Vai al contenuto

Se voglio ti cancello


Messaggi consigliati

Ricordi particolarmente dolorosi potrebbero venire cancellati grazie a un esercizio costante, in particolare per chi soffre di disturbi come stress post-traumatici, fobie, depressione, ansia e sindrome da ossessione compulsiva. E’ quanto sostenfgono gli autori di uno studio pubblicato su Science, condotto da Brendan Depue, Tim Curran e Marie Banich del dipartimento di psicologia dell’Università del Colorado di Boulder, Usa.

Gli psicologi hanno chiesto a un gruppo di volontari di memorizzare 40 coppie di immagini, ognuna delle quali composta da un volto “neutro” e da una immagine violenta, di un incidente, di un soldato ferito, di una sedia elettrica. In un secondo momento, hanno mostrato loro solo le immagini dei visi e richiesto di pensare, o di non pensare, all’immagine che vi era associata. Dall’osservazione della...

http://www.psiconline.it/article.php?sid=6410

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Interessante, so che la pnl o programmazione neuro linguistica se non sbaglio se ne occupa, ma non vorrei dire una cavolata. Ho letto usare il cervello per cambiare di Bandler e devo dire che aiuta molto sempre se si ha costanza, perchè il testo si basa su esercizi che aiutano proprio ad usare i pensieri in modo che questi possano essere in un certo senso trasformati a nostro piacimento.

Io sinceramente lo facevo automaticamente anche prima di leggere il libro, però non so se gli studi descritti nel topic sono gli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ALE', SECONDO TE LE ANSIE , LE FOBIE ECC SONO SOLO PIPPE MENTALI?

IO DICO CHE CHI E' ANSIOSO , TIMIDO, FOBICO ECC DALLA NASCITA ED HA

PARENTI CHE SOFFRONO DELLA STESSA COSA TUTTE LE MINCHIATE

CITATI DAGLI STUDIOSI NN SCENTIFICI , SONO INUTILI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ALE', SECONDO TE LE ANSIE , LE FOBIE ECC SONO SOLO PIPPE MENTALI?

IO DICO CHE CHI E' ANSIOSO , TIMIDO, FOBICO ECC DALLA NASCITA ED HA

PARENTI CHE SOFFRONO DELLA STESSA COSA TUTTE LE MINCHIATE

CITATI DAGLI STUDIOSI NN SCENTIFICI , SONO INUTILI.

:icon_biggrin:

quoto quoto quoto :icon_mrgreen:

guarda questo link tex, forse potrebbe interessarti,bolg di psicoterapeuti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
 
  • 1 month later...

Mi viene in mente un film che adoro e che ho trovato davvero interessante: il titolo originale è Eternal Sunshine of The Spotless Mind..in italiano è stato tradotto con Se mi lascio ti cancello, di Micheal Goundry, con due protagonisti eccezionali : Jim Carrey e Kate Winslet ( mia attrice preferita) nei panni di due innamorati che decidono di cancellarsi l'uno dalla mente dell'altra, dopo la fine della loro storia.

Lo consiglio a tutti... :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.