Vai al contenuto

penso sempre alla mia psicologa


Messaggi consigliati

so che c'e' gia' un topic che parla di innamoramento verso il propio psicologo,ma siccome e' una "cosa"personale ho preferito aprirne un'altro. se ho fatto male chiedo scusa anticipatamente.

da circa 3-4 mesi vado in terapia da una psicologa mia coetanea (31)

fin dal primo attimo che la ho vista ho avuto subito delle sensazioni "strane" sono subito rimasto affascinato da lei perche' e' una ragazza molto carina,direi ben oltre la media, inoltre da subito ho avuto come la sensazione che gia' la conoscessi o di averla vista prima ma non sono mai riuscito a capire dove e se realmente cio' sia vero....

seppur io di lei non conosca niente apparte il fattore estetico dalla seconda seduta non riesco a smettere di pensare a lei dalla mattina alla sera nel vero senso della parola, ho sempre il suo bellissimo viso stampato nella mia testa,non riesco a pensare ad altro... la sogno continuamente ad occhi aperti,me la immagino nella mia vita quotidiana,per esempio che andiamo a far una passeggiata insieme,o a cena fuori insieme,o a veder un film al cinema insieme,addirittura che conviviamo insieme... la mia psicologa e' una di quelle persone speciali,intelligente,colta,premurosa,dolce,educata,gentile,cordiale praticamente la donna ideale...

realmente parlando so che tutto cio' non potra' mai avvenire in quanto lei essendo la classica "strafica" transfert o non transfert non sono alla sua altezza in quanto lei e' 10 scalini al di sopra di me... sia per quanto riguarda il fattore estetico e pure per il resto.... ma nonostante tutto lei e' sempre nella mia immaginazione.

i giorni che intercorrono tra un appuntamento e l'altro sembrano anni... vorrei andare in terapia tutti i giorni,mi basterebbe andar li guardarla,pagare e tornare a casa... tutto il resto passa in secondo piano..

lei e' l'unica forza che mi fa andare avanti,se fossi costretto a cambiare psicologa non so che fine farei... la mattina appena mi sveglio e non ho la forza di affrontare la giornata e mi sento uno "sfigato" e subito mi viene in mente il suo carinissimo viso... inizio a contare i giorni che mancano affinche i miei occhi possano rivedere i suoi. il suo viso e' l'unica cosa positiva della mia vita. anche fisicamente e' propio la donna che ho sempre sognato,poco piu' bassa di me,magrina,piccolina... e' la classica persona che ameresti per tutta la vita.

nonostante tutto seppur con moltissima fatica in un modo o nell'altro sono riuscito a dirgli tutti i miei comportamenti errati o presunti tali.. e in effetti un po' me ne vergogno ad averglieli detti .. pero' e' pur sempre la mia dottoressa e devo dirgli qualsiasi cosa,il piu' possibile no? anche se specialmente le prime volte quando parlo con lei tremavo come un martello pneomautico..

forse avrei fatto meglio a trovarmi una vecchia bruttona o uno psicologo uomo?

non glie lo diro' mai, ma e' una cosa che gli andrebbe detta?

e' solo transfert? ma quanto puo' durare questo transfert? perche' ormai sono mesi che non faccio altro che sbavargli dietro....

puo' compromettere la terapia in quanto c'e' il rischio che certe cose non riesca a dirle o magari non a dirle completamente per vergogna?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ANDREATT, CERCA DI NN OSSESSIONARTI CON LA RAGAZZA PERCHE' TE NE USCIRAI CON LE OSSA ROTTE.

CMQ, TI AUGURO TUTTA LA FORTUNA DEL MONDO E RICORDATI CHE OGNUNO PRIMA O POI TROVERA' LA SUA ANIMA GEMELLA. :teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ANDREATT, CERCA DI NN OSSESSIONARTI CON LA RAGAZZA PERCHE' TE NE USCIRAI CON LE OSSA ROTTE.

CMQ, TI AUGURO TUTTA LA FORTUNA DEL MONDO E RICORDATI CHE OGNUNO PRIMA O POI TROVERA' LA SUA ANIMA GEMELLA. :teasin1125tc:

il problema e' che non riesco a non ossessionarmi,pensare a lei e' come una droga...

per l'anima gemella ormai ho gettato la spugna, ho troppe paure nella testa e poi non e' che sia un brad pitt

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Andrea con le tti.

mmmmm....mmmm....sei messo male. E leggendoti ho avuto paura...dici che sono parecchi mesi che va avanti questa storia....e visto che anche io + o - sto vivendo una roba del genere (....diciamo un po' + light :teasin1125tc: )...ecco...come dire....che paura ragazzi!!! Non voglio arrivare a questo punto. Forse ti sembrero' cruda ma ti garantisco che a leggerti vengono i brividi.

Ascolta: sono d accordo con Tex: occhio che ti rompi le ossa. Ti capisco benissimo ma comincio a pensare che 'sta cosa che ci sembrano SUPERPERSONE capita un po' troppo spesso.....e la cosa non mi piace affatto....dici che sta 10 scalini più su....e chi te l'ha detto scusa?? Magari fuori è antipatica, è poco disponibile, non è cosi' carina e neppure cosi' speciale. E magari sei molto meglio tu. Io non lo so e non lo puoi sapere neanche tu.

Senti Andrea, a prescindere da tutto, voglio assolutamente spezzare una lancia a NOSTRO FAVORE ( e non siamo pochi)....ma chi l'ha detto che sono meglio di noi?? E chi l'ha detto che ci dobbiamo piccoli piccoli in confronto a loro scusa?

Ti credo quando dici che non sei Brad Pitt...ma di Brad Pitt in giro, nel mondo reale, ce ne sono veramente pochi. Credo che tu, come tutti noi, faccia parte del "normale" popolo, sia fisicamente che per altro (come dici tu). E allora? E quindi? Dove sta il problema?? Da nessuna parte. Come ti dicevo ti capisco benissimo ma ti consiglio di sdramatizzare e ironizzare un pochino su questa situazione senza fissarti. E, soprattutto, ti consiglio di cercarti una ragazza vera e concreta con la quale fare le passeggiate, guardare i film e fare tutto il resto. E cosi' tutte queste cose belle non resteranno solo nella tua testa.

Andrea, e se anche fosse un poco più bassa e un po' meno magrolina e piccolina andrà bene lo stesso. Avra' sicuramente degli occhi fantastici. Gli occhi di chi ti vuol bene e che ha un sacco di voglia di vivere e di fare.

Un bacio grande grande grande.

Arley

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E, soprattutto, ti consiglio di cercarti una ragazza vera e concreta con la quale fare le passeggiate, guardare i film e fare tutto il resto. E cosi' tutte queste cose belle non resteranno solo nella tua testa.

quando penso (da mattina a sera) che per colpa delle mie paure mi sono compromesso la vita mi viene da piangere..ho un vuoto fisso allo stomaco,trovarmi una ragazza e' quello che ho sempre desiderato ma non ho mai avuto la forza di cercarla,non ho neppure il coraggio di dire "ciao" ad una ragazza,ho avuto queste paure adolescienziali fino a 31 anni ormai credo di essere al "capolinea". lei e' lunico mio pensiero positivo, e poi adesso che ho questa "fissa" se mi venisse una top model d'avanti non la degnerei neppure di uno sguardo....

Andrea, e se anche fosse un poco più bassa e un po' meno magrolina e piccolina andrà bene lo stesso. Avra' sicuramente degli occhi fantastici. Gli occhi di chi ti vuol bene e che ha un sacco di voglia di vivere e di fare.

mi son sempre piaciute le ragazze bassine e magroline, propio come lei. la ho vista sia truccata che completamente struccata,ad una "seduta magari alle 9 del mattino e non c'e' differenza e' "bona" uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...Sarà pure bona ma è irreale. E comunque non è cosa.

Io dico che a 31 anni se muovi il culo e ti ripigli qualcosa riesci ancora a rimediare.

Che ne pensi?

E senno' continua a trifolarti le scatole pensando a quant'è bona struccata e poi, dopo la seduta, fila dritto a casa. Da solo.

Rifletti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...Sarà pure bona ma è irreale. E comunque non è cosa.

Io dico che a 31 anni se muovi il culo e ti ripigli qualcosa riesci ancora a rimediare.

Che ne pensi?

E senno' continua a trifolarti le scatole pensando a quant'è bona struccata e poi, dopo la seduta, fila dritto a casa. Da solo.

Rifletti Andrea.

e' quello che ho sempre fatto. l'unica cosa che riesco a fare e' propio "trifolarmi". non ho il coraggio di fare altro. e adesso mi ritrovo a 31 anni a rimpiangere il passato,a pensare a come sarebbe stato senza le mie paure... sono un fobico sociale e vivo legato dalle mie paure

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch' io penso che non devi confondere la sua gentilezza professionale, con il suo vero carattere...E normale che in seduta sia gentile, anche per ottenere la tua fiducia, ma sicuramente fuori dallo studio i suoi difetti ce li avrà anche lei, eccome.

Ti consiglio anch' io di parlargliene, se non vuoi compromettere la terapia, come sto rischiando di fare io :teasin1125tc:

Sicuramente lei ti saprà aiutare a capire e superare questo sentimento.

Lo so che è dura, non sai quanto ti capisco, ma alla fine ho capito che non ci sono altre possibiltà, o si cerca di superare questo scoglio... oppure si cerca un altro terapista che non crei gli stessi problemi ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anch' io penso che non devi confondere la sua gentilezza professionale, con il suo vero carattere...E normale che in seduta sia gentile, anche per ottenere la tua fiducia, ma sicuramente fuori dallo studio i suoi difetti ce li avrà anche lei, eccome.

Ti consiglio anch' io di parlargliene, se non vuoi compromettere la terapia, come sto rischiando di fare io :teasin1125tc:

Sicuramente lei ti saprà aiutare a capire e superare questo sentimento.

Lo so che è dura, non sai quanto ti capisco, ma alla fine ho capito che non ci sono altre possibiltà, o si cerca di superare questo scoglio... oppure si cerca un altro terapista che non crei gli stessi problemi ^_^

si credo che dovrei dirglielo,almeno mi renderei conto che non ho speranze e penserei ad altro e magari mi concentrerei di piu' sulla terapia...ma purtroppo io sono un "fobico sociale" io non ho il coraggio di dirle una cosa del genere...

non riesco mai a dire cio che penso,cio' che provo,cio' che vorrei fare ecc... a nessuna persona,figuriamoci parlare a lei di un argomento del genere... per uno che ha questa "malattia" e' quasi impossibile essere se stessi e pensare a se stessi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa se ti sembro un po' diretta ma l'amore non è un fatto fisico, estetico, una forma pura; è, o almeno dovrebbe essere, qualcosa di più profondo qualcosa che supera il colore dei capelli e l'altezza, a meno che non ci sia qualcosa di ab-norme nella persona :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma io non ho idea di che sentimento sia.... so solo che penso a lei come se fosse la mia unica ragione di vita...poi io di lei non so niente, in seduta parliamo solo di me...

se trovassi il coraggio di accennargli qualcosa da dove potrei cominciare? non c'e' un modo per farglielo capire senza raccontargli per filo e per segno le cose che ho scritto qui sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma io non ho idea di che sentimento sia.... so solo che penso a lei come se fosse la mia unica ragione di vita...poi io di lei non so niente, in seduta parliamo solo di me...

se trovassi il coraggio di accennargli qualcosa da dove potrei cominciare? non c'e' un modo per farglielo capire senza raccontargli per filo e per segno le cose che ho scritto qui sul forum?

Ciao Andrea....allora, beh...credo che non sia poi cosi' sbagliato volerle parlare di cio' che provi (...da che pulpito eh...) e anzi, credo che sia la cosa migliore da fare. Do' per scontato che lei sia una psicologa in gamba e che saprà certamente aiutarti a capire. E cosi' davvero potrai rielaborare un attimino tutta questa situazione e rimettere un po' le cose in ordine.

Andrea, secondo me è molto importante che tu riesca a spiegarle tutto perchè è necessario risolvere al più presto la cosa. Dici che lei è la tua unica ragione di vita. E questo è sbagliato.

Sono sicura che ti serve solo un po' di coraggio. E troverai certamente le parole giuste.

Ti faccio un in bocca al lupo grandissimo, coraggio e datti da fare!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
no e solo che sei un buffone andreattturbociclo!!

caspita vasca , nn conosco andreatt ma ti assicuro che turbo nn e' un buffone.

ma ti diverti a rompere le p alla gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...
Ospite filotea
ma io non ho idea di che sentimento sia.... so solo che penso a lei come se fosse la mia unica ragione di vita...poi io di lei non so niente, in seduta parliamo solo di me...

se trovassi il coraggio di accennargli qualcosa da dove potrei cominciare? non c'e' un modo per farglielo capire senza raccontargli per filo e per segno le cose che ho scritto qui sul forum?

Devi raccontargli quello che senti.....magari potresti cominciare a dire che provi affetto e che

vorresti sapere se è giusto o no .Se dovessi avere dificoltà potresti scrivere su un pezzo di carta e leggerlo durante la terapia,può sembrare infantile ma i sentimenti sono belli.

Capisco che ti senti brutto e deve essere molto doloroso,io sono il contrario ma non per questo mi sento

super.Quello che conta è essere se stessi si può essere belli per natura ma inteligenti per desiderio di andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Ciao, ho avuto la tua stessa situazione con una psichiatra pero'. Alla fine le ho detto quello che pensavo che era bellissima e che la sognavo. La psichiatra ha apprezzato il tutto, ha fatto un discorso deontologico paziente-dottore, una spiegazione personale che era gia' fidanzata, e poi mi ha detto che , vista la situazione, non poteva piu' seguirmi. Mi ha segnalato un psichiatra collega dal quale sono ora seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao, ho avuto la tua stessa situazione con una psichiatra pero'. Alla fine le ho detto quello che pensavo che era bellissima e che la sognavo. La psichiatra ha apprezzato il tutto, ha fatto un discorso deontologico paziente-dottore, una spiegazione personale che era gia' fidanzata, e poi mi ha detto che , vista la situazione, non poteva piu' seguirmi. Mi ha segnalato un psichiatra collega dal quale sono ora seguito.

ciao mimmo.

io gli ho detto tutto ( grazie all'aiuto delle ragazze del forum) e non mi ha assolutamente mollato, non solo, non gli e' proprio passato per la testa..

mi ha semplicemente spiegato cosa e' il transfert e tutt ora continuo ad andarci senza problemi...

cosi'con le poche informazioni che ho non so spiegarmi completamente il comportamento della tua psichiatra. cmq se vuoi approfondire e vuoi sapere qualcosa di piu' ti consiglio di dare un'occhiata a questo topic http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...mp;#entry185452 dove praticamente la nostra situazione e' successa anche a molte ragazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, ho avuto la tua stessa situazione con una psichiatra pero'. Alla fine le ho detto quello che pensavo che era bellissima e che la sognavo. La psichiatra ha apprezzato il tutto, ha fatto un discorso deontologico paziente-dottore, una spiegazione personale che era gia' fidanzata, e poi mi ha detto che , vista la situazione, non poteva piu' seguirmi. Mi ha segnalato un psichiatra collega dal quale sono ora seguito.

cacchio mimmo.... bella tosta come reazione quella della tua psi !! :Yawn:

forse ha agito così perchè è una psichiatra e non stavate facendo proprio psicoterapia, non so....

come sta andanda adesso con il nuovo psi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.