Vai al contenuto

obbiettivo:irraggiungibile


serry

Messaggi consigliati

gentili users del forum,

vi scrivo di un problema che porto avanti da molti anni, che pensavo di riuscire a sistemare da sola ma che, invece, diventa sempre più pesante e insopportabile. Ho 18 anni, sto finendo il liceo e ho paura di aver scelto questo percorso solo per compiacere i miei genitori, ma oramai l'ho fatto mio e non mi lamento più di tanto! Ma il problema è un altro.

Ho paura di non riuscire a realizzare i miei sogni, i miei obbiettivi, ma non perchè siano irraggiungibili o sbagliati o altro, il problema è...che non riesco a capire il problema. per esempio, io non ho amici perchè li ho scelti io ma perchè mi sono capitati e questo fa si che la maggiorparte delle volte non trovi una sintonia con loro e perchè mi ci trovo male non li frequento per un certo periodo di tempo. potrei cercarmeli come voglio io ma non ci riesco! se voglio uscire e non voglio stare a casa capita invece che mi ci ritrovi perchè c'ho mille problemi stupidi che non riesco ad eliminare, del tipo con lui non esco perchè poi gli sembra che lo usi, con lei no perchè...! da fuori mi sembro patetica...ma non riesco a cambiare e questo mi spaventa perchè sembra di non avere potere su di me. secondo voi è tanto grave? o sono solo paranoie? come si può "guarire"? vi ringrazio,

serena

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


gentili users del forum,

vi scrivo di un problema che porto avanti da molti anni, che pensavo di riuscire a sistemare da sola ma che, invece, diventa sempre più pesante e insopportabile. Ho 18 anni, sto finendo il liceo e ho paura di aver scelto questo percorso solo per compiacere i miei genitori, ma oramai l'ho fatto mio e non mi lamento più di tanto! Ma il problema è un altro.

Ho paura di non riuscire a realizzare i miei sogni, i miei obbiettivi, ma non perchè siano irraggiungibili o sbagliati o altro, il problema è...che non riesco a capire il problema. per esempio, io non ho amici perchè li ho scelti io ma perchè mi sono capitati e questo fa si che la maggiorparte delle volte non trovi una sintonia con loro e perchè mi ci trovo male non li frequento per un certo periodo di tempo. potrei cercarmeli come voglio io ma non ci riesco! se voglio uscire e non voglio stare a casa capita invece che mi ci ritrovi perchè c'ho mille problemi stupidi che non riesco ad eliminare, del tipo con lui non esco perchè poi gli sembra che lo usi, con lei no perchè...! da fuori mi sembro patetica...ma non riesco a cambiare e questo mi spaventa perchè sembra di non avere potere su di me. secondo voi è tanto grave? o sono solo paranoie? come si può "guarire"? vi ringrazio,

serena

Ciao,

non penso che il tuo sia un problema molto grave, anzi, credo che alla tua età ce li abbiano un po tutti quel tipo di problemi con gli amici.

Penso che dovresti fermarti un po a riflettere con quali persone vuoi continuare ad essere amica e con quali no e poi agire di conseguenza.

Lo dici anche tu che i tuoi obiettivi non sono irraggiungibili , è solo che adesso li vedi un po distanti ed è normale.

Io ora ti consiglio di pensare a finire la scuola , (visto che hai 18 anni dovresti essere all'ultimo anno) dopodiché potrai pensare a fare progetti per il tuo futuro !

Parli di obiettivi , ma non dici quali sono ! che aspettative hai per il tuo futuro?sempre se ti va di dirle natruralmente

Ciao e in bocca al lupo !

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.