Vai al contenuto

pressioni esterne


Claudia89

Messaggi consigliati

mi sono stufata di tutto e tutti.... tutti dicono "ah ma ti sei iscritta a giurisprudenza?? ah sei sprecata... hai preso 100 e vai a giurisprudenza" che discorsi sono?.. mi stanno facendo sentire una stupida... poi io non sono nemmeno sicura della facoltà scelta.... inizio a pensare che ho sbagliato tutto... non voglio andare più all'università... voglio lavorare... oppure prendermi un anno, lavorare e poi decidere cosa fare della mia vita... perchè iniziare a studiare qualcosa della quale non sono sicura? è perdere tempo..... ho provato a fare un discorso del genere in famiglia e i miei l'hanno presa come una cosa personale... "ma sei impazzita... hai perso il senno" ecc........ non è uno dei periodi migliori per prendere decisioni... è vero.. sto parecchio male ... ma sto parecchio male per iniziare qualunque cosa..... aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


mi sono stufata di tutto e tutti.... tutti dicono "ah ma ti sei iscritta a giurisprudenza?? ah sei sprecata... hai preso 100 e vai a giurisprudenza" che discorsi sono?.. mi stanno facendo sentire una stupida... poi io non sono nemmeno sicura della facoltà scelta.... inizio a pensare che ho sbagliato tutto... non voglio andare più all'università... voglio lavorare... oppure prendermi un anno, lavorare e poi decidere cosa fare della mia vita... perchè iniziare a studiare qualcosa della quale non sono sicura? è perdere tempo..... ho provato a fare un discorso del genere in famiglia e i miei l'hanno presa come una cosa personale... "ma sei impazzita... hai perso il senno" ecc........ non è uno dei periodi migliori per prendere decisioni... è vero.. sto parecchio male ... ma sto parecchio male per iniziare qualunque cosa..... aiuto..

Le scelte fanno parte della vita, ognuno a suo modo e con i suoi tempi le prende. Io credo che riuscirle a prendere sentendo i propri bisogni sia necessario per emanciparsi, non è che ci sia un età prestabilita per farlo, anzi prima ti liberi dalla dipendenza emotiva nei confronti di chi ha la cattiva abitudine a manipolare le tue scelte e meno avrai bisogno di scrivere su questo forum, te l'assicuro :Applause: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sono stufata di tutto e tutti.... tutti dicono "ah ma ti sei iscritta a giurisprudenza?? ah sei sprecata... hai preso 100 e vai a giurisprudenza" che discorsi sono?.. mi stanno facendo sentire una stupida... poi io non sono nemmeno sicura della facoltà scelta.... inizio a pensare che ho sbagliato tutto... non voglio andare più all'università... voglio lavorare... oppure prendermi un anno, lavorare e poi decidere cosa fare della mia vita... perchè iniziare a studiare qualcosa della quale non sono sicura? è perdere tempo..... ho provato a fare un discorso del genere in famiglia e i miei l'hanno presa come una cosa personale... "ma sei impazzita... hai perso il senno" ecc........ non è uno dei periodi migliori per prendere decisioni... è vero.. sto parecchio male ... ma sto parecchio male per iniziare qualunque cosa..... aiuto..

ciao Claudia....

che bello essere giovani :huh:

scherzo non ti arrabbiare, e che credo che la tua età sia quell'età dove il problema "futuro" prende campo,

quell'età nella quale, l'implotonamento a cui siamo stati oggetto dallla nasciata esplode....il dover essere un qualcosa, il dover predominare, arrivare, essere belli, giusti , sessualmente ok, carismatici,,,,,insomma è l'ora di iniziare a salire la scala dell'ambizione, e con i primi fallimenti o le prime decisioni da prendere iniziano i problemi...

il tuo stato penso sia figlio proprio di questo contrasto, fino ad oggi sapevi cosa fare, e adesso??? Cosa faccio? tutto cio si trasforma in angoscia, quell'angoscia che colora di grigio ogni azione.....

tu, ti sei mai chiesta cosa sei, invece di cosa devi diventare??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non me lo sono mai chiesta e non me lo chiedo ancora perchè ho un'idea drastica di me.... insomma, nella mia testa so cosa sono..... però lo so a modo mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non me lo sono mai chiesta e non me lo chiedo ancora perchè ho un'idea drastica di me.... insomma, nella mia testa so cosa sono..... però lo so a modo mio...

avere un'idea....non è osservarsi...

solo con l'osservazione dei nostri comportamenti possiamo capire chi siamo, e poi da li agire....

non trovi?

altrimenti ti muovi partendo da un punto, ma essendo in realtà in un'altro....immaginario

Link al commento
Condividi su altri siti

 
avere un'idea....non è osservarsi...

solo con l'osservazione dei nostri comportamenti possiamo capire chi siamo, e poi da li agire....

non trovi?

altrimenti ti muovi partendo da un punto, ma essendo in realtà in un'altro....immaginario

lo so... ma non riesco ad osservarmi dall'esterno...... non ci riesco proprio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so... ma non riesco ad osservarmi dall'esterno...... non ci riesco proprio.....

esterno??

no, no...nessuno dice questo...

allora tu non ti osservi affatto, tu ti sei fatto un'idea di te, partendo da cio che vorresti essere....

insomma....se vorresti essere una donna di successo e non lo sei, ti vedi una fallita,,,,ma il sentirsi così dipende da cio che vorresti non da cio che sei...

io dico di osservarti mentre sei....

ora sei triste, sei giù sei insoddisfatta, vedi questo fatto....senza il vedere come dovresti o meglio vorresti essere....

sei giù la senti questa tristezza....osservala per cio che è....secondo me non l'hai mai guardata senza il filtro di cio che "dovrebbe ma non è"---

giudicarsi e sempre usare il filtro.....insomma chi giudica se non l'opinione che ti sei fatta negli anni dovuta a tutti i condizionamenti che hai vissuto??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
esterno??

vedi questo fatto....senza il vedere come dovresti o meglio vorresti essere....

io vedo come vorrei essere e sto male..... è questa la causa penso... non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vedo come vorrei essere e sto male..... è questa la causa penso... non lo so...

si credo proprio che sia quello...

vediamo....di analizzare la cosa...

come credi si sia formata in te questa immagine da raggiungere....

certamente è un desiderio.....ma come si forma tutto cio....osserva mentre accade

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.