Vai al contenuto

ansia e attacchi di rabbia


vale86

Messaggi consigliati

io ho avuto una vita un po travagliata: genitori separati da quando avevo 4 anni...mio padre quando mi veniva a prendere lui andava a donne e mi lasciava in casa davanti alla tv con film horror (non ci voleva molto mettermi i cartoni), mi venivo a casa da lui che avevo sempre la febbre e avevo paura di andarmi a letto....mia mamma subito dopo il divorzio ha fatto entrare un uomo in casa che sul subito cercava di farmi da padre giocava con me e mi faceva divertire ma dentro di me non lho mai accettato...appena si sono sposati che avevo 8 anni ha iniziato a essere scontroso e maniaco mi toccava e me lo faceva vedere per fortuna non è andato oltre ma vivevo col terrore...a scuola non andavo bene ed ero un po vivace e per questo mia mamma non mi faceva uscire di casa e mi dicevano che ero una rovina famiglie che ero una delusione (avevo solo 8 anni)....a 14 anni mi innamorai di un ragazzo che dopo avergli dato cio che voleva mi ha scaricata..io col dolore ad ogni ragazzo che incontravo gliela davo ed ho anche rischiato di essere violentata e beccarmi malattie...giravo con gente drogata (anche se io non ho mai fatto uso per paura di finire all ospedale...sapevo che quella roba mi avrebbe fatto male)...a 17 anni ringrazio il signore che mi ha fatto incontrare con un ragazzo (che tutt ora è mio marito) che mi ha fatto cambiare strada con molta fatica ce lha messa tutta e alla fine ho capito che mi stavo rovinando...2 anni fa mia mamma col marito hanno aperto un attivita che subito mi ci hanno buttata ma senza pagarmi (intanto io convivevo e avevamo affitto e bollette da pagare) dopo qualche mese rimani incinta (volutamente) e iniziarono a dirmi che ero la solita rovina tutto che l ho fatto per non lavorare...insomma infamazioni su infamazioni...ora che la bimba (meravigliosa) ha un anno la vorrebbero tutta per se (sembra quasi che la vorrebbero portar via) siamo venuti 2 mesi al mare e prima di partire iniziarono a dire che l avrei rovinata (che vorresti dire che non sono una brava mamma?) insomma in parole povere io mi sono creata una famiglia d oro ma ho sempre attacchi di panico, paura, sudorazione, tachicardia e attacchi di rabbia che i fanno paura....non vorrei che prima o poi esplodo e faccio del male a qualcuno soprattutto a mia figlia che per lei vorrei una vita serena senza problemi....l amo da morire voglio il massimo per lei....come devo fare? non so a chi rivolgermi ma non voglio imbottirmi di tranquillanti e psicofarmaci vorrei solo rilassarmi ma da sola non ci riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


io ho avuto una vita un po travagliata: genitori separati da quando avevo 4 anni...mio padre quando mi veniva a prendere lui andava a donne e mi lasciava in casa davanti alla tv con film horror (non ci voleva molto mettermi i cartoni), mi venivo a casa da lui che avevo sempre la febbre e avevo paura di andarmi a letto....mia mamma subito dopo il divorzio ha fatto entrare un uomo in casa che sul subito cercava di farmi da padre giocava con me e mi faceva divertire ma dentro di me non lho mai accettato...appena si sono sposati che avevo 8 anni ha iniziato a essere scontroso e maniaco mi toccava e me lo faceva vedere per fortuna non è andato oltre ma vivevo col terrore...a scuola non andavo bene ed ero un po vivace e per questo mia mamma non mi faceva uscire di casa e mi dicevano che ero una rovina famiglie che ero una delusione (avevo solo 8 anni)....a 14 anni mi innamorai di un ragazzo che dopo avergli dato cio che voleva mi ha scaricata..io col dolore ad ogni ragazzo che incontravo gliela davo ed ho anche rischiato di essere violentata e beccarmi malattie...giravo con gente drogata (anche se io non ho mai fatto uso per paura di finire all ospedale...sapevo che quella roba mi avrebbe fatto male)...a 17 anni ringrazio il signore che mi ha fatto incontrare con un ragazzo (che tutt ora è mio marito) che mi ha fatto cambiare strada con molta fatica ce lha messa tutta e alla fine ho capito che mi stavo rovinando...2 anni fa mia mamma col marito hanno aperto un attivita che subito mi ci hanno buttata ma senza pagarmi (intanto io convivevo e avevamo affitto e bollette da pagare) dopo qualche mese rimani incinta (volutamente) e iniziarono a dirmi che ero la solita rovina tutto che l ho fatto per non lavorare...insomma infamazioni su infamazioni...ora che la bimba (meravigliosa) ha un anno la vorrebbero tutta per se (sembra quasi che la vorrebbero portar via) siamo venuti 2 mesi al mare e prima di partire iniziarono a dire che l avrei rovinata (che vorresti dire che non sono una brava mamma?) insomma in parole povere io mi sono creata una famiglia d oro ma ho sempre attacchi di panico, paura, sudorazione, tachicardia e attacchi di rabbia che i fanno paura....non vorrei che prima o poi esplodo e faccio del male a qualcuno soprattutto a mia figlia che per lei vorrei una vita serena senza problemi....l amo da morire voglio il massimo per lei....come devo fare? non so a chi rivolgermi ma non voglio imbottirmi di tranquillanti e psicofarmaci vorrei solo rilassarmi ma da sola non ci riesco

dovresti essere chiara , e soprattutto rendere coerenti le parole, alle azioni con i tuoi pensieri...

aprono un'attività e non ti pagano....non ti va? Perchè ci lavori??? se tu che ci lavori,,,,chiedilo a te...non a loro perchè loro non ti possono aiutare nei tuoi atteggiamenti di sottomissione nei loro confronti,...parla , di cio che pensi....ora sei adulta non più una ragazzina...

ti danno della sfatiacata? Con quale diritto glielo hai chiesto? Ti dicono che rovinerai tua figlia? Gli ha fatto notare che è tua figlia, e che se continuano con atteggiamenti negativi.....dovrai non permettere di influenzarla contro la madre...

un ultima cosa? Hai mai pensato : perchè ti vedono così? NOn è che hanno ragione??

ora detto questo, e io ho voluto solo farti un po riflettere su quanto TU hai detto...direi che le ansie e le paure dipendano troppo da una vita "serena" desiderata che non arriva, un'ansia che porta alla paura della vita che verra che non conosci e come te nessuno conosce...io dirigerei l'attenzione su quella reale cercando di renderla il più piacevole e serena possibile....come? Cosa stai facendo? Bhè qualunque cosa sia dedicagli tutta la tua attenzione senza strare a pensare a come potrebbe essere o mamma mia a cosa potrebbe succedere?? Tanto non è e non sarà mai in tuo potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Vale. Se il nr accanto al tuo nome è il tuo anno di nascita significa che hai 22 anni. Sei adulta, ma non abbastanza per darla vinta, e hai tutta la vita davanti per essere serena. Sono stati 22 anni difficili, ma sono passati. Goditi la tua nuova vera famiglia e taglia fuori tua madre e il marito. Non vorrai che quando tua figlia cresce lui si comporti come ha fatto con te? Smetti di stargli vicino, lasciali perdere e fatti la tua meravigliosa vita. Stai solo attenta a non lasciare mai tua figlia con loro e dì a quella s.....a di tua madre che non farai con tua figlia quello che lei ha fatto con te perchè per comportarsi meglio di lei basta davvero poco! Quindi non se ne preoccupi. Spero di non essere stata troppo dura. Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...

devi cercare di eliminare dalla tua vita persone negative ...quelle persone che ti fanno stare male.ora che hai una famiglia tua pensa solo a questo.vedrai che stando con persone positive e che ti amano davvero diventerai piu tranquilla .purtroppo hai avuto un brutto passato e questo nn si puo cancellare pero puoi rifarti sul futuro .secondo me se stai davvero molto male dovresti fare una chiacchierata con uno psicologo,potrebbe aiutarti molto.cerca di aiutarti anche per tua figlia. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.