Vai al contenuto

Messaggi consigliati

appassionati della psicologia unitevi...un romanzo che appassiona...non vorresti mai smettere di leggerlo...senti una vera e propria astinenza dal signor Pilgrim...i misteri della mente scritti su diari...i misteri della mente incomprensibili all'uomo...un libro da non perdere assolutamente...l'ho letto tutto d'un fiato...sicuramente da rileggere per capire affondo...

riporto dal retro della copertina...(ah ovviamente me ne sono innamorata a prima vista)

«Ho vissuto molte vite, dottor Jung… Vidi la prima rappresentazione di Amleto e l’ultima recita dell’attore Molière. Fui amico di Oscar Wilde e nemico di Leonardo…»

Nella clinica psichiatrica Burghölzli di Zurigo, Carl Gustav Jung è alle prese con un caso davvero complicato. Pilgrim, l’uomo condotto al suo cospetto dalla bella ed enigmatica Lady Quartermaine, dopo un fallito tentativo di suicidio, ha posto fine al suo ostinato mutismo con deliranti e inaspettate confessioni.

Chi è quell’uomo? Un mitomane profondamente malato, un geniale millantatore oppure la vittima di una strana maledizione? E chi è, a sua volta, lui, Carl Gustav Jung, con quella sua personalità piena d’arroganza e d’intuizione, di compassione e di disumanità?

Romanzo ambizioso, fantastico, metafisico, nel quale fanno la loro apparizione personaggi come Henry James, Oscar Wilde e Monna Lisa, L’uomo che non poteva morire può essere letto come uno straordinario racconto sulla nascita dell’Europa del XX secolo, oppure come un romanzo sull’eterno conflitto tra distruzione e creazione, o, infine, come una magnifica storia sugli abissi insondabili dell’identità umana

L'uomo che non poteva morire (titolo originale: Pilgrim)

autore: Timothy Findley

pagine: 557

editore: neri pozza (tascabili)

ditemi cosa ne pensate...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


 
eppure sono certa che questo libro potrebbe piacere a molti...

joker fiduciosa,...

eheh, anch'io lo credo...è che ho una lista di arretrati che mi ci vuole un po' per arrivare ai nuovi libri aggiunti...

tu rimani fiduciosa, però.. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eppure sono certa che questo libro potrebbe piacere a molti...

joker fiduciosa,...

Seguirò il suo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

antius ma che mi dai del lei?? O_o

comunque non rimarrete delusi...almeno lo spero...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.