Vai al contenuto

mi presento anch'io...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

beh se sono qui le cose non vanno troppo bene nemmeno a me :icon_rolleyes:

Mi sento confusa, tanto confusa....

e mi sembra che tutto ciò che mi opprime non debba finire mai...sembra solo cambiare forma...

sono entrata qui nella speranza di poter condividere con qualcuno questo mio stato d'animo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

ciao! se vuoi condividere qualcosa sono qui e se la tua storia è simile alla mia, non possiamo che farci forza a vicenda... a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao, io sono....

sono due giorni che sono ferma a queste poche parole, senza riuscire a scrivere nulla di buono perchè continuo a chiedermi: "Ma CHI sono?..."

In fondo qualcuno una volta mi ha detto che il modo migliore per raccontare qualcosa è iniziare dall'inizio.

Sì, ma...qual'è l'inizio??

L'inizio è forse il giorno del mio matrimonio?

O risale a molto tempo prima, e magari non me lo ricordo nemmeno...

Fatto stà che io mi logoravo giorno per giorno, e volevo essere altrove, in qualunque posto ma non lì...

ho avuto per anni la consapevolezza di essere in casa mia,,,ma in realtà non la sentivo tale, con un marito di cui a distanza di anni (nn poi così tanti) mi sono ritrovata a considerare un perfetto sconosciuto, e volevo essere lontano da tutto ciò...

Mi rendo conto di essere andata avanti con l'angoscia dentro, per tutto, per tutti, con la certezza di avere qualcosa di sbagliato...un po' come un perfetto orologio svizzero in cui però un ingranaggio è stato montato male...per cui per forza di cose non può funzionare bene!!

E poi, un giorno....

e poi un giorno hai la forza di dire "io qui non ci voglio stare un minuto di più!" e quel mondo dorato e quasi perfetto crolla attorno a te, e quelle persone così carine e perfette (...l'ipocrisia fatta persona!), non ti riconoscono più...e in fondo in fondo non te ne frega un fico secco...

nonostante ciò l'ingranaggio è ancora difettoso, e inizia a fare un rumore tremendo...

e tu stesso non ti riconosci più, e scopri di avere una forza dentro che non sai da dove viene...per cui parti di corsa e poi ti fermi di colpo e dici "lo sai che c'è comunque qualcosa di sbagliato in te..."

Alla decisione di separarmi da mio marito ci sono arrivata...anche grazie ad una persona che ora mi sta accanto che mi ha fatto vedere che la vita, quella vera, è un'altra cosa...

Però questa decisione è il frutto della sofferenza di due, forse tre anni, in cui un tarlo lavora dentro di te, in cui senti che in fondo hai solo ciò che ti meriti....e non può essere dunque altro che poca cosa...

Questa persona ha aperto la gabbia d'oro e mi ha fatto uscire....perche una gabbia anche se d'oro, è sempre una gabbia...

nonostante ciò questa persona, mi ha dato anche tanta sofferenza, forse ancora più grande....

....ma questa è un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè ce l'hai fatta hai visto??? Hai detto chi sei...sei uscita dalla gabbia d'oro....ma qualcosa ancora non va...non è facile abituarsi alla libertà..sempre che si tratti di vera libertà o solo di una gabbia più grande...tu che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao bianchina... brava, l'importante è cominciare... da qualche parte, non importa da dove! Sai anche io a volte mi sento come te, come un orologio svizzero a cui è stato montato male un ingranaggio, so che potrei fare tanto, non lo dico per presunzione ma ho la consapevolezza delle mie capacità che purtroppo rimangono solo in potenza! Forse la capacità più grande che mi manca è proprio trasformare la potenza in atto, e non è poco! Comunque oggi è una di quelle giornate positive, sarà perchè è venerdì, sarà perchè c'è il sole, non so perchè ma oggi vedo un futuro un po' più rosa e spero che sia così anche per te... coraggio, ce la possiamo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.