Vai al contenuto

Messaggi consigliati

L'ARTE DEL COUNSELLING,DI ROLLO MAY

e un libro in cui spesso mi ci rivedo in quella figura ,e per cui perseguirò

questa strada......l'autore spiega la figura del COUNSELLOR che è quella di favorire

lo sviluppo e far capire la potenzialità del "CLIENTE" aiutandolo a superare alcuni problemi della personalità,

ed altro che spesso impediscono di fare determinate cose,relazionarsi con il mondo esterno,non avere paura di

affrontare alcune cose,le fobie,le ansie,che spesso non sono altre che meccanismi paurosi che inneschiamo

inconsapevolmente.....insomma lo scopo finale e di far ritrovare il piacere

di essere se stessi......per alcuni possono essere SCUSATE IL TERMINE,puttanate,stronzate,ma sono problemi loro

non miei...........sono presuntuoso?.....sono incoscente?.......NO!!!.....sono solo una persona in cui

a una sete di imparare a qualsiasi prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


L'ARTE DEL COUNSELLING,DI ROLLO MAY

e un libro in cui spesso mi ci rivedo in quella figura ,e per cui perseguirò

questa strada......l'autore spiega la figura del COUNSELLOR che è quella di favorire

lo sviluppo e far capire la potenzialità del "CLIENTE" aiutandolo a superare alcuni problemi della personalità,

ed altro che spesso impediscono di fare determinate cose,relazionarsi con il mondo esterno,non avere paura di

affrontare alcune cose,le fobie,le ansie,che spesso non sono altre che meccanismi paurosi che inneschiamo

inconsapevolmente.....insomma lo scopo finale e di far ritrovare il piacere

di essere se stessi......per alcuni possono essere SCUSATE IL TERMINE,puttanate,stronzate,ma sono problemi loro

non miei...........sono presuntuoso?.....sono incoscente?.......NO!!!.....sono solo una persona in cui

a una sete di imparare a qualsiasi prezzo.

...secondo me questo compito viene assolto magnificamente da quelle persone che certi tipi di problematiche le hanno affrontate e superate anche in loro stessi, magari in passato... per questo possono arrivare a capire più profondamente i "blocchi" altrui...

...è una bella cosa Ant... tanti auguri per questo tuo proposito... se senti di volerlo fare, vuol dire che in quello che farai sarai te stesso... sempre di più! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...secondo me questo compito viene assolto magnificamente da quelle persone che certi tipi di problematiche le hanno affrontate e superate anche in loro stessi, magari in passato... per questo possono arrivare a capire più profondamente i "blocchi" altrui...

...è una bella cosa Ant... tanti auguri per questo tuo proposito... se senti di volerlo fare, vuol dire che in quello che farai sarai te stesso... sempre di più! :angry:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'ARTE DEL COUNSELLING,DI ROLLO MAY

e un libro in cui spesso mi ci rivedo in quella figura ,e per cui perseguirò

questa strada......l'autore spiega la figura del COUNSELLOR che è quella di favorire

lo sviluppo e far capire la potenzialità del "CLIENTE" aiutandolo a superare alcuni problemi della personalità,

ed altro che spesso impediscono di fare determinate cose,relazionarsi con il mondo esterno,non avere paura di

affrontare alcune cose,le fobie,le ansie,che spesso non sono altre che meccanismi paurosi che inneschiamo

inconsapevolmente.....insomma lo scopo finale e di far ritrovare il piacere

di essere se stessi......per alcuni possono essere SCUSATE IL TERMINE,puttanate,stronzate,ma sono problemi loro

non miei...........sono presuntuoso?.....sono incoscente?.......NO!!!.....sono solo una persona in cui

a una sete di imparare a qualsiasi prezzo.

Leggo con piacere il tuo topic. E cerchero' anche di procurarmi il libro, grazie del consiglio! Sai che anche io avrei grande desiderio di frequentare un corso per counsellor? Sono troppo in là con gli anni per andare all'arrembaggio di psicologia all'università e abito distante da sedi universitarie. Ricordo di aver letto, all'incirca lo scorso settembre, un manifesto con la pubblicità di un corso per counselling. Ero però ancora in psicoterapia e allora non me la sono sentita. Avendo ora finito..... ed essendomi rimasto il desiderio di studiare qualche nozione di psicologia ma soprattutto di continuare ad avere rapporti profondi con "anime doloranti" e di mettere a buon uso la mia "capacità" di ascolto..... mah?! ... sai che la penso proprio come te .... tanta sete di imparare e di condividere! E di pensare positivo! Non mi sento presuntuosa, magari molto incosciente, sì. Ma sento una grande voglia di essere utile per qualcuno.

Incrocio le dita e spero che anche nella zona sottodepressa dove vivo esca qualcosa.... Tu stai frequentando qualche corso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Leggo con piacere il tuo topic. E cerchero' anche di procurarmi il libro, grazie del consiglio! Sai che anche io avrei grande desiderio di frequentare un corso per counsellor? Sono troppo in là con gli anni per andare all'arrembaggio di psicologia all'università e abito distante da sedi universitarie. Ricordo di aver letto, all'incirca lo scorso settembre, un manifesto con la pubblicità di un corso per counselling. Ero però ancora in psicoterapia e allora non me la sono sentita. Avendo ora finito..... ed essendomi rimasto il desiderio di studiare qualche nozione di psicologia ma soprattutto di continuare ad avere rapporti profondi con "anime doloranti" e di mettere a buon uso la mia "capacità" di ascolto..... mah?! ... sai che la penso proprio come te .... tanta sete di imparare e di condividere! E di pensare positivo! Non mi sento presuntuosa, magari molto incosciente, sì. Ma sento una grande voglia di essere utile per qualcuno.

Incrocio le dita e spero che anche nella zona sottodepressa dove vivo esca qualcosa.... Tu stai frequentando qualche corso?

Ciao,ma tu lo sai che non esistono "ZONE SOTTODEPRESSE"........tu mi insegni che niente può essere impossibile,la cosa bella che tu dici è quella di mettersi a disposizione degli altri interessante.....se vuoi magari in privato ti posso consigliare qualche altro testo,tu dirai in privato, perchè,e se dico una materia magari a qualcuno può dar fastidio tutto qua......corsi? ne ho fatti tanti,ma vedi alcune cose non basta fare corsi,aggiornarsi,la devi fare QUOTIDIANAMENTE una determinata cosa....ci sono emeriti deficenti con tanto di MASTER che non sanno un fico secco al contrario,chi magari non è titolato sa di più.....sappi che io sto fino a domani,poi vado in ferie se vuoi questo argomento lo possiamo trattare all'infinito.......come dico spesso fai uscire il GIGANTE che è in te,sta sonnecchiando ma se lo sfrocolei so dolori di pancia per tutti.AD-MAIORA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao,ma tu lo sai che non esistono "ZONE SOTTODEPRESSE"........tu mi insegni che niente può essere impossibile,la cosa bella che tu dici è quella di mettersi a disposizione degli altri interessante.....se vuoi magari in privato ti posso consigliare qualche altro testo,tu dirai in privato, perchè,e se dico una materia magari a qualcuno può dar fastidio tutto qua......corsi? ne ho fatti tanti,ma vedi alcune cose non basta fare corsi,aggiornarsi,la devi fare QUOTIDIANAMENTE una determinata cosa....ci sono emeriti deficenti con tanto di MASTER che non sanno un fico secco al contrario,chi magari non è titolato sa di più.....sappi che io sto fino a domani,poi vado in ferie se vuoi questo argomento lo possiamo trattare all'infinito.......come dico spesso fai uscire il GIGANTE che è in te,sta sonnecchiando ma se lo sfrocolei so dolori di pancia per tutti.AD-MAIORA!

A parte il disaccordo sull'esistenza di zone più o meno depresse ... :o: , dal "tu mi insegni che niente può essere impossibile" (frase adorabile che non insegno ma vorrei imparare) sono in accordo con te. Il mitico proverbio "tra dire e il fare..." regna ancora imperituro in tutti i campi del sapere!

Sono nel forum da troppo poco tempo per capire il grado di fastidio che potrebbe procurare questo argomento :(: ma proseguirei con interesse e piacere la discussione. Dunque, goditi le ferie al meglio (mentre io applico le mie al trasloco di casa :(: ) e risentiamoci al tuo ritorno.

Io sto provando già ad applicare quotidianamente un approccio positivo al rapporto con gli altri; proprio per questo mi rendo conto di aver bisogno almeno degli strumenti di base. Mi sembra rischioso trattare una cosa così delicata come l'interiorità solo affidandosi all'empatia o alle "buone" parole.....

E speriamo di non dover partorire un gigante.... io ho già partorito un bambino normale e i dolori mi sono bastati ...

Buone ferie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Sono contento che questo libro suscita curiosità.............ma siete predisposti?

avete la mente libera?.....VI PIACE AIUTARE IL PROSSIMO?.....SE è così

allora ci siamo,a SETTEMBRE CI IMBARCHIAMO IN QUESTA AVVENTURA,VOI FARETE DA PILOTA

io un semplice portantino,che verserò solo del MUMS,OPPURE UN MONTALCINO BIONDI-SANTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.