Vai al contenuto

Curiosità...


spai

Messaggi consigliati

Ciao :icon_question: volevo chiedervi un parere su un mio comportamento che mi dà spesso ai nervi...

Molte volte, quando sto con gente che non conosco, tipo quando un' amica mi invita a pranzo e stanno dei suoi amici, mi blocco.. entro in una specie di timidezza, che mi porta a restar in disparte, magari a ridere di qualche battuta, o far qualche battutina ma niente di più... non riesco a comunicare con loro, e questo molte volte può risultare come un comportamento altezzoso, o arrogante, quando poi è l' ultima delle mie intenzioni ritenermi superiore...

altre volte invece mostro me stesso senza problemi, anche con una persona che ho conosciuto da un minuto...

perchè questo alternarsi? a cosa potrebbe essere dovuto? :(

Vi ringrazio dell' ascolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao :cool: volevo chiedervi un parere su un mio comportamento che mi dà spesso ai nervi...

Molte volte, quando sto con gente che non conosco, tipo quando un' amica mi invita a pranzo e stanno dei suoi amici, mi blocco.. entro in una specie di timidezza, che mi porta a restar in disparte, magari a ridere di qualche battuta, o far qualche battutina ma niente di più... non riesco a comunicare con loro, e questo molte volte può risultare come un comportamento altezzoso, o arrogante, quando poi è l' ultima delle mie intenzioni ritenermi superiore...

altre volte invece mostro me stesso senza problemi, anche con una persona che ho conosciuto da un minuto...

perchè questo alternarsi? a cosa potrebbe essere dovuto? :(

Vi ringrazio dell' ascolto :)

Ciao Spai, non è che questo comportamento possa dipendere dal tipo di interlocutore?Mi spiego, magari certe persone non ti suscitano abbastanza interesse (o le senti molto distanti) e tu non ti mostri per quello che sei, mentre altre ti danno piu' stimoli e ti apri di piu', un po' come si dice? "questione di feeling" :icon_question: , a me succede.

Dimenticavo: benvenuto!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao stellina, grazie dell' accoglienza :icon_question:

Cmq, si ho riflettuto su questo aspetto... però non credo sia questo.. o principalmente questo... alcune volte ho questo comportamento per molto tempo, e poi Bum, di colpo mi apro con le stesse persone che "mi mettevano soggezione", per così dire..

Io sinceramente ho pensato a una forma di insicurezza... come se avessi paura di dire qualcosa, di essere giudicato per le mie idee, anche se riguardano un argomento banale...

in effetti nelle medie e nei primi anni delle superiori, anche per il mio carattere molto chiuso, ero perennemente "bersagliato", per motivi anche futili...

magari per questo , dentro di me, ho perso fiducia nelle persone, e ho, diciamo, "paura" di esporre subito me stesso...

peccato che questa paura inconscia mi abbia rotto e non so come eliminarla :cool:

P.S. Scusate per il pensiero un pò contorto da pseudopsicologo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è faticoso affrontare d'un botto persone nuove che tra loro si conoscono...ne so qualcosa...

credo che si faccia una fatica bestiale perchè si devono compiere troppe operazioni nello stesso momento:capire chi ci sta davanti, che corrente circola tra di loro, valutare le reazioni di ciascuno alla nostra presenza, prendere informazioni per orientarsi nel contesto nuovo....e se, come dici, uno minimamente è un po' insicuro e vorrebbe evitare di mostrare troppo di sè al primo incontro cortociurcuita inevitabilmente...

io taccio a giorni interi...o faccio pezzi alla woody allen in "provaci ancora sam"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io credo che sei una persona suscettibile , timida ed insicura........nn e' colpa tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao :D: volevo chiedervi un parere su un mio comportamento che mi dà spesso ai nervi...

Molte volte, quando sto con gente che non conosco, tipo quando un' amica mi invita a pranzo e stanno dei suoi amici, mi blocco.. entro in una specie di timidezza, che mi porta a restar in disparte, magari a ridere di qualche battuta, o far qualche battutina ma niente di più... non riesco a comunicare con loro, e questo molte volte può risultare come un comportamento altezzoso, o arrogante, quando poi è l' ultima delle mie intenzioni ritenermi superiore...

altre volte invece mostro me stesso senza problemi, anche con una persona che ho conosciuto da un minuto...

perchè questo alternarsi? a cosa potrebbe essere dovuto? :(

Vi ringrazio dell' ascolto :)

Ciao spai, piacere di conoscerti, siamo sulla stessa barca!

Non immagini quanto ci ho combattuto e quanto ancora ci sto combattendo con questa cosa...

Sei senz' altro timido e diffidente, non ti piace esporti e hai il brutto vizio di studiare le persone, cosa che, mi sto accorgendo, è del tutto inutile nelle relazioni occasionali.. Poi il diverso comportamento che riscontri di volta in volta dipende sempre da chi ti trovi davanti, questo è normale, sei timido quindi noti subito qual' è la persona che ti mette a tuo agio e quella che invece ti mette in soggezione.

Non arrovelliamoci troppo il cervello dunque... sforzati sempre a migliorare ma non sperare di diventare un' altra persona... ci sono dei lati positivi anche nell' essere così.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sapete che questa cosa ogni tanto succede anche a me? Eppure sono un tipa molto socievole...però a volte alcune persone, mi fanno questo strano effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.