Vai al contenuto

Berlusconi ha fatto incazzare il Quirinale....


Messaggi consigliati

sto pensando seriamente a sbattezzarmi. so che c'è un modo per farlo.

si c'è un modo perchè lo ha fatto un mio amico e sto pensando di farlo anche io

per quello che so si deve andare nella parrocchia dove si è stati battezzati. il problema è che spesso i preti creano un sacco di difficoltà per scoraggiare le persone che vogliono essere cancellate dagli elenchi.....

Riguardo al farti sbattezzare, per me a parte il valore simbolico, e se è per questo. comprendo, non ha molto senso, è come farsi togliere una fattura se non si crede ai malefici...

digi non ha solo un valore simbolico , ma anche pratico: la chiesa cattolica nel calcolare il numero dei suoi fedeli conta i battezzati quindi , a rigor di logica, io per la chiesa cattolica sono una cattolica....

loro contano sul fatto che in molti paesi bene o male tutti vengono battezzati e difficilmente , pur non credendo, si decide di mandare avanti tutte le lunghe , complesse e scoccianti pratiche burocratiche per essere cancellati dagli elenchi

per tornare ad eluana, ovviamente trovo assurdo, vergognoso e incivile il comportamento di berlusconi e dei suoi ministri, assolutamente non rispettoso della dignità umana !

bravo invece il presidente napolitano che ha saputo mantenere il punto a costo di essere impopolare e non ha firmato il decreto in quanto contrario alla Costituzione !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

tra tutte le gran caxxate che ha detto questa mi pare la meno peggio !

cmq quest'uomo ha la capacità di farmi venire l'acidità di stomaco !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io questa frase me la tatuerei!

e dire che montanelli mi stava antipatico e non era della mia "parte" politica...

il problema è che ora non è più questione di "parte". è questione di avere una dignità e di pretendere che i politici (di qualsiasi colore siano) la rispettino. e berlusconi non ha nessun rispetto per i cittadini italiani

stavo per scriverlo io....

digi non ha solo un valore simbolico , ma anche pratico: la chiesa cattolica nel calcolare il numero dei suoi fedeli conta i battezzati quindi , a rigor di logica, io per la chiesa cattolica sono una cattolica....

loro contano sul fatto che in molti paesi bene o male tutti vengono battezzati e difficilmente , pur non credendo, si decide di mandare avanti tutte le lunghe , complesse e scoccianti pratiche burocratiche per essere cancellati dagli elenchi

si capisco, non avevo considerato questo aspetto... e condivido anche parecchio questa scelta....per il momento io però mi trovo da madre a dover sottostare a qualche regoletta, per evitare di infondere a forza in mio figlio un mio principio ma quando sarà cresciuto, credo che mi informerà, mi hanno proprio rotto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

recentemente in tv un gran numero di burattini è stato invitato a dire la sua sul caso Englaro.

Opinioni o piuttosto mistificazioni di opinioni scientifiche a difesa del turpe meccanismo ideologico e di parte. Tutti con il padrone. La cosa peggiore a parer mio è che atteggiamenti di questo genere vadano ad alimentare convinzioni popolari errate dal punto di vista meramente scientifico sovvertendo le già labili coscienze della massa... coscienti? no, solo facilmente irretibili.

Così se il tappo l' avrà vinta gli ritornerà pure il consenso. Tutti i muli a guardare il dito

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti i pacchi, vorrai dire! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io vorrei andare da ogniuno di questi "pacchi" e chiedere loro:

"preferiresti che la natura facesse il suo corso...con la morte.

o vorresti essere tenuto in vita 17 anni, immobile in ul letto, senza la possibilità di comunicare con l'esterni?"

io spero che eluana non sia cosciente. che la sua mente non capisca. perchè non riesco a immaginare niente di peggio che avere la mente lucida ed essere tenuta in quello stato.

abbiamo pietà per gli animali ma non per un essere umano.

per cattolici che si riempiono la bocca di paroloni...dov'è la vostra pietà?

lasciate che l'anima di questa ragazza di congiunga a dio. non ha sofferto abbastanza secondo voi?

quanto deve ancora soffrire per la vostra IDEOLOGIA?

in questi giorni ho visto in tv gente con cartelli "non in my name"

ecco: voi commettete la crudeltà di tenere questo corpo in vita...not in my name!

io mi dissocio da questi scempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io vorrei andare da ogniuno di questi "pacchi" e chiedere loro:

"preferiresti che la natura facesse il suo corso...con la morte.

o vorresti essere tenuto in vita 17 anni, immobile in ul letto, senza la possibilità di comunicare con l'esterni?"

Ma guarda, ognuno facesse come crede...le scelte in questo campo sono eminentemente soggettive... quello che per me non va bene manco per niente è se arriva uno e dice a tutti quel che è giusto fare pretendendo che ognuno vi si adegui. Dice giusto Englaro: il Vaticano non può imporgli i suoi valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Dice giusto Englaro: il Vaticano non può imporgli i suoi valori.

gira e rigira si torna sempre allo stesso punto, la volontà da parte del vaticano di imporre i suoi valori a tutti i cittadini indipendentemente dal fatto che siano laici o cattolici eliminando di fatto la possibilità di scelta !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
gira e rigira si torna sempre allo stesso punto, la volontà da parte del vaticano di imporre i suoi valori a tutti i cittadini indipendentemente dal fatto che siano laici o cattolici eliminando di fatto la possibilità di scelta !

No, guarda... che il Vaticano abbia quella volontà non c'è dubbio (anche se non mi sembra che corrisponda alla volontà

dell'intero mondo cattolico), ma le istanze del Vaticano vengono cavalcate solo quando fanno comodo per altri motivi...

Accade spessissimo che il Vaticano esprima pareri o addirittura anatemi su questo o quell'altro argomento, e il massimo

che ottiene è un po' di eco sui media... giusto perché è il Vaticano ma senza effetti sostanziali. Qui c'è altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, guarda... che il Vaticano abbia quella volontà non c'è dubbio (anche se non mi sembra che corrisponda alla volontà

dell'intero mondo cattolico), ma le istanze del Vaticano vengono cavalcate solo quando fanno comodo per altri motivi...

Accade spessissimo che il Vaticano esprima pareri o addirittura anatemi su questo o quell'altro argomento, e il massimo

che ottiene è un po' di eco sui media... giusto perché è il Vaticano ma senza effetti sostanziali. Qui c'è altro...

io sinceramente credo che il vaticano stia commettendo un errore che (mi auguro con tutto il cuore !) nel lungo periodo magari potrebbe creargli dei problemi, nel senso che non si sta adeguando ai tempi e spesso c'è uno scollamento tra la base e i vertici

però è anche vero che ultimamente il vaticano di strali ne sta lanciando parecchi e il mondo politico (o cmq una parte di esso) gli va dietro (mi riferisco alle unioni civili, alla pena di morte per i gay , alla legislazione sull'aborto, all'uso della pillola del girno dopo) cavalcando l'onda emotiva suscitata nel popolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, appunto... stanno cavalcando l'ondata emotiva e sfruttando gli strali del Vaticano, che probabilmente ne lancia tanti anche

perché si rende conto che il momento è propizio. Ma se non volessero cavalcarla per altri motivi, l'influenza del Vaticano sarebbe

decisamente insufficiente...

Gli "altri motivi" sono abbastanza ovvi... Berlusconi non è che si sforzi molto di nasconderli... così come in quel video pro-ulcera

non si sforzava molto di nascondere la sua considerazione dei cittadini italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, appunto... stanno cavalcando l'ondata emotiva e sfruttando gli strali del Vaticano, che probabilmente ne lancia tanti anche

perché si rende conto che il momento è propizio. Ma se non volessero cavalcarla per altri motivi, l'influenza del Vaticano sarebbe

decisamente insufficiente...

Gli "altri motivi" sono abbastanza ovvi... Berlusconi non è che si sforzi molto di nasconderli... così come in quel video pro-ulcera

non si sforzava molto di nascondere la sua considerazione dei cittadini italiani...

Se ho capito bene tu dici quindi che è Berlusconi a dirigere il gioco e a strumentalizzare il Vaticano all'uopo. Mi chiedo se l'influenza del Vaticano non vada oltre: in fin dei conti il potere della Chiesa non è solo spirituale ma anche "economico", la Chiesa è ricca, c'ha i soldi, le preghiere fruttano e in tempi di crisi....non so ...

E comunque Englaro è un grande perchè con questa sua battaglia sta cercando di dare un senso alla vita di sua figlia: lui vuole fare di quel dramma una vicenda "esemplare" capace di aprire una breccia e di essere utile ad altri.Altro che "scaricarsi di un peso" come dice l'inetto: questa battaglia è un disperato atto d'amore paterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, appunto... stanno cavalcando l'ondata emotiva e sfruttando gli strali del Vaticano, che probabilmente ne lancia tanti anche

perché si rende conto che il momento è propizio. Ma se non volessero cavalcarla per altri motivi, l'influenza del Vaticano sarebbe

decisamente insufficiente...

Gli "altri motivi" sono abbastanza ovvi... Berlusconi non è che si sforzi molto di nasconderli... così come in quel video pro-ulcera

non si sforzava molto di nascondere la sua considerazione dei cittadini italiani...

si ma l'ondata in che senso va?

perchè i sondaggi pubblici, come quelli privati (fatti parlando con chi mi circonda) dicono che la maggioranza degli italiani è favorevole a lasciare morire "in pace" questa ragazza...

ieri su sky pure andreotti ha detto che il governo non doveva impicciarsi di questa vicenda

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...40786girata.asp

mo' pure andreotti ci tocca rimpiangere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ondate ce ne sono diverse, che vanno in sensi diversi... quando qualcuno vuole cavalcarne per scopi suoi, cavalca quelle che gli tornano utili,

cercando di farle diventare sovrastanti alle altre (o almeno di farle apparire come tali). Penso, almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se ho capito bene tu dici quindi che è Berlusconi a dirigere il gioco e a strumentalizzare il Vaticano all'uopo. Mi chiedo se l'influenza del Vaticano non vada oltre: in fin dei conti il potere della Chiesa non è solo spirituale ma anche "economico", la Chiesa è ricca, c'ha i soldi, le preghiere fruttano e in tempi di crisi....non so ...

Anche... Io mi sono fatto l'idea che tutti i centri di potere in realtà si strumentalizzano a vicenda, sono reciprocamente burattini e burattinai.

In questo caso Berlusconi strumentalizza le spinte attuali delle alte gerarchie ecclesiastiche per portare avanti i suoi attacchi all'ordinamento

costituzionale (non nuovi, e ogni occasione buttata è persa dal suo punto di vista...). D'altro canto la gerarchia ecclesiastica e la politica che

davvero si riconosce nel cattolicesimo strumentalizzano a loro volta questa strumentalizzazione, per spingere nella direzione che preferiscono.

E comunque Englaro è un grande perchè con questa sua battaglia sta cercando di dare un senso alla vita di sua figlia: lui vuole fare di quel dramma una vicenda "esemplare" capace di aprire una breccia e di essere utile ad altri.Altro che "scaricarsi di un peso" come dice l'inetto: questa battaglia è un disperato atto d'amore paterno.

Sono d'accordo. Il dibattito e le polemiche continueranno, ma spero che lui e i suoi famigliari possano allontanarsi da tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Berlusconi invece ha perfettamente ragione. E questo spiega anche lo straordinario successo dei vari grandifratelli tramessi dalle sue televisioni. (Ma anche quella pubblica non scherza...).

:Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Berlusconi invece ha perfettamente ragione. E questo spiega anche lo straordinario successo dei vari grandifratelli tramessi dalle sue televisioni. (Ma anche quella pubblica non scherza...).

:Talking Ear Off:

Su questo non sono d'accordo, anche se la tentazione di dire "ha perfettamente ragione, xxxx!" ce l'ho un giorno si e uno anche.

Temo... anzi... sono certo che lui e quei 4 idioti dei suoi emeriti sondaggisti confondano per "evoluzione" quello che invece è soprattutto

adattamento a canoni imposti... Imposti, tra l'altro... proprio da lui (soprattutto da lui, anche se non solo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so sinceramente se al posto di Eluana io avrei voluto morire. E se fossi stata nei panni del padre non so se avrei abbandonato la speranza. Però non sono contraria alla sua decisione.

A Berlusconi di Eluana non frega un c...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Su questo non sono d'accordo, anche se la tentazione di dire "ha perfettamente ragione, xxxx!" ce l'ho un giorno si e uno anche.

Temo... anzi... sono certo che lui e quei 4 idioti dei suoi emeriti sondaggisti confondano per "evoluzione" quello che invece è soprattutto

adattamento a canoni imposti... Imposti, tra l'altro... proprio da lui (soprattutto da lui, anche se non solo...).

Sì Ste, ma questi canoni esistevano già da molto tempo prima di Berlusconi, con le telenovelas, i giornali scandalistici, nel primo novecento i feulleton (!) e tutta quella letteratura nazionalpopolare che è cambiata nel tempo (e peggiorata) solo apparentemente. Noi rischiamo di apparire saccenti e di voler fare i superiori, ma se fossero in tanti a non accettare i grandifratelli, i grandifratelli non verrebbero trasmessi, così come veline e velone. Ci deve essere però qualche trama segreta alle nostre spalle, perché, se nessuno ammette di seguire con interesse i grandifratelli, dov'è che i grandifratelli trovano tanta audience? Fosse come ai tempi della buona vecchia DC, quando nessuno diceva di votarla e lei stravinceva le elezioni... :Hug:

In quanto alla povera Eluana, gli ipocriti, affermando che non si aveva il diritto di scegliere per lei, avrebbero scelto PER LEI di protrarre all'infinito la sua vita vegetativa...quanti di noi, in condizioni di sanità mentale, preferirebbero decenni di coma profondo ad una morte liberatoria? Non sempre i progressi della scienza portano ad una effettiva EVOLUZIONE umana. Si è andati contro natura per troppi anni, nel caso di Eluana. Io ho già provveduto ad avvertire chi mi è vicino di staccare la spina, se dovessi incorrere in certe evenienze. Penso che non basti, lo metterò in forma scritta.

HANNO TOLTO DIGNITA' ANCHE ALLA MORTE! Cattolici bigotti, voi che affermate la vostra fede nell'aldilà, non avete forse dimostrato di avere il terrore della fine? Quanta finzione c'è nel vostro CREDO? Quanto siete VOI a voler decidere per gli altri? Imparate da papa Wojtyla, che mormorò "Lasciatemi andare in pace al Padre".

Una legge è comunque necessaria, una legge difficilissima da concepire, ma ci vuole. E soprattutto ci vuole che NESSUNO MAI si azzardi più a mischiare la politica con i fatti umani, con la vita e la morte. Ignobili individui sedicenti di destra e sinistra hanno fatto a pugni per la vita e la morte...come premio per la propria meschinità avranno pensioni di superlusso. La vita e la morte non sono di destra né di sinistra. Facciamoli saltare dalle proprie sedie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Talk to the Hand: Aspetta, Maurizio... sei sicuro che i canoni entro i quali l'italiano medio deve esprimere la propria "evoluzione mentale"

per non risultare eccentrico (e andare incontro alle relative conseguenze) siano dettati dai programmi frivoli o di svago come il GF di oggi o

i polpettoni nazionalpopolari del passato? Io mica tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Talk to the Hand: Aspetta, Maurizio... sei sicuro che i canoni entro i quali l'italiano medio deve esprimere la propria "evoluzione mentale"

per non risultare eccentrico (e andare incontro alle relative conseguenze) siano dettati dai programmi frivoli o di svago come il GF di oggi o

i polpettoni nazionalpopolari del passato? Io mica tanto...

Naturalmente no. Dico solo che non ho la minima idea di chi oggi possa dichiararsi in grado di "educare" gli italiani a sviluppare i propri interessi in modo tale che decadono i tanti grandifratelli. Dirai che dovrei saperlo, dato che faccio l'insegnante. Neanche per idea. Oggi gli interessi che molti ragazzi sviluppano restano talmente in superficie che, se provi un tantino a fare discorsi alternativi, ti guardano con compatimento. E non sono sbagliati i mezzi in sé, sbagliato (per noi) è l'uso che se ne fa. Inutile dire che internet e la televisione, se usati correttamente (per noi) ti farebbero entrare, per quanto in modo mediato, in contatto col mondo, con le problematiche attuali e le loro origini storiche. Per farci superare le nostre ottiche ristrette, il restringersi nel proprio orticello abusato e superato, fatto di destra-sinistra, ecologismo e pacifismo d'accatto, scientismo da profani, il tutto condito da gossip mascherato e verniciatura da "impegnati". La storia che conosciamo non è la vera storia. L'economia muove il mondo ma non abbiamo idea da chi ed in che modo sia condotta. Siamo da tempo nel mondo di MATRIX, ci siamo dentro fino al collo. E continuiamo a battagliare su Berlusconi e Veltroni...Meschine pedine, anche loro, di un gioco tanto più grande di loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Talk to the Hand: Aspetta Maurizio (parte 2)... sei sicuro che l'imposizione di canoni sia qualcosa che ha a che vedere con l'educazione?

Te lo chiedo perché io di gente che so benissimo che ha un'evoluzione mentale molto superiore a quella che dimostra - che corrisponde a

quella rilevata dagli "studiosi" del nano - ne conosco non poca...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Talk to the Hand: Aspetta Maurizio (parte 2)... sei sicuro che l'imposizione di canoni sia qualcosa che ha a che vedere con l'educazione?

Te lo chiedo perché io di gente che so benissimo che ha un'evoluzione mentale molto superiore a quella che dimostra - che corrisponde a

quella rilevata dagli "studiosi" del nano - ne conosco non poca...

Ma certo, i "canoni" non si impongono. Anche se scioccamente io pago quello della tv. Più di tutto può l'esempio, ma solo su chi è predisposto a seguirlo. C'è gente che non fa il proprio livello? Può essere, certo. Ma vogliamo andare sul concreto? Cosa offre in media lo spettacolo televisivo?

Facciamo l'esempio di stasera. Anzitutto Italia-Brasile (e scusate se è poco :im Not Worthy: ). Porta a Porta ancora purtroppo su Eluana....L'ispettore Coliandro, non l'ho mai visto ma mi hanno detto che è ben fatto. Un posto al sole, l'onnipresente soap, a sorpresa su rai 3. Delitti imperfetti, una serie presumibilmente gialla. Dopo il telequiz chi vuol esser milionario. Era glaciale 2, carino come film. Jane Eyre, polpettone d'antan. Relic Hunter, telefilm d'evasione fra storia e mistero.

Insomma, in genere una cosetta da vedere, fra tanti programmi, capita pure. Personalmente ho poco tempo per la tv. In genere seguo qualche spezzone di talk show e Striscia, oltre occasionalmente al telegiornale. Poi il sempiterno Angela and son. E Voyager, però troppo sensazionalistico. Una volta avevano la buona abitudine della commedia del venerdì, parlo di secoli fa...E qui ho voluto limitarmi al discorso sulla televisione...idee poche ma confuse, mi direbbe un altro insegnante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh... no... canoni se ne impongono e se ne propongono... la differenza tra le due cose sta nella minaccia di sanzione

che accompagna l'imposizione mentre non accompagna la proposta. Se vuoi andare sul concreto, per capire perché l'italiano

tende a dimostrare l'evoluzione mentale che dice Berlusconi, forse la guida TV non è il posto più indicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.