Vai al contenuto

Datori di lavoro fannulloni


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

vi chiedo un consiglio se avete tempo.

Lavoro da 4 anni come ragioniera in un azienda edile i cui titolari sono marito e moglie.

Il marito lavora davvero tanto e di solito è fuori ufficio per tutto il giorno, la moglie non fa praticamente più nulla.

I primi tempi, pur non essendo mai stata propriamente una stakanovista, qualcosina si metteva a fare pure lei (io e lei ci occupiamo dell'amministrazione dell'azienda) ma oramai ha lasciato completamente tutto in mano a me.

Sia chiaro, in ufficio ci viene. Ma tutto fa fuorché lavorare, salvo poi lamentarsi con il marito che è stanchissima per tutto il lavoro che ha fatto durante il giorno...quindi se vuole mangiare cucinasse lui...in questi momenti io fatico a contenere le risate :3_5:

Con lei tra l'altro vado anche molto daccordo.

Io, visto che sono pagata per lavorare, non dovrei lamentarmi, solo ultimamente il lavoro è aumentato notevolmente, non possiamo prendere altro personale in ufficio perchè sarebbe oltremodo ridicolo avere due impiegate per otto operai in cantiere :dance: ... e pur continuando ad andare daccordo con la mia titolare proprio non sopporto più questa situazione.

A parte cercarmi un altro lavoro...come di consigliate di affrontare la situazione?

Grazie a quanti risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao nora, l'unico consiglio che ti posso dare, (perche' hai a che fare con la mogle del titolare)

e' di rallentare il tuo lavoro e fallo ammassare ....senza farlo notare pero'!!

poi chiedi aiuto e vedi come ti risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao nora, l'unico consiglio che ti posso dare, (perche' hai a che fare con la mogle del titolare)

e' di rallentare il tuo lavoro e fallo ammassare ....senza farlo notare pero'!!

poi chiedi aiuto e vedi come ti risponde.

Geniale, tex! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai provato a parlare chiaro? Naturalmente non lamentando che lei sia fannullona ma che c'è stato un sovraccarico di lavoro e che da sola non ce la fai più...ma poi una domanda, ma loro ti hanno recriminato qualche volta che resti indietro col lavoro? Se no, allora fa quello che riesci fregandotene come fa la moglie che alla fine essendo titolare dovrebbe preoccuparsi più di te...se invece si sono lamentati allora fagli notare che c'è sovraccarico di lavoro, infondo lei è con te e se è vero che andate d'accordo, ammetterà che il tuo lavoro lo fai bene, quindi se c'è lavoro arretrato non è colpa tua.....

Se poi decideranno di assumere un'altra impiegata (nonostante non sia necessaria) per te non può essere che meglio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao e grazie delle risposte :mellow:

Allora...comincio con il dire che quella di Tex potrebbe essere una buona idea e anche Digi non ha torto riguardo al fatto che dovrei cercare di fare il possibile ma non l'impossibile.

Ne convengo pienamente solo che poi trovandomi a dover gestire tutto io anche le lamentele dei clienti/fornitori/dipendenti e le questue dei rappresentanti/venditori/consulenti le debbo sentire io... :redface:

Assumere un'altra impiegata sarebbe meraviglioso ma come dicevo loro non prendono in considerazione l'idea...il marito perchè dice che sarebbe troppo costoso e la moglie perchè dovrebbe ammetere che c'è qualcosa che non va...

Parlarne apertamente incrinerebbe i rapporti.

Tra l'altro ora mi trovo a lavoro...quindi scusate la fretta...

Ciao :redface:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Geniale, tex! ^_^

MA NO OSCAR ,LA GENIALITA' NN MI APPARTIENE PERO' SAREBBE LA PRIMA COSA CHE FAREI

PER COMBATTERE GLI SCANZAFATICA!!!! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bella situazione... tra moglie e marito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...non mettere il dito... diceva qualcuno -_-

Comunque stò sperimentando il consiglio di Tex...le carte si accumulano...ma perlomeno quello che faccio io lo faccio con calma e quindi senza il rischio di commettere errori...già perchè il punto è anche che a forza di dovermi sbrigare per fare tutto rischio di commettere qualche stupidaggine e poi lì la colpa sarebbe ovviamente tutta mia...

Ciao :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.