Vai al contenuto

Vi@la

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Che riguarda Vi@la

  • Compleanno 02/02/1966

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Sicilia
  • Interests
    Amo leggere romanzi, classici. Adoro il blue's . Amo occuparmi di problemi sociali inerenti ai bimbi.
    AMO i colori , i tulipani bianchi, le conchiglie e i cani.
    Le mie mani sono la mia carta d'identità, curate sempre.

Vi@la's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. scrittore:Addornia Sulaiman , libro: la conseguenza dell'amore. E' il più bel libro che abbia letto in vita mia. Parla di una storia d'amore pulita e fresca,malgrado il paese e la sua cultura , in cui la storia è ambientata. Mi sono commossa, ho pianto, ho sorriso e ho combattuto con i protagonisti. Ho maledetto il padre, ho amato il coraggio e la freshcezza della ragazza. Ho ammirato l'innamoramento e l'amore puro che di solito non vedo negli uomini. E l'unico libro che non presto mai, per paura di non riaverlo.Rimane sul tavolo del salotto sempre , affinché si veda .
  2. Vi ho letto tutti e mi sono ritrovata catapultata nel mio passato.Ho avuto una madre che non si è mai curata di me dice lei, perchè io non ne avevo bisogno.Ero forte e quindi sapevo cavarmela sempre. Poi avevo un marito che mi aiuta.Mentre mia sorella no, era debole, fragilina, con un marito che è na gran testa di c....Non ricordo un'abbraccio, un bacio, un complimento, un elogio da parte di mia madre. Adesso sono madre ,totalmente analfabeta sentimentalmente, però col piffero che non mi spupazzo mio figlio. Non farò mai lo stesso sbaglio suo.Mio figlio mi avrà sempre come punto di riferimento e qualunque sbaglio potrà fare nella vita, mai e poi mai gli chiuderò la porta. Nel bene e nel male io ci sarò in silenzio o in modo chiassozo.Ma farò tutto ciò che un figlio possa aspettarsi da un genitore. Amo mio figlio è un bel pupo, elegante, educato,civile , intelligente.Ha solo un difetto è un pò tirchio ma lo adoro ahahahhahha. Quando litigavo con mia madre mi diceva ''vedrai quando sarai madre'' in effetti ho visto, e ho visto che aveva torto come pensavo ai tempi. Io sono MAMMA , lei non lo è mai stato.Era un peso per lei e adesso lo so con certezza.La cosa strana e che non ricordavo bene questo rapporto,mi è uscito stasera leggendovi,l'avevo quasi rimosso, che strano. Sono quasi scioccata rileggendomi
  3. Cara lis, siamo in due .Io sono sempre fuori posto. Mi sento sempre di troppo,sempre. E se per caso qualcuno fa qualcosa di bello per me,neanhe ci credo. Mi dico ''o fa per me?''. iN FAMIGLIA SIAMO tutti/e così. Ultima di sei fratelli,abbiamo tutti lo stesso problema, direi in maniera maniacale quasi. Penso che il nostro problema risale alla nostra infanzia. Litigate in famiglia tra i genitori, botte, strilli, sangue,abbandono del padre dopo una enesima litigata tra loro. Non riesco a mantenere le amicizie per molto tempo, le devo cambiare,perchè poi trovo sempre dei difetti in loro ,ma anche nella mia famiglia. Vorrei cambiare lavoro perchè non mi piace nessun collega.Sono terribilmente sola in quell'ufficio. Lo sono anche a casa.Apparentemente famiglia perfetta,ma mi manca il contatto, il dialogo.Vedi sono sempre fuori luogo. Che fare?????. Sinceramente non lo so. Ma di certo non sei l'unica,anzi ne arriveranno altri che ti risponderanno cosi,vedrai. p.s potremo creare il gruppo delle ''spostate''
  4. cosa te ne fai della libertà quando non hai nessuno con chi condividerla.

    1. Visualizza i commenti precedenti  3 altro
    2. Ste

      Ste

      se la condividi diventa libertà condivizionata

    3. Laraa

      Laraa

      La libertà assoluta non può esistere....

      "La mia libertà finisce dove incomincia la vostra."

      -- Martin Luther King ---

    4. turbociclo

      turbociclo

      Una volta scrissi questa frase:

      "Libertà è il potere di vivere liberamente la propria schiavitù"

  5. Sono tutto e il contrario di tutto. Sono così semplice che gli altri non mi capiscono.Mi vedono contorta, estroversa, tosta.....nulla di tutto ciò è solo ciò che loro vedono di me.In realtà sono il contrario di ciò che si dice di me.

  6. Vi@la

    burqa si burqa no

    Io credo che il burqa non è una questione religiosa. Non ne parla la religione ma la loro cultura maschilista. In quei paesi fino a qualche anno fa, quando una donna prendeva un taxi, spesso capitava che il tassista si sentiva indiritto di toccargli la gamba o altro e le donne silenziosamente scendevano senza dir nulla....nella piena normalità delle cose. Perchè quando si cresce facendoti credere che quella realtà è quella giusta, tu cresci con questa convinzione. Un pò come noi che ci sentiamo cattolici, ci sposiamo in chiesa, battezziamo ecc......, ma quanti di noi sono veramente credenti ? ,. quanti professano il cattolicesimo solo perchè cresciuti cosi. Non credo che le donne vogliano portare il burqa,credo che la loro cultura gli abbia imposto inconsciamente ad amare il burqa, a sentirsi protette là dietro. Protette da un mondo dve gli uomini hanno ancora pieni poteri,anche se le donne studiano e lavorano. Ma vanno molto più a rallentatore che da noi. Sono d'accordo per il burqa qualora se lo mettessero anche gli uomini.NESSUNA RELIGIONE DICE BURQA PER LE FEMMINE . Questa è un'invenzione dell'uomo .
  7. Vi@la

    non capisco

    zumi e liz , intanto grazie per avermi risposto. Izumi io ho 42 anni, ma questo nik lo uso sia io ,sia mia sorella che ne ha 46. Io sono elisa e sinceramente non pensavo che questo disagio fosse cosi comune, Mi stupisco sempre quando racconto un mio disagio e sento dire che anche altri lo vivono, mi fa strano. Liz io non temo il confronto, il problema è che se esco ,mi piace essere serena in mezzo agli amici.Uscire per confrontarmi non mi rilassa. Non mi sembra un'uscita.Mi sembra di essere ancora più sola di quando sto da sola a casa con me stessa. a ME PIACFEREBBE TANTO uscire con loro, ma le loro conversazioni sono cosi diverse dalle mie, e poi si vede benissimo che loro stanno bene insieme a raccontarsi.Gli altri sono solo un contorno. Quindi mi chiedo ,se hanno tutta sta voglia di uscire insieme che lo facciano senza sentirsi in colpa di mettere gli altri da parte. Anche se, sinceramente mi dispiace tanto sta cosa. Apparentemente ho sempre avuto un carattere forte (a detto di tutti) ma poi mi isolo e soffro in silenzio , sempre con il sorriso sulle labbra :-) . mA CMQ ,FORSE SONO ESAGERATA IO, FORSE SONO TROPPO PIGNOLA E PRETENDO TROPPO. Forse è solo una mia impressione,boh non saprei veramente. Fare questo discorso alla mia amica non se ne parla nemmeno, perchè npon vorrei che pensassse che ne sia gelosa.Per carità di Dio, sia mia.
  8. Vi@la

    non capisco

    Io invece vorrei elencarvi un mio disagio.Stasera ho avuto una telefonata di unìinvito a parte di una amica con la quale di solito organizziamo tutto. Solo che da qualche tempo , vedo lei più legata ad un'altra e d è stata quell'altra a organizzare.QUANDO usciamo tutti assieme io mi sento sempre esclusa dai loro discorsi, perchè stanno cosi bene assieme e si vede ,che non hanno bisogno di altre persone.Insomma mi sento un contorno. Mi sento di troppo , ma non posso dirlo alla mia amica,senò pensa che sia gelosia ma non lo è ,su questo ne sono certa. E che mi chiedo, che ci esco a fare se poi passo la serata sola? tanto vale starmene a casa. Loro parlano di lavata ,cucina, trucchi per tutta la sacrosanta serata e a me rompe da morire sta cosa. Ma come posso mai dirle questo?.impossibile farlo, anche perchè sarebbe offensivo nei suoi confronti. ci vado o no?. In caso che scusa invento?.
  9. cosa è un topic? .Io stavo per rispondergli normalmente poi ho letto che è una gran presa in giro.Ma che cattiveria burlarsi cosi delle persone.Anche perchè la solitudine è una brutta bestia e se giust giusto si trova qualcuno disponibile a chiacchierare , perchè prenderla in giro? ....mah. Neanche piu nei forum psicologici si possono leggere cose seriose.
  10. cosa è un topic? .Io stavo per rispondergli normalmente poi ho letto che è una gran presa in giro.Ma che cattiveria burlarsi cosi delle persone.Anche perchè la solitudine è una brutta bestia e se giust giusto si trova qualcuno disponibile a chiacchierare , perchè prenderla in giro? ....mah. Neanche piu nei forum psicologici si possono leggere cose seriose.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.