Certo è che voglio parlare con uno psicologo, per capire bene tante cose su di me, ne sento il bisogno e non ho vergogna alcuna ad ammetterlo.

Mi spiace di aver causato questo "battibecco" non era mia intenzione.

Certo che con le ultime spiegazioni vi siete un pochino riavvicinati.

Grazie comunque a tutti di aver messo delle belle parole per me senza nemmeno giudicare o conoscermi, mi siete stati di aiuto davvero.

Un abbraccio sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok, El ganso, touchè per il nick, non lo sapevo, e poi a me i paperi piacciono!! :wink:

Il punto è che secondo me tu continui a generalizzare. Non puoi inserirti in un argomento di una persona, giudicandone altre che forse non leggeranno mai quel topic. E' normale che la prima donna che passerà a leggerlo si sentirà chiamata in causa!!! Sono daccordo su una parte del tuo discorso, ci sono delle donne che vedono nell'uomo macho, l'ideale di uomo! Ma non è la maggiorparte ,è semplicemente una parte, come esistono gli uomini (e anche nel forum ce ne sono) che credono che le donne si dividono in due categorie: quelle da s*****e e quelle da sposare!

Ma alla fine sarà pure peggio per loro e per quelle sventurate che li incontraranno!

Io vedo che tu invece, sei molto preso da questo discorso, sembra quasi che ti rode qualcosa, sembra che tu parli di una sola persona in realtà e che ti vuoi sfogare in questo modo, ma è solo una mia impressione naturalmente!!!! :roll:

Il fatto poi che molte donne hanno bisogno di un uomo forte al loro fianco (che non cede mai al dolore mi sembra un pò epico francamente :roll: ) bè non credo ci sia nulla di male ma ,per uomo forte non si intende quello che non deve chiedere mai! Per uomo forte a volte si può anche intendere un uomo che ci faccia sentire protette e al sicuro. Io per esempio ho bisogno di un uomo forte al mio fianco, e mio marito lo è, però ti garantisco che se ha bisogno lui di una spalla su cui piangere io sono pronta a dargliela. E' solo una questione di sintonia fra i caratteri. Nulla più!!!

Certo che il cavalier servente che tu dici è un uomo che dona tutto a colei che ama. Proprio perchè la ama, è ben diverso dall'uomo zerbino e poi anche la donna che ama dona tutto all'uomo che ama. Questo è generale, ma le dinamiche di coppia, uomo zerbino, donna autoritaria, tradimenti ecc. sono cose molto personali e differenti da una coppia a l'altra!!!! L'uomo zerbino se lo è, è perchè è il suo modo di essere, come una donna che sembra essere autoritaria con il proprio uomo è perchè fa parte del suo carattere.Si sono conosciuti e si sono piaciuti, saranno fatti loro! Non credi?

E poi cosa vuol dire LA DONNA VERA? Quello è solo il tuo ideale di donna, non è detto che sia per tutti così, quindi mi sembra offensivo rispetto a tutto il resto delle donne dire che LE DONNE VERE sono quelle che piacciono a te.

Il fatto che tu disprezzi questo tipo di donne che dici tu si rifugiano in certi psicologismi (vittimismo ecc.), è del tutto rispettabile, se è una cosa che pensi, però io ti chiedo di non generalizzare, perchè ogni persona ha un suo modo di essere e di vedere le cose, e ci sono così tanti tipi di carattere e personalità che quel tipo di persone che descrivi tu, potrebbero essere un'infinitesima parte del mondo femminile!!!!

Riguardo al tradimento, bè io non sono daccordo sul fatto che si risolvono le cose con una scazzottata. A volte il tradimento è il sintomo di un disagio della coppia, di cui solo uno dei due è più consapevole. Non lo giustifico, anch'io penso che è sbagliato ma secondo me qunado succedono certe cose bisogna sempre chiedersi se si ha almeno una parte di responsabilità. Per quanto riguarda l'amico bè anch'io sono più drastica nel tradimento fra amici, anche se eviterei sempre le botte. Sai l'indifferenza a volte ferisce di più di un pugno sul naso, garantito! :winner

Comunque piacere di averti conosciuto El Ganso, bel nick! :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

X DEPUTAMADRE:

non preoccuparti sai, non è un battibecco si esprimono solo delle opinioni, anzi grazie a te per lo spunto e scusaci se siamo usciti fuori tema! Se fai un giretto nel forum vedrai cosa sono i battibecchi! :wink::wink:

Ma infondo è normale che ci siano anche questo tipo di scontri, l'importante è non degenerare, bè certo io con El Ganzo devo stare attenta, lui è uno che mena!!! :wink::wink: boxing

ciao ciao :winner

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok grazie ora sono + tranquillo.

Scusa se ne approfitto, mi dici come posso fare per parlare con lo psicologo dell'asl?

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

semplicemente devi farti fare la richiesta del tuo medico curante e recarti presso l'asl del tuo paese, chiedere dello psicologo e fissare un appuntamento. Certo i tempi di attesa sono lunghi ma è comprensibile, non ti aspettare la chouse longue ma una semplice sedia, però se incontri la persona giusta lo capirai fin dal primo appuntamento. In bocca al lupo, e non ti scusare, domani potre aver bisogno io di te, siamo qui per questo, oltre che per battibeccare! :wink::winner

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è parlare con il medico che non ti capisce.

Ci provo o altrimenti vado da uno privato.

Grazie ancora per il tuo aiuto.

un abbraccio e a presto

DAVID

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in che senso non ti capisce? Comunque se vuoi dire che non approva, lui non deve decidere niente è solo una cosa tua! Poi al massimo prova a parlare con qelli dell'asl direttamente se devo essere sincera , anche se all'inizio mi dissero che serviva, a me non hanno mai chiesto la richiesta medica :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, prima affronterò il dottore e poi al limite proverò a chiedere direttamente all'Asl.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ok, prima affronterò il dottore e poi al limite proverò a chiedere direttamente all'Asl.

Grazie.

:ok2 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche per me nessun rancore... a volte sono un po' polemico e ieri ero particolarmente di cattivo umore...

un saluto a tutti e in bocca al lupo con lo psicologo dell'asl.. anche io ci sono andato in passato non era poi così male a parte l'ambiente un po' "spartano". comunque non ci sono andato perchp menavo in giro :-) è di recente che ho abbracciato una filosofia morale che contempla anche - ma non unicamnte - la violenza come mezzo di comunicazione sociale.

in line adi massima comuqneu no nfacico male a una mosca... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e a me piacciono le persone che amettono i propri errori o limiti!

cmq, scherzavo sul fatto di menare, per me sei ok! anch'io oggi menerei volentiri quei ragazzi di foggia che hanno rovinato la vita a quella ragazza diciassettenne! :? ma questa è un'altra storia , scusate lo sfogo, l'ho letto da poco.... :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno a tutti, oggi vado dal mio medico di nuovo per farmi dare ancora qualche giorno, perchè domani non me la sento di rientrare al lavoro, già che ci sono mi faccio fare un'impegnativa per avere un consulto con lo psicologo dell'asl. Che dite faccio bene?

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno a tutti, oggi vado dal mio medico di nuovo per farmi dare ancora qualche giorno, perchè domani non me la sento di rientrare al lavoro, già che ci sono mi faccio fare un'impegnativa per avere un consulto con lo psicologo dell'asl. Che dite faccio bene?

:roll:

Ciao,

se non ti senti bene...anche psicologicamente intendo...è giusto che ti prendi un pò di riposo a mio avviso :wink:

Ho letto che non sei particolarmente felice del tuo lavoro...ti capisco...nemmeno io ultimamente :wink: ...ti va di raccontare?

Io non sono felice perchè mi sento sfruttata...nel senso che per natura tendo sempre a non dire mai di no...a non prendermi mai un giorno di ferie...a fare sempre lo straordinario per tutti...certo non è che voglio esere ringraziata...già mi pagano :wink: ...però quando sono io ad aver bisogno di un pò di aiuto nessuno si presta... :twisted: ... e te invece come te la cavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao anche io sono un po come te, solo che sto cercando di delegare il più possibile ed evitare di perdermi la mia vita reale che è quella al di fuori del lavoro.

Da noi funziona così: più dai, più devi dare, lo stipendio è sempre uguale anzi più ore fai più trattenute paghi. Ma la tua vita vera che fine fa?

Sparisce generando i problemi di cui ho parlato nei post precedenti.

La domanda che ci dobbiamo fare è: ne vale la pena?

Non credo. L'ideale, secondo me, sarebbe trovare un lavoro anche di 9-10 ore giornaliere (se sono meno meglio), che ti soddisfi moralmente e che economicamente ti permetta di pagare mutui bollette e che ti permetta una volta al mese di toglierti qualche sfizio personale che ti sei guadagnato lavorando.

Non mi sembra di chiedere la luna, eppure ci credi che è più di un anno che non trovo nulla?

Dobbiamo pensare di più al nostro tempo libero e al nostro partner se lo abbiamo, godersi il tempo libero il più possibile.

:wink: dai che ce la facciamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bravo deputamadre, oggi ti sento più ottimista! :wink:

I problemi che avete descritto, oggi in italia sono u pò i problemi di tutti purtroppo, io dopo la gravidanza non sono più riuscita a trovasre niente di decente, che potesse giustificare adeguatamente la mia assenza da casa, lontana dal mio bambino. Mi sento molto frustrata a dipendere da mio marito, non che lui me lo faccia pesare ma ogni mese dobbiamo tirare la cinghia per andare avanti. Sicuramente c'è chi sta peggio di noi, non voglio lamentarmi, però ogni tanto un piccolo sfogo aiuta. E poi che vuol dire che se gli altri stanno peggio di me, io mi devo perforza accontentare? Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.