Vai al contenuto

urgente bisogno di info


mirtilla76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

premetto che non sono una psicologa, sono un'agronoma, non sono mai andata da uno psicologo in vita mia.Scusatemi se non uso termini adatti ma spero mi capirete.

Attualmente vivo in australia dove mi sto rendendo conto che la depressione è un problema, a mio avviso più frequente che da noi..o per lo meno io lo vedo tale.

Sono in questo forum perchè qui ho conosciuto un ragazzo di cui mi sono pazzamente innamorata. E' uno psicologo, ma soffre di depressione e di disturbi dell'umore.

Questo ragazzo viene dall'UK, quindi Europa, ed è approdato qui per lavoro nel 1999 arrivando con la sua prima fidanzata che dopo alcuni mesi lo ha lasciato ed è tornata in UK.

Dopo alcuni anni nel 2003 ha trovato un altra ragazza con cui ha intrapreso una relazione seria nonostante anche questa provenisse dall'Inghilterra e la relazione fosse basata su email e telefono e brevi vacanze insieme. Lo scorso anno, quando questa ragazza è riuscita ad arrivare in AUstralia per vivere con lui, dopo 3 settimane lo ha lasciato senza nessun motivo(Agosto, 2006).

A Marzo di quest'anno io ho conosciuto questa persona e abbiamo vissuto per 3 mesi dei momenti bellissimi nonostante , lui poi è dovuto andare a fare un viaggio per lavoro e nel rientro ha deciso di ricontrare la sua ex e chiarire le ragioni della rottura del rapporto. Quando è ritornato a casa, ha deciso che la nostra storia non poteva più continuare perchè :

1- non ha ancora smaltito la storia precedente

2- non può avere relazioni a distanza (in quanto io per un anno dovro' ritornare a casa in Italia).

Lui è in cura da uno psicologo. So che il padre è alcolista. I genitori sono separati.Mi dice sempre che le sue ex fidanzate sono nei suoi incubi.

Ci sono giorni in cui è allegro e giorni in cui è tristissimo e vede tutto buio.Nonostante non ci frequentiamo più come un tempo, mi bacia e mi cerca anche con sciocche email ogni tanto, e ci vediamo quasi ogni settimana anche solo per un caffè.

Alle volte invece non mi cerca e sebbene io gli faccia sempre capire che ci sono lui non risponde.

Sembra apprezzare silenziosamente il mio continuo aiuto..o forse no..

Sto leggendo molte cose a riguarda..qui le biblioteche sono piene...forum anche..e i consigli li ricevo direttamente dai depressi...so che ci sono cose che non devo dire assolutamente ...

Non mi sono mai rapportata con nessuno con questo problema...

mi potete aiutare e dirmi

uno cosa ne pensate...se è una battaglia persa dall'inzio

due se in rete posso trovare notizie o info che mi possano aiutare a capire meglio questa malattia e come devo comportarmi e sostenerlo?

vi ringrazio in anticipo

mirtilla 76

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cara Mirtilla76... che lui abbia un problema, vista anche la sua condizione familiare, ritengo essere indubbia ma, con tutta onestà, non penso che sia attinente alla sua depressione, il fatto che ti dica che non ha ancora smaltito la storia precedente e neppure la scusa dell' "insostenibilità" di una storia a distanza...del resto non aveva problemi a frequentare una donna via mail o sms, come ha fatto con la seconda fidanzata, o sbaglio!?! Ritengo piuttosto che, almeno in questa circostanza, il suo problema venga "usato" per celare una verità diversa. Probabilmente l'interesse che lui ha per te non è lo stesso che tu hai per lui. Non è piacevole sentirselo dire, lo so...ma capita, credimi capita più spesso di quanto uno immagini! Forse, essendo l'amore un discorso di alchimie e di tempistiche, può essere che non vi siate ancora "incontrati" realmente...e nel frattempo gli fa "comodo" il tuo supporto morale.

Scrivi" ci vediamo quasi ogni settimana, anche solo per un caffè"... non pensi che in una storia di due persone che vogliono frequentarsi con le stesse motivazioni, sia un pò pochino?!? Pensaci, pensaci bene!

:Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ci sono giorni in cui è allegro e giorni in cui è tristissimo e vede tutto buio.

CARA MIRTILLA, QUANDO SI E' DEPRESSI (LA VERA DEPRESSIONE) E' DIFFICILE ESSERE SERENO ED ALLEGRO UN GIORNO E TRISTE L'ALTRO.

uno cosa ne pensate...se è una battaglia persa dall'inzio

due se in rete posso trovare notizie o info che mi possano aiutare a capire meglio questa malattia e come devo comportarmi e sostenerlo?

SE AMI UNA PERSONA ,NESSUNA BATTAGLIA E' PERSA SPECIALMENTE SE SI TRATTA DI UNA SEMPLICISSIMA DEPRESSIONE. IO CREDO CHE CI SIA ALTRO.

vi ringrazio in anticipo

PREGO.

mirtilla 76

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.