L'andare dallo psicologo era inteso che non mi "oppongo" al fatto che tu vada o meno...ma comunque.
Hai dato una interpretazione alla parola disagio che è tua e non mia. Va bene (naella lettura di un testo ci sta)...ma io non ho sminuito il disagio, assolutamente. Certo il disagio ha per me sicuramente diverso di una psicosi, ma non ho mica detto che è una cosa leggera?
Che metta in dubbio il fatto che in tanti casi lo psicologo sia un ripiego, non lo metto in dubbio, ma riguarda un mio punto di vista personale che non nego, e che espongo alla luce del sole.
Poi per il resto chi ti ha detto che sono prevenuto....E chi ti ha detto che non sono andato da uno psicologo....
Ho i miei dubbi a riguardo e li espongo civilmente in un forum. Sollevo domande, che vengono banalizzate dai partiti presi...(per partito preso parlavo pro o contro psicanalisi come esposto nel malloppone, ma giustamente poteva essere frainteso in tutta questa confusione).
La frase poi degli amici che non mi comunicano i loro problemi vista la mia sensibilità verso l'argomento è un pò ridicola perchè insinui qualche cosa che immagini tu di me(e visto che non mi conosci e non sai come posso affrontare alcune tematiche con le persone eviterei di dirla...senza offesa)... si fa il caso che non erano amici strettissimi ma colleghi di lavoro (è un pò diverso)...
per il resto non penso che ci sia null'altro da dire...sperando di esserci chiariti...