Vai al contenuto

AMICHE


coccynella

Messaggi consigliati

Il mio Natale: pranzo organizzato con una amica , i nostri figli, mia mamma. Telefonata delle dodici :ho mal di testa , non ce la faccio.Punto.Nene era lei al tel , ma il suo ragazzo.Lei sapeva che questo è il mio primo Natale senza la mia granda famiglia allargata e quanto ero depressa.Che amica è se per un mal di testa mi da buca la mattina di Natale dopo che ho fatto la spesa, cucinato per tutti? Capisco il mal di testa , ma ci sono le medicine e poi potevo anche non trattenermi a lungo.Io poi ho rimediato , sono a casa , verrà il mio ragazzo nel pomeriggio, non sono da sola ,molti mi sono stati vicino ,ma questa cosa mi rimarrà dentro e mi farà male a lungo , mi conosco.Esagero????? BUON NATALE!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Coccynella, non te la prendere, purtroppo al giorno d'oggi ognuno pensa per se.

Si vede che quest'amica, tanto amica poi non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Amiche!

Non prendertela, si supera e si sopravvive.

A me mi ha mollato all'ultimo momento mia madre e il suo ospite!

L'ho superato se con un pò di amaretta, sono sopravvissuta al Natale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche se credo non la giustificherebbe propio ed anche se dovrebbe esser stata lei a chiamarti in prima persona e non il suo ragazzo,ma provare a chiamarla e farti spiegare il motivo,forse il vero motivo del suo comportamento? magari ha avuto un problema leggermente piu' serio di un semplice mal di testa magari un problema ugualmente banale ma che lei lo ha identificato come un disastro talmente negativo da "obbligarla" ad un comportamento del genere.. o magari anche un motivo serio che non ha avuto il coraggio(sbagliando credo) di dirti

succedesse a me vorrei sentirmi da lei stessa la motivazione.

se non fosse cosi' non ci rimanere male tu! perche' quella che ha sbagliato e' lei! non perder tempo a pensare alle persone che ti hanno fatto star "male" ma pensa e OCCUPATI solo di quelle che ti vogliono bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti e di nuovo auguri...Oggi farò un topic sulla menopausa.Ho amiche che pur giovani,sotto i quaranta sono già in menopausa...Forse è quella la causa dello sbalzo d umore natalizio della mia "amica" ?? :clapping: potrebbe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma io non credo che ci siano motivi più seri caro andreattt, altrimenti perchè non dirlo ad un'amica fidata?

Ha chiamato il suo fidanzato? magari avevano semplicemente voglia di stare soli... ma allora perchè non dirlo?

Non sai quante ne ho incontrate di persone così, ma ormai ho capito che meglio soli che male accompagnati.. (che poi soli non lo saremo mai!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono anche piccoli episodi come questo che mi convincono che siamo al mondo per diventare degli autarchici affettivo-emotivi.

Esporre le proprie ferite agli altri è un rischio enorme, maggiore di quello che si corre se ci prendiamo cura delle nostre ferite da soli, lasciandole sanguinare, se non ci viene niente di meglio.

Fare investimenti sugli altri espone al rischio della delusione, inevitabilmente, e quella delusione, se si verifica, si somma alla ferita già presente.

Autarchia, senza dubbio.E' triste ma è realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece esco un pò fuori dal coro, non posso mettermi a giudicare perchè non conosco bene nè le protagoniste nè la situazione, però posso dirvi che ci sono volte in cui si sta così male che non si ha la forza di supportare gli altri e altre in cui si sta così male da non accorgersi della sofferenza degli altri, amici o no.....io ci sono passata..ho trascurato una mia amica che aveva bisogno di me ma lei mi ha capito, certo gliel'ho detto ma non subito..all'inizio sono solo sparita perchè certe cose a volte non si possono spiegare....per questo dico a coccinella di fare un passo verso la sua amica, chiamarla e chiederle cosa c'è che non va, provare a capire qual'è il suo vero problema e poi solo dopo essere delusa, o comprensiva a seconda della risposta che avrà.....la vita è dura per tutti......

con affetto

Giusy

il giorno di Natale qusta mia amica mi ha mandato questo sms, facendomi commuovere.....:

"buon Natale amica dai lunghi discorsi e dai lunghi silenzi, che fanno tanto rumore....ti abbraccio forte......"

A volte gli amici che vorremmo al momento del bisogno, hanno bisogno anche loro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono anche piccoli episodi come questo che mi convincono che siamo al mondo per diventare degli autarchici affettivo-emotivi.

Esporre le proprie ferite agli altri è un rischio enorme, maggiore di quello che si corre se ci prendiamo cura delle nostre ferite da soli, lasciandole sanguinare, se non ci viene niente di meglio.

Fare investimenti sugli altri espone al rischio della delusione, inevitabilmente, e quella delusione, se si verifica, si somma alla ferita già presente.

Autarchia, senza dubbio.E' triste ma è realistico.

Grazie Ilaria!! sto crescendo e mi riconosco appieno in ciò che dici. sto rivedendo gli altri umani come esseri con cui condividere esperienze fra le piu varie, ma non piu come componenti essenziali del mio stare bene.E' difficile,ma so che questo è il messaggio di questa mia parte di vita.Una grande crescita che presuppone però il coraggio della solitudine .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Amiche!

Non prendertela, si supera e si sopravvive.

A me mi ha mollato all'ultimo momento mia madre e il suo ospite!

L'ho superato se con un pò di amaretta, sono sopravvissuta al Natale!

magari mia mamma per un anno si fosse volatilizzata, come al solito mi ha fatto passare un natale di m@@@a

e ho 40 anni ... prima o poi riusciro a non essere tanto gentile con lei da non lasciarla sola il giorno di natale mannaggia a me che non riesco a d imparare.... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma io non credo che ci siano motivi più seri caro andreattt, altrimenti perchè non dirlo ad un'amica fidata?

Ha chiamato il suo fidanzato? magari avevano semplicemente voglia di stare soli... ma allora perchè non dirlo?

Non sai quante ne ho incontrate di persone così, ma ormai ho capito che meglio soli che male accompagnati.. (che poi soli non lo saremo mai!!!)

perche' non dirlo ad una amica fidata? io ti rispondo: perche' con un'amica di cui ci si fida,e se ci si fida vuol dire che e' gia' una buona amicizia... adottare un comportamento del genere? il giorno di natale ? un'ora prima del pranzo? anche io ho conosciuto molte persone piu' o meno stronz... ma un comportamento del genere solo perche' magari vuoi star sola con il tuo ragazzo mi sembra esagerato...

io mi rifiuto di credere che ci siano persone che si fingano amiche fino a tal punto da accettare un invito a pranzo il giorno di natale e poi alla fine ti diano "buca" un'ora prima ! senza una motivazione..... io voglio sperare non tanto per "coccinella" ma per lei stessa che abbia avuto un motivo vero o presunto tale perche' altrimenti starebbe messa propio male......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.