Vai al contenuto

ADHD


nube

Messaggi consigliati

questo argomento mi interessa molto in quanto un mio cuginetto l'hanno portato da un neuropsichiatra(credo si chiamino cosi) perchè sospettano dai sintomi che sia malato di ADHD.

volevo sapere piu pareri possibili...

ma dico io è giusto drogare (perchè di questo si parla) un bambino?? è giusto rintronarlo con narcotici e delle specie di anfetamine alla sua tenera età?farmaci che avranno una grave conseguenza nella sua crescita e probabilmente diventerà un adulto farmaco-dipendente..solo perchè è troppo vivace e nn si applica a scuola??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao

Secondo me hai ragione che assumento questi farmaci fin da piccolo c'è il forte rischio che diventi un adulto farmaco-dipendente. Cmq per quello che so io la Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder non è facile da diagnosticare quindi bisogna andare cauti. Anche perchè di bambini iper-attivi che non si applicano a scuola ce ne sono tantissimi e quindi se ci basiamo solo su questi comportamenti(apparentemente naturali) tutti i bimbi sono Malati!|! :) :LOL:

buona serata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come di ce cucciolo bisogna stare molto attenti a diagnosticare questa sindrome, molte volte si chiama iper-attività anche chi è semplicemente vivace, i genitori di oggi, ma nn solo, pretendono ke i loro figli siano fermi e buoni per tutto il giorno perchè nn hanno il "tempo" da dedicargli. Una volta i bambini si sfogavano a correre a destra e a manca, ne combinavano di ogni, ed erano normali, ora se si muovono un pò sono iper attivi.

Io ho due figli e sono l'opposto, troppo calmi. Il mio pediatra è sempre stato contrario a questo tipo di farmaco, meglio portare il bambino a sfogarsi al parco o impegnarlo in uno sport ke stanca, educa e da disciplina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.