Vai al contenuto

sms


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


A volte glieli mando, di solito mi risponde. Lo faccio perché così poi mi ricordo di cosa volevo parlargli (sono un grande smemorato), quindi non li cancello fino a che non ci incontriamo. Ma la mia è un po' una storia a parte, perché col mio psic eravamo amici già da anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non mando mai sms al mio terapeuta se non quando devo dirgli qualcosa di urgente ed ha il cel spento oppure per risposta ai suoi (lui se deve rimandare la seduta lo fa spesso tramite sms).

Comunque è capitato che non mi rispondesse su quelle rare volte.

Lui è il tipo che tiene poco il cel di lavoro accesso e si vede che ci tiene a mantenere il distacco..quindi non mi viene proprio di mandargli gli sms!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a volte glieli ho mandati, ma solo per problemi di orari o rimandi. Se avessi voluto mandargli "altri messaggi" lo avrei fatto di persona, sarebbero stati molto più efficaci, avrei controllato meglio la sua reazione e ci sarebbero stati meno equivoci

Perchè questa domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io gli mando gli sms per evitare di chiamarlo quindi mi risponde perchè è un aiuto vero quello che gli chiedo ma non lo chiamo perchè ho paura di essere tratta male.... o che sia fuori posto, o che stia lavorando... ed anche un po' per vergogna e per non sentirmi distrutta

a volte anche perchè non riesco a fare quello che mi dice... e per onesta devo dirglielo

voi fate sempre quello che dice il vosto psycodottore.?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io gli mando gli sms per evitare di chiamarlo quindi mi risponde perchè è un aiuto vero quello che gli chiedo ma non lo chiamo perchè ho paura di essere tratta male.... o che sia fuori posto, o che stia lavorando... ed anche un po' per vergogna e per non sentirmi distrutta

a volte anche perchè non riesco a fare quello che mi dice... e per onesta devo dirglielo

voi fate sempre quello che dice il vosto psycodottore.?

Solitamente cerco di seguire i consigli che mi da ma non sempre ci riesco..il brutto è che a volte gli dico che c'ho provato spesso e non ci sono riuscita quando magari c'ho provato solo una volta poi ho lasciato stare :Big Grin:

:Thinking: a me lo so..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti,

vi capita mai di mandare sms al vostro terapeuta?vi risponde?

oggi gli ho mandato un sms...e mi ha risposto! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
io gli mando gli sms per evitare di chiamarlo quindi mi risponde perchè è un aiuto vero quello che gli chiedo ma non lo chiamo perchè ho paura di essere tratta male.... o che sia fuori posto, o che stia lavorando... ed anche un po' per vergogna e per non sentirmi distrutta

a volte anche perchè non riesco a fare quello che mi dice... e per onesta devo dirglielo

voi fate sempre quello che dice il vosto psycodottore.?

C' è una cosa che mi ha detto di fare. Sono già due settimane che rimando. Se la prossima seduta gli dico ancora che non l'ho fatto...mi manda affanculo :bash: per cui mi devo dare una mossa! :rolleyes:

comunque io non riesco a mentire allo psicologo...riesco magari a evitare di parlare di certi argomenti <_<

Ma se lui mi chiedesse (ad esempio) "sei attratta da me?" :wub: bam non riuscirei a mentire...

Comunque vale in generale per qualsiasi altro argomento...se mi chiede una cosa non riesco a mentirgli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
C' è una cosa che mi ha detto di fare. Sono già due settimane che rimando. Se la prossima seduta gli dico ancora che non l'ho fatto...mi manda affanculo :bash: per cui mi devo dare una mossa! :rolleyes:

comunque io non riesco a mentire allo psicologo...riesco magari a evitare di parlare di certi argomenti :wub:

Ma se lui mi chiedesse (ad esempio) "sei attratta da me?" :bash: bam non riuscirei a mentire...

Comunque vale in generale per qualsiasi altro argomento...se mi chiede una cosa non riesco a mentirgli!

Anche perché mentire al proprio psicologo significa buttare i soldi, già ce ne abbiamo tanti... <_< e dicono che il fatto di pagare è positivo perché così ci prendiamo un vero impegno, peccato che qualcuno è disoccupato, sottooccupato oppure semplicemente PREOCCUPATO... :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io gli mando gli sms per evitare di chiamarlo quindi mi risponde perchè è un aiuto vero quello che gli chiedo ma non lo chiamo perchè ho paura di essere tratta male.... o che sia fuori posto, o che stia lavorando... ed anche un po' per vergogna e per non sentirmi distrutta

a volte anche perchè non riesco a fare quello che mi dice... e per onesta devo dirglielo

voi fate sempre quello che dice il vosto psycodottore.?

Io ho mandato un sms solo in risposta ai suoi in cui mi chiedeva cambiamenti d'orario.

Io non riesco ad avere contatti che esulino al contesto "legittimo" del setting.Tengo le distanze. Sento che altri pazienti la chiamano, che hanno un rapporto molto più intimo e confidenziale (tipo risate e saluti amichevoli quando escono e lei li accompagna alla porta passando davanti alla sala d'aspetto; io non mi faccio mai accompagnare, scappo via per tempo).Ho questa barriera che mi separa da un rapporto di vera fiducia...ed è difficile per me capire da cosa dipenda: eppure "affidarmi", paradossalmente è proprio quello che più desidero e credo che sia ciò che più cura....è come se condannassi a un regime di austerity...

Quanto a seguire i consigli della mia psi...dipende.Non è che lei sia propensa ad elargire consigli, in linea di massima, a volte lo fa e a volte li seguo e a volte no.

Il fatto più "serio" è che a volte non sono d'accordo con certe sue interpretazioni dei sogni oppure su certe interpretazioni positive o "ottimistiche" su di me.E su questo non molla. Penso che sia un modo con cui contrasta i miei pensieri depressivi, in fin dei conti interpretare una cosa in un modo o in un altro forse dipende più da una percezione personale delle cose o modo di rappresentarsi che non da oggettivi esami di realtà...boh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho mandato un sms solo in risposta ai suoi in cui mi chiedeva cambiamenti d'orario.

Io non riesco ad avere contatti che esulino al contesto "legittimo" del setting.Tengo le distanze. Sento che altri pazienti la chiamano, che hanno un rapporto molto più intimo e confidenziale (tipo risate e saluti amichevoli quando escono e lei li accompagna alla porta passando davanti alla sala d'aspetto; io non mi faccio mai accompagnare, scappo via per tempo).Ho questa barriera che mi separa da un rapporto di vera fiducia...ed è difficile per me capire da cosa dipenda: eppure "affidarmi", paradossalmente è proprio quello che più desidero e credo che sia ciò che più cura....è come se condannassi a un regime di austerity...

Quanto a seguire i consigli della mia psi...dipende.Non è che lei sia propensa ad elargire consigli, in linea di massima, a volte lo fa e a volte li seguo e a volte no.

Il fatto più "serio" è che a volte non sono d'accordo con certe sue interpretazioni dei sogni oppure su certe interpretazioni positive o "ottimistiche" su di me.E su questo non molla. Penso che sia un modo con cui contrasta i miei pensieri depressivi, in fin dei conti interpretare una cosa in un modo o in un altro forse dipende più da una percezione personale delle cose o modo di rappresentarsi che non da oggettivi esami di realtà...boh!!

anche per me è così....anch'io non riesco a essere molto aperta con lei, mantengo sempre un certo contegno (lei all'inizio mi disse che la cosa che più l'ha colpita di me è proprio il contegno e la dignità.....ma non ho ancora capito se fosse in senso positivo o negativo...chiederglielo mai!!!!!! <_< )

Perà io non ho nemmeno il suo cell. però si tratta di asl, quindi io chiamo direttamente in asl e anche se ci sono dei problemi e devono rimandarmi l'appuntamento lei non mi chiama mai....però comunque anche se lo avesso non la chiamerei mai....figuriamoci non ho chiamato il mio ginecologo quando stavo per partorire!!!!!! :;):

E comunque conosco latre persone che hanno il suo numero e che chiamano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...figuriamoci non ho chiamato il mio ginecologo quando stavo per partorire!!!!!! :;):

<_<

digi sei peggio di me :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:unsure:

digi sei peggio di me ^_^

eeeh sapessi!!!! Il mio ginecologo (tra l'altro marito della mia psicologa, se fosse stato il contrario allora lì starei messa come voi col transfert!!! :Whistle: e comunque averlo come ginecologo in effetti non è che dispiace.. :Whistle::34: )quando ero incinta mi diceva sempre: "ad alcune persone devo dire di non chiamare così spesso per cose inutili a lei devo insistere perchè lo faccia per cose importanti..."

Ve lo dicevo che sto messa male!!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eeeh sapessi!!!! Il mio ginecologo (tra l'altro marito della mia psicologa, se fosse stato il contrario allora lì starei messa come voi col transfert!!! :34: e comunque averlo come ginecologo in effetti non è che dispiace.. ^_^:34: )quando ero incinta mi diceva sempre: "ad alcune persone devo dire di non chiamare così spesso per cose inutili a lei devo

-_-

Guarda...il transfert che ho io preferisco di gran lunga provarlo per lo psicologo a cui apro la mia anima, piuttosto che per il ginecologo a cui apro... :Whistle: :Whistle: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:blink:

Guarda...il transfert che ho io preferisco di gran lunga provarlo per lo psicologo a cui apro la mia anima, piuttosto che per il ginecologo a cui apro... -_-:redface: :redface:

:D: ma io scherzavo.......per chi mi hai preso? Una pervertita!!!!!! :huh::D::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 4 weeks later...
ciao a tutti,

vi capita mai di mandare sms al vostro terapeuta?vi risponde?

quei poco sms che le ho mandato sono stati sempre per organizzare/spostare le sedute.

solo a Natale le ho mandato un MMS spiritoso con gli auguri e sono stata tutta la giornata in fibrillazione aspettando la sua risposta che per fortuna è arrivata !! :Black Eye:

per il resto evito di mandarle sms e di "invadere" spazi che sento non appartenermi .

al limite prendevo appunti su post it e arrivavo lì in seduta piena di foglietti e fogliettini, ma ora ho perso anche quest'abitudine perchè lei mi ha detto che "devo far parlare la mia anima" e dirle quello che mi viene in mente in quel momento senza costruirmi un copione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non ne mando mai.......sono noiosi da scrivere.

ma non uso nemmeno tanto il telefono, apparte che nel lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non ne mando mai.......sono noiosi da scrivere.

ma non uso nemmeno tanto il telefono, apparte che nel lavoro...

vai dallo psicolgo? :Black Eye:

Il topic lo hai letto? Parlava degli sms al proprio terapeuta...... :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vai dallo psicolgo? :boxing:

Il topic lo hai letto? Parlava degli sms al proprio terapeuta...... ^_^

:huh::Black Eye:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me capita molto spesso di mandargli delle e-mail. perchè me l'ha detto lui insomma...è una sorta di accordo che abbiamo stabilito e che fa parte della terapia.

Ovviamente cerco di darmi un contegno...se è in ferie ad esempio evito di scrivere anche se sono in piena crisi.

ma spesso è davvero utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me capita molto spesso di mandargli delle e-mail. perchè me l'ha detto lui insomma...è una sorta di accordo che abbiamo stabilito e che fa parte della terapia.

Ovviamente cerco di darmi un contegno...se è in ferie ad esempio evito di scrivere anche se sono in piena crisi.

ma spesso è davvero utile.

interessantissimo :air_kiss:

Ma lui ti risponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.