Vai al contenuto

Dilemma...


Messaggi consigliati

Salve a tutti...

Ultimamente ho degli sbalzi d'umore abbastanza evidenti... ci sono volte che sono tranquilla e amo stare in compagnia e dell'altre volte in cui non sono per niente tranquilla e voglio rimanere sola... Il problema adesso è uno... i miei genitori, soprattutto mio padre non si fida di me, quando litighiamo dice cose che davvero fanno male... io nell'ultimo periodo vorrei rispondere a tono a queste cose... ho avuto l'impulso di raccontargli che quando ero piccola suo fratello e suo nipote abusavano di me... ma non so perchè ho paura di affrontare la cosa, paura di una reazione... ma in qualche modo ho bisogno di tirar fuori questa cosa... voi che ne pensate?

P.S. Mi scuso per la confusione nello scrivere, ma oggi è una di quelle giornate no... e non riesco nemmeno a concentrarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Salve a tutti...

Ultimamente ho degli sbalzi d'umore abbastanza evidenti... ci sono volte che sono tranquilla e amo stare in compagnia e dell'altre volte in cui non sono per niente tranquilla e voglio rimanere sola... Il problema adesso è uno... i miei genitori, soprattutto mio padre non si fida di me, quando litighiamo dice cose che davvero fanno male... io nell'ultimo periodo vorrei rispondere a tono a queste cose... ho avuto l'impulso di raccontargli che quando ero piccola suo fratello e suo nipote abusavano di me... ma non so perchè ho paura di affrontare la cosa, paura di una reazione... ma in qualche modo ho bisogno di tirar fuori questa cosa... voi che ne pensate?

P.S. Mi scuso per la confusione nello scrivere, ma oggi è una di quelle giornate no... e non riesco nemmeno a concentrarmi.

ciao fly, ti capisco anche per me questa è giornata no purtroppo!!! Secondo me dire ai tuoi genitori quello che è successo quando eri piccola, in un momento di rabbia, servirebbe solo a fargli credere che ti stai inventando tutto, non perchè non ti vogliono bene, ma perchè è più facie credere che in un momento di collera hai deciso di dargli un colpo di grazie, e in qualche modo sarebbe proprio così vero? Sei arrabbiata con loro perchè non se ne sono mai accorti o hanno fatto finta chi lo sa? Lo sono anch'io spesso, forse ultimamente un pò meno, però ci sono giorni in cui gli vomiterei addosso tutta la mia rabbia, tutto il mio dolore, e tutto quello che mi è mancato da parte loro....

Forse per te è anche peggio visto che a farti del male sono stati i tuoi parenti, persone che avrebbero dovuto proteggerti, volerti bene, persone a cui probabilmente i tuoi anche indirettamente ti hanno indotto a voler bene a considerare "famiglia"...ma perchè tuo padre non si fida di te? Quali sono i motivi dei vostri liigi?

Mi spiace tanto sai? So quello che ti passa per la testa, io avevo solo 14 anni quando è successo tutto, quando la mia vita è cambiata e da allora sono più i giorni no e quelli si, solo ultimamente sto provando a riconquistare la mia vita, e non sai com'è difficile, poi oggi il tuo topic, capita proprio a pennello, perchè stanotte ho dinuovo avuto gli incubi, perchè ieri sera ho fatto l'amore con mio marito e mi son sentita male, era da tempo che non succedeva e ogni volta mi illudo che sia l'ultima, e poi invece.....

No fly, non vale la pena sfogarsi in un momento di rabbia, se devi dirglielo devi trovare il momento di calma, in cui cercare di dire le cose con la giusta delicatezza, perchè sai bene che è come consegnargli una bomba inesplosa.... io alla fine ho deciso di non farlo, di non dir loro quello che miera accaduto, perchè non è ho il coraggio e anche perchè ormai non servirebbe a nulla, ma la tua situazione è diversa, tu sei costretta a vedere questi bastardi molto spesso e a far finta di niente e se io fossi tua madre, vorrei sapere, cerca di valutare bene la situazione, pensaci bene a come dirlo, se dirlo e a come potrebbero reagire, se potresti trovare giovamento o no, insomma l'ultima decisione spetta ate....Ti posso chiede quanto è durata e quando hanno smesso? Se vuoi puoi mandarmi un mp, ti abbraccio e ti sono vicina....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Hai bisogno di tirare fuori questa cosa perchè dentro te porti del rancore verso lui che non si è accorto di quello che ti stava accadendo.

Mi distrugge leggere queste cose, te e Digi, perchè fa riaffiorare il mio passato, i miei incubi. Perciò non riesco a darti una risposta serena. Ricordo un giorno, due anni fa, in cui mi sentivo esattamente come te e non sapevo più dove sbattere la testa. É stato un amico ad indicarmi la via, dicendomi di lasciare i genitori fuori da questa storia il più possibile. Attualmente credo sia stata la scelta giusta per me. Anche se difficile. Pensaci bene Fly. E perdonami se non ti rispondo meglio, ma davvero, non ci riesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tutti a dire di parlare..di tirare fuori..di denunciare addirittura...scusate ma secondo me(ed è il mio modesto parere ovviamente) è una stronzata.almeno io non potrei mai.tanto ormai non si possono cambiare le cose che sono successe...capisco se una persona si trova in pericolo immediato e deve proteggersi,ma una cosa passata..che senso ha rinvangare..rispondere a mille domande....sostenere gli sguardi...andare contro i sospetti..lottare xaffermare ke nn ti sei inventata niente..dimostrare ke nn è colpa tua...

scusate.forse avrei dovuto scrivere qualcosa di +positivo.ma questo è quello che penso.

spero che riucirai a dimenticare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.