Vai al contenuto

la paura


mio

Messaggi consigliati

AAAAARGH!!! DOVE HO MESSO I PENNARELLI!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 
 

ma critico e una parola grossa,da amatore forse percepisco un sacco di cose......portofino e molto bella,ma avverto un pò di conflittualità personale.....non so se e voluto o meno ì,ad esempio il forte contrasto,cielo-mare....i rettangoli-mosaici.....la perfezione-imperfezione delle barche........detto questo mi piacerebbe sapere in che periodo e stato eseguito?......vedi attraverso un dipinto spesso l'artista esprime il suo stato d'animo.....nel tuo caso avverto una certa tensione nel voler esprimere una vulcanica perfezione.....mi fermo qua potrei continuare ancora......comunque sei molto bravo......

p.s.e un parere di un ignorante.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse bisognerebbe dire qualcosa riguardo la prospettiva... è ciò che salta prima all' occhio, volendo speculare un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse bisognerebbe dire qualcosa riguardo la prospettiva... è ciò che salta prima all' occhio, volendo speculare un po'

bene allora i caffè passano a due..........ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
forse bisognerebbe dire qualcosa riguardo la prospettiva... è ciò che salta prima all' occhio, volendo speculare un po'

io dico che a parte finestre volutamente qua è la....le case sono praticamente nella posizione esatta in cui erano nella foto...

ti spiego perchè...

essendo un quadro enorme non riesco disegnando a vederlo tutto dunque uso la quadrettatura stretta ossia faccio una quadrettatura sulla foto e in proporzione esatta sulla tela, poi disegno quadretto per quadretto che essendo di 20 cm x 20 xm praticamente è impossibile sbagliare le prospettive....

svelato l'arcano della sicurezza sulle prospettive...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quale caffè?

ti racconto una storiella....una persona andava spesso al bar,ma non pagava mai......lui diceva :io sono uno duro è non pago!....questo andò avanti per molto tempo.....un giorno intervenne con un aria minacciosa il proprietario del bar.....andò vicino a questa persona e gli disse che se non pagavo lo picchiava;alchè visto che era un suo simile disse vicino al barista....i caffè passano a due.....perchè aveva incontrato una persona tosta come lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 

è dovrei cercarla....ma non so come inserirla non so il sito...poi non so se è professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

davvero....

bhè anche le macchine fotografiche fanno le foto , ma ci sono i dipinti.....speriamo non se ne accorga nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invece sarebbe carino... non vederla dal " professionale " dai trovala... :Praying:

mandami la tua mail che te la mando.....non so in che sito lo trovata....e non posso pubblicarla direttamente dal mio PC...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pensare che c' è un filtro di photoshop che fa lo stesso effetto ..

ma ti piace o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

miooooo non avevo visto il post che poi vi facci onotare che siete ot ma comunque mooolto bello il quadro, a me piace la tecnica, non ne capisco un fico secco di pittura ad olio ma è davvero ammirevole, bravo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
davvero....

bhè anche le macchine fotografiche fanno le foto , ma ci sono i dipinti.....speriamo non se ne accorga nessuno!

tanto è vero che l' arte da quando hanno inventato la fotografia . si è stravolta...

è nato l' astrattismo il cubismo .. l' impressionismo il simbolismo .. l' espressionismo .. l' espressionismo astratto l' arte concettuale il dadaismo .. etc etc..

mille modi per cercare di essere diversi dalla fotogarfia..

cercare un linguaggio proprio della pittura ..

è stato questo lo sforzo degli artisti dal 1850 ad oggi..

questo non vuol dire che il tuo quadro non mi piace ..

è dipinto bene da quello che si puo vedere..

solo, che hai fatto quello che fa photoshop sulle fotogarfie... un filtro ..

e mi domandavo il senso dell' operazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciò che dici è vero....

io faccio infatti il quadri paesaggistici (tecnica classica) molto pittoreschi violentando i colori....

però pur non avendo mai visto photoshop ti dico che da una foto non puoi riportare quel risultato, sai perchè? Perchè i colori , quelli originali renderebbero il mosaico un mosaico morto , ...so che così non si vede bene....la tecnica comunque è questa

CIMG0318.JPG

suissw_090.jpg

DSCF1523.JPG

CIMG0316.JPG

DSCF1454.JPG

DSCF1448.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e mi domandavo il senso dell' operazione..

divertimento , puro divertimento, io mi diverto pitturando...altrimenti perchè farlo ,,,,per vendere? Praticamente li regalo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.