Vai al contenuto

giornata serena


mio

Messaggi consigliati

la pace, la serenità, la vita.....

alzarsi con gioia, perchè le dolci risa dei figli che ti stanno facendo uno scherzo

uscire è godere dell'aria fresca , vedere la gente, scambiarsi un sorriso...

lavorare divertendoti, scherzando, burlandosi l'un l'atro, aiutare un collega,

sentire la musica e ritrovare ogni mattina gli amici del forum....tra liti e aiuti,

tornare a casa, dolce focolare,

cucinare aiutato da due piccole mani che ti chiedono sempre perchè fai cosi perchè fai colà...

mangiare tutti insieme, ridere, sentirsi sempre dire che sei più piccolo dei tuoi figli, e ridere

quel riso che riempie la casa....

abbracciarsi davanti alla Tv, mentre scorre la sigla di un cartone animato....

rimboccare le coperte e sintemare quel campo di battaglia che è una stanza piena di giochi in disordine....

dormire.....

risvegliarsi e ricominciare.....

tutto qui....il resto non lo vedo, non lo cerco, non mi serve....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 
 
Ospite bissa73

Hai scritto delle bellissime parole, magari fosse così per me ... tutti i giorni ... in realtà il problema è proprio lo svegliarisi: spesso manca la gioia ... e poi la giornata è tutta un disastro, con tensioni, angosce, ansia.

Ciao

P.S. concordo con mirtilla: non parli di tua moglie!

Ma sei sposato ed hai dei figli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 femmine 7 e 5 anni.....

io è mia moglie ci vediamo a cena,,,,,la mattina esce molto presto quando noi dormiamo....

lei arriva a cena,,,,,,mangiamo insieme, lei dopo fa cucina e lava le bambine (io mi riposo nel frattempo o dipingo)

e dopo a volte insieme a volte lei a volte io , mettiamo a letto le bimbe, e o gli si racconta una favola o si guarda un cartone,,,,,

addormentate, stanchi ci mettiamo abbracciati a guardar la Tv, poi dopo aver fatto la lotta per il detentore del telecomando, ci addormentiamo subito....

bhè poi fortunatamente ci sono il sabato e la domenico...per lei intendo, per lo stare insieme....

cmq non è vero che non nè parlo....chi mi sgrida a tavola, e chi ride tanto da riempire la casa è lei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio, se tua moglie una sera tornasse a casa stanca, nervosa per il lavoro, le bambine più capricciose del solito, la teglia delle lasagne scivola a terra, la posta contiene una multa (a me capitano di queste giornate), come ti comporteresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mia moglie torna sempre a casa stanca,,,,,lei è un po' diversa da me,,,,spesso , molto spesso e nervosa e psicologicamente atterra per la giornata poco realizzativa secondo lei....la capisco , il tunnel a solo la luce nel domani.....mentre è sempre luce se decidi che il tunnel non è da percorrere....

io cerco di far tutto cio che posso, la tavola pronta con la cena calda, un sorriso.....pazienza....ascolto...

le bimbe sono bimbe spesso capricciose, bisogna comprenderle in quei momenti.....pazientare e con una certa autorita portarle all'ordine, nel limite del possibile, anche quella è, vita anche li c'è gioia di essere....

per le multe, bhè si pagheranno....non sono certo 100 euro a rendermi triste o preoccupato....e poi se arriva ormai è arrivata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mia moglie torna sempre a casa stanca,,,,,lei è un po' diversa da me,,,,spesso , molto spesso e nervosa e psicologicamente atterra per la giornata poco realizzativa secondo lei....la capisco , il tunnel a solo la luce nel domani.....mentre è sempre luce se decidi che il tunnel non è da percorrere....

io cerco di far tutto cio che posso, la tavola pronta con la cena calda, un sorriso.....pazienza....ascolto...

le bimbe sono bimbe spesso capricciose, bisogna comprenderle in quei momenti.....pazientare e con una certa autorita portarle all'ordine, nel limite del possibile, anche quella è, vita anche li c'è gioia di essere....

per le multe, bhè si pagheranno....non sono certo 100 euro a rendermi triste o preoccupato....e poi se arriva ormai è arrivata...

sei un marito premuroso...tanti uomini anche se la moglie lavora più ore di loro...in casa non muovono comunque un dito e pretendono faccia tutto lei.

bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei un marito premuroso...tanti uomini anche se la moglie lavora più ore di loro...in casa non muovono comunque un dito e pretendono faccia tutto lei.

bravo!

l'amo....potrei fare diversamente....

ma non provo fatica o disagio nel farlo.....posso divertirmi in qualunque situazione , è l'animo che ti muove che crea il disagio se distratto da altro....

io anche in vacanza che siamo in 9 ...cucino, faccio la spesa, ecc,...ecc...è bello creare una situazione in cui gli altri possa gioire e rilassarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mia moglie torna sempre a casa stanca,,,,,lei è un po' diversa da me,,,,spesso , molto spesso e nervosa e psicologicamente atterra per la giornata poco realizzativa secondo lei....la capisco , il tunnel a solo la luce nel domani.....mentre è sempre luce se decidi che il tunnel non è da percorrere....

io cerco di far tutto cio che posso, la tavola pronta con la cena calda, un sorriso.....pazienza....ascolto...

le bimbe sono bimbe spesso capricciose, bisogna comprenderle in quei momenti.....pazientare e con una certa autorita portarle all'ordine, nel limite del possibile, anche quella è, vita anche li c'è gioia di essere....

per le multe, bhè si pagheranno....non sono certo 100 euro a rendermi triste o preoccupato....e poi se arriva ormai è arrivata...

ok, ma il clima familiare non dipende solamente dal tuo umore, quindi: tua moglie ulra istericamente con la figlia più piccola che la guarda terrorizzata e molla uno schiaffo alla grande perchè ha le palle girate e quando è così non capisce più nulla.

a te lancia un'occhiata che sta a significare 'prova a dire solo una parola contro me e ti distruggo'.

la bimba più grande ti guarda spaventata in cerca della tua protezione e questo non fa che aumentare la rabbia di tua moglie che esclama 'sì,sì.. vai a chiedere aiuto da paparino, così diventi cretina come lui..' , la piccola è talmente spaventata che neppure piange.. e tu vorresti abbracciarle entrambe e portarle in un mondo dove non esista cattiveria, ma sai che non è possibile, allora che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok, ma il clima familiare non dipende solamente dal tuo umore, quindi: tua moglie ulra istericamente con la figlia più piccola che la guarda terrorizzata e molla uno schiaffo alla grande perchè ha le palle girate e quando è così non capisce più nulla.

a te lancia un'occhiata che sta a significare 'prova a dire solo una parola contro me e ti distruggo'.

la bimba più grande ti guarda spaventata in cerca della tua protezione e questo non fa che aumentare la rabbia di tua moglie che esclama 'sì,sì.. vai a chiedere aiuto da paparino, così diventi cretina come lui..' , la piccola è talmente spaventata che neppure piange.. e tu vorresti abbracciarle entrambe e portarle in un mondo dove non esista cattiveria, ma sai che non è possibile, allora che fai?

ma che quadretto infernale...

io credo che a casa di mio non succeda perché lui si sforza di creare un clima sereno. Anche se la moglie fosse incazzata (a meno che non sia disturbata) magari potrà tirare anche qualche rispostaccia...ma tu delinei un quadro in cui c'è un situazione di pesante crisi familiare. Le figlie terrorizzate perché sanno già cosa sta per succedere perché l'hanno visto mille volte...

Sei sicura di stare parlando di mio? o parli di qualcun' altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma che quadretto infernale...

io credo che a casa di mio non succeda perché lui si sforza di creare un clima sereno. Anche se la moglie fosse incazzata (a meno che non sia disturbata) magari potrà tirare anche qualche rispostaccia...ma tu delinei un quadro in cui c'è un situazione di pesante crisi familiare. Le figlie terrorizzate perché sanno già cosa sta per succedere perché l'hanno visto mille volte...

Sei sicura di stare parlando di mio? o parli di qualcun' altro?

non parlo di mio, nè di qualcun'altro, sto cercando di metterlo con le spalle al muro.. per questo è 'un quadretto infernale' :;):

voglio vedere come ne esce :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non parlo di mio, nè di qualcun'altro, sto cercando di metterlo con le spalle al muro.. per questo è 'un quadretto infernale' :;):

voglio vedere come ne esce :huh:

beh...ma immagino che se uno viva questa situazione familiare...non gli passi neanche per la testa di scrivere un topic come "giornata serena"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ok, ma il clima familiare non dipende solamente dal tuo umore, quindi: tua moglie ulra istericamente con la figlia più piccola che la guarda terrorizzata e molla uno schiaffo alla grande perchè ha le palle girate e quando è così non capisce più nulla.

a te lancia un'occhiata che sta a significare 'prova a dire solo una parola contro me e ti distruggo'.

la bimba più grande ti guarda spaventata in cerca della tua protezione e questo non fa che aumentare la rabbia di tua moglie che esclama 'sì,sì.. vai a chiedere aiuto da paparino, così diventi cretina come lui..' , la piccola è talmente spaventata che neppure piange.. e tu vorresti abbracciarle entrambe e portarle in un mondo dove non esista cattiveria, ma sai che non è possibile, allora che fai?

bene...

mia moglie spesso istericamente si agita, minacciando punizioni perchè la piccola, capricciosamente non mangia se non gli va.....

io di solito elegantemente gli chiedo a mia moglie se può fare qualcosa, e gli rubo il posto con la piccola e incomincio con una storiella delle mia ad imboccarla......

"c'era una volta una Mamma cattiva.....brutta, con le tette piccole,,,,,che minacciava tutte le sere le sue bambine , di PICCHIARLE!...

ma proprio mentre sta per prendere la CUCCHIARELLA arriva il papazzurro....con cucchiarella alla mano e mantello di strofinacci....e la colpisce nel culo!"

sbatte la ciotola insalata e dice "il solito xxxxxxxx e se ne va,...."

le bimbe ti guardano...."non sa perdere....." e facendo i muscoli in su con entrambe le braccia gli rubo un sorriso....

alla frase "venite cucciole che vi lavo".....si sente uno straziante e nervoso "se ti permetti me ne vado, non le vedo da stamattina e ora che fai me le metti contro..."....

e io le mando da lei,,,,,che attacca...."bambine, però non dovete fare arrabbiare la mamma,,,,che è stanca...."...( si giustifica mi fa morire di tenerezza)

con me resta incazzata...

poi mi sento abbracciare " e adesso?"....."niente ti perdono....!"...mi dice...."a grazie, non lo faccio più" rispondo io....

sorridendo se ne va.....

non è la rabbia altrui che può vincere la mia pace.....ma la mia pace , che è costruita sulla roccia a distruggere la sua rabbia fondata sull'inesistente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
poi mi sento abbracciare " e adesso?"....."niente ti perdono....!"...mi dice...."a grazie, non lo faccio più" rispondo io....

Anch' io quando mi arrabbio col mio compagno...poi quando sbollisco lo vado ad abbracciare e a dargli un bacio...

mi piace come descrivi la tua famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bene...

mia moglie spesso istericamente si agita, minacciando punizioni perchè la piccola, capricciosamente non mangia se non gli va.....

io di solito elegantemente gli chiedo a mia moglie se può fare qualcosa, e gli rubo il posto con la piccola e incomincio con una storiella delle mia ad imboccarla......

"c'era una volta una Mamma cattiva.....brutta, con le tette piccole,,,,,che minacciava tutte le sere le sue bambine , di PICCHIARLE!...

ma proprio mentre sta per prendere la CUCCHIARELLA arriva il papazzurro....con cucchiarella alla mano e mantello di strofinacci....e la colpisce nel culo!"

sbatte la ciotola insalata e dice "il solito xxxxxxxx e se ne va,...."

le bimbe ti guardano...."non sa perdere....." e facendo i muscoli in su con entrambe le braccia gli rubo un sorriso....

alla frase "venite cucciole che vi lavo".....si sente uno straziante e nervoso "se ti permetti me ne vado, non le vedo da stamattina e ora che fai me le metti contro..."....

e io le mando da lei,,,,,che attacca...."bambine, però non dovete fare arrabbiare la mamma,,,,che è stanca...."...( si giustifica mi fa morire di tenerezza)

con me resta incazzata...

poi mi sento abbracciare " e adesso?"....."niente ti perdono....!"...mi dice...."a grazie, non lo faccio più" rispondo io....

sorridendo se ne va.....

non è la rabbia altrui che può vincere la mia pace.....ma la mia pace , che è costruita sulla roccia a distruggere la sua rabbia fondata sull'inesistente....

ok, la multa però è dovuta ad una TUA infrazione e tua moglie non te lo perdona..

inizia a borbottare come una pentola di fagioli, che sei un imbranato perchè non hai ancora imparato a parcheggiare, che non sei un vero uomo perchè la fai lavorare come un mulo mentre tu te ne stai a vedere candycandy sul divano..e mentre tu le fai il verso, le bambine ridacchiano pensando di avere il superpapyazzurro migliore del mondo..

questo ovviamente fa imbestialire tua moglie, che frustrata, cade in depressione e decide che non vuole più saperne delle bambine... e tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anch' io quando mi arrabbio col mio compagno...poi quando sbollisco lo vado ad abbracciare e a dargli un bacio...

mio marito quando si incazza fa il duro.. l'unico modo che ho scoperto per fargliela passare è allacciarmi a lui come una cozza allo scoglio, e nonostante i suoi 80 kg non mollo la presa... all'inizio si incazza, poi però non resiste e scoppia a ridere... anche se infastidito...

in quella condizione, con me appiccicata e lui che ride, ti assicuro che diventa comico e la sua incazzatura non risulta più abbastanza credibile per poter continuare a sostenere un litigio..

ovviamente quando si discute di un problema serio non faccio la scema in questo modo, ma discutiamo in modo adulto, ma quando fa i suoi 'capricci' e diventa pesaaaaaaaaante è un metodo infallibile (dopo quasi 20 anni lo conosco bene ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok, la multa però è dovuta ad una TUA infrazione e tua moglie non te lo perdona..

inizia a borbottare come una pentola di fagioli, che sei un imbranato perchè non hai ancora imparato a parcheggiare, che non sei un vero uomo perchè la fai lavorare come un mulo mentre tu te ne stai a vedere candycandy sul divano..e mentre tu le fai il verso, le bambine ridacchiano pensando di avere il superpapyazzurro migliore del mondo..

questo ovviamente fa imbestialire tua moglie, che frustrata, cade in depressione e decide che non vuole più saperne delle bambine... e tu...

ma io cucino, preparo la tavola, vado a prendere le bambine, ritiro i panni, faccio la lavatrice e stiro.....non può accadere cio che dici,,,,

lei fa la cucina perchè si sente in difetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anch' io quando mi arrabbio col mio compagno...poi quando sbollisco lo vado ad abbracciare e a dargli un bacio...

mi piace come descrivi la tua famiglia...

:D: thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e per lei dico

Ma stu tiempo se ne va

e già ce fa verè cchiù viecchie 'e n'anno fa

se fa cchiù gruoss'ancora chist'ammore

ci emozionamm' si ci amma spuglià

e 'nnammurate ca se so lassate c'essena guardà

tiè

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.