Vai al contenuto

lei non riesce a lasciarsi andare


eldorin

Messaggi consigliati

ciao,

da poco più di 2 mesi sto insieme a una ragazza della mia età (29 anni), che da 10 anni vive da sola ed è abituata a fare da sè.......

il rapporto tra di noi però è stato un po' complicato fin dall'inizio: lei dice che fa fatica a lasciarsi andare, ad aprirsi, addirittura si dichiara incapace di amare e dare affetto perchè da piccola i suoi genitori non le hanno mai dato affetto

e in effetti sembra proprio così: lei è fredda, distaccata, sembra che faccia le cose solo perchè sono dovute: tipo chiamarmi o mandare sms, ma lo fa solo perchè dall'altra parte vede qualcuno che tiene a lei ed è sensibile; io sento come se con me o senza per lei è lo stesso

nei miei confronti si è spesso comportata in maniera dura, nervosamente e senza giusti motivi, ma tutto sembra essere riconducibile a quei problemi infantili di cui accennavo prima, lei sembra avercela un po' con gli altri

allora perchè io ci sto ancora assieme?

a) per paura di rimanere da solo ?

b) perchè cmq la vedo in difficoltà e mi sembra di essere un vigliacco ad abbandonarla?

qualche consiglio o commento?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


potevi darti tante altre risposte ma ti sono venute in mente prima queste due..... chissà...eh?

Rispettati inseguendo il coraggio dei tuoi sogni, lì troverai te stesso, quello vero che si ama con sincerità

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè come dar torto a emsi....non ci hai chiesto cme fare per aiutarla o come comportarti con lei....ma direttamente "perchè non la lascio?????"......bè se vuoi un consiglio non darti pena a risolvere l'enigma, se non vuoi più stare con lei dille chiaramente come stanno le cose...prima che arrivi a fidarsi di te.....e farla soffrire di più......saresti un vigliacco se restassi con lei per compassione (cosa a cui non credo) o per non restare solo.....

magari lei a modo suo ti ama e tu????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
bè come dar torto a emsi....non ci hai chiesto cme fare per aiutarla o come comportarti con lei....ma direttamente "perchè non la lascio?????"......bè se vuoi un consiglio non darti pena a risolvere l'enigma, se non vuoi più stare con lei dille chiaramente come stanno le cose...prima che arrivi a fidarsi di te.....e farla soffrire di più......saresti un vigliacco se restassi con lei per compassione (cosa a cui non credo) o per non restare solo.....

magari lei a modo suo ti ama e tu????

:unsure: BRAVA Giusy!!!!!! Parole che condivido pienamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.