Vai al contenuto

diana78

Membri
  • Numero di messaggi

    8
  • Registrato dal

  • Ultima visita

diana78's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. ciao...secondo me non basta dire "si è concessa a un altro", ma bisogna persare "si è concessa perchè"...da qual che dici mi pare che fosse uno sfogo e non un desiderio reale, o sbaglio?? Bisogna distinguere dal traditore nato al traditore di contingenza... Ti racconto questo: io nella mia situazione di rifiuto da parte del mio ragazzo mi sono avvicinata ad un altro che mi da ciò che lui non mi dà, cioè mi fa sentire desiderata e speciale...una mia amica mi aveva messo in guardia dicendo che non è una persona affidabile perchè frquentava una sua amica (la quale si illudeva e a quanto pare s'illude tutt'ora) mentre era fidanzato. Ho saputo, sempre da questa mia amica, che circa due settimane fa, dopo diversi mesi, si sono rivisti...lui ivviamente non me l'ha detto, i ci sono rimasta molto male perchè mi manda sempre messaggi iperromantici anche oltre le normali aspettative poi va con un'altra... ma poi ho riflettuto e m i sono chiesta: dopotutto che diritto ho io di sapere e pretendere esclusività da parte sua dal momento che io per prima gli riservo le briciole?? ovvio che mi scoccia se frequenta altre donne, ma in questa situazione non posso fargliene una colpa, se io fossi single, come lui ha detto, sarebbe tutto diverso...hai capito cosa volgio dirti??
  2. anche a me sta capitando una cosa simile, solo cha a differenza del tuo uomo il mio dice che non mi vuole più ma non mi lascia mai veramente..vabbè, comunque è fisiologico soprattutto per gli uomini putroppo che il rapporto col tempo si raffreddi, ciò non vuol dire non provare sentimenti, ma la certezza, ahimè, agli occhi degli uomini non è mai intrigante...certo che è un cane che si morde la coda, si chiedono certezze ma quando arrivano la passione si spegne... ormai ne ho preso atto, è così...io temo che tu in nome di ciò che vi unisce non lo lascerai e in fondo è giusto così perchè la passione eterna purtroppo non esiste, ma se appartieni a quel tipo di donna che ha bisogno, sacrosanto, di sentirsi desiderata in quanto tale, cada fra le braccia di un altro... dopo starà a te valutare se si tratta di cambiare strada o semplicemente di un nuovo imput x fare sì che la tua autostima e la tua attrattiva (è una cosa inconscia ma credimi qualcosa cambia!!) dia nuovi stimoli al tuo uomo...importante: qualora accada non sentirti in colpa!! brutto a dirsi ma ho capito che ci sono cose che feriscono più di un tradimento...se al mio moroso bastasse una scappatella x tornare in sè ben venga!!
  3. ciao a tutti...vi racconto: sto attraversando un periodo difficilissimo col mio ragazzo, lui mi trascura, non c'è mai, mi dice che sono un cesso (che ovviamente non pensa perchè modestia a parte se ho una certezza confermata da uomini e donne è la mia bella presenza e il mio buon gusto nel vestire) che vuol star da solo ecc ma non mi lascia mai definitivamente...succede che un pò alla volta mi avvicino a un altro, che fisicamente non trovo affatto attraente ma mi attrae mentalmente, e per persone "artiste" come me è molto più pericoloso...inizialmente i patti sono che mi starà vicino in periodo difficile, visto che è nata questa intesa, poi da cosa nasce cosa e si finisce col diventare amanti...i patti sembrano chiari: io sono impegnata e mi sto prendendo da lui ciò che attualmente il mio ragazzo non mi da, lui è fortemente attratto da me ma va bene così perchè ha difficoltà a gestire i rapporti di coppia e ha capito di essere fatto x stare da solo. Poi le cose cominciano a prendere una piega diversa, lui comincia a essere più incostante nel cercarmi, dicendo che x non creare casini aspetta che sia io a chiamarlo e mandare sms "romantici", comincia a dare bidoni all'ultimo minuto mandando però a random messaggi del tipo "ho voglia di te", comincia a lanciarmi frecciatine su altre sue frequentazioni... capita spesso che i nostri appuntamenti saltino per impegni suoi all'ultimo, e spesso neanche mi avverte in anticipo se non sono io a chiedere conferma, poi se invece sono io ad avere problemi concreti (tipo il mio ragazzo all'improvviso cambia idea e dice che verrà da me) allora ci rimane male, sms su sms, e "fatti sentire te" ...L'ultima volta che ci siamo visti ha detto una frase del tipo "se fossi single sarebbe tutto diverso"...Vorrei capire: è vero che non vorrebbe un'eventuale relazione con me o se la racconta un pò? o forse è intrigato dal "gioco" nascosto mentre se fosse tutto alla luce del sole non sarebbe più attraente? gli va bene essere il secondo o in realtà vorrebbe provare ad essere il primo? per puro orgoglio maschile o perchè mi vorrebbe x sè??
  4. mi par di capire che la situazione somigli in qualche mdo alla mia...faccio fatica a dare consigli quando io x prima ne chiedo...io so solo che di fronte alla crisi del mio fidanzato ho reagito senza prendere posizione, lasciando semplicemente che le cose vadano come devono andare e approfittando della sua assenza per riappropriarmi di quella parte di vita che lui mi aveva tolto...ciò non toglie che sto di merda, magari sbaglio ma così mi sto mantenendo uno spiraglio di luce, percxhè secondo me nè io nè lui siamo in realtà convinti di dire basta...
  5. passare dall'amore all'amicizia?? uno straccio di surrogato di amicizia forse è possibile...quando la storia è finita da tempo ed entrambi si sono rifatti una vita...
  6. secondo me l'amicizia fra uomo e donna non per essere cinica ma è molto molto rara. Io stessa ci ho creduto x poi rendermi conto con molta amarezza che in realtà questi uomini, che io frequentavo molto volentieri per avere un apertura sull'universo maschile senza implicazioni, speravano in parole povere che prima o poi mi concedessi, e le delusioni da parte mia sono state molto forti. In particolare quando stavo col mio ex avevo il "migliore amico" al quale confidavo tutto. Col mio ex le cose andavano male, al punto che dopo un anno di convivenza l'ho lasciato quando mi sono innamorata di un altro. E il mio amico sai cos'ha fatto? finchè credeva fosse un gioco si è reso complice, poi quando si è reso cocnto che questa nuova persona veniva prima di lui è sparito ed è andato a raccontare al mio ex che io con questo lo tradivo da tempo, cosa tra l'altro non vera... Adesso dopo due anni il mio attuale compagno purtropo ha probelmi molto seri e mi sta trattando malissimo e trascurando...un nuovo amico si è offerto di starmi vicino...risultato? siamo diventati amanti con tutte le implicazioni di giochetti di gelosia, cose non dette, fraintendimenti eccc... così se prima avevo una situazione difficile da gestire adesso ne ho due...sono stata chiara??
  7. ti ringrazio molto per la risposta!! in effetti le tue sono sacrosante parole e io stessa lucidamente mi rendo conto che le cose giuste da fare sarebbero queste...il problema è che in situazioni così complicate prendere posizione è sempre dura perchè qualunque sia il risultato si teme di soffrire e magari di peggiorare ulteriormente la situazione...dovrò fare sicuramente quello che dici, il problema è anche un altro e forse ancora più complesso: cioè che questa situazione incerta mi ha posto dei dubbi anche in merito a ciò che io stessa sono pronta o meno ad affronatare nella vita...in pratica non capisco più nemmeno io cosa voglio, nel senso che se prima pensavo che fosse il momento per parlare di famiglia ed eventualmente convivenza adesso mi accorgo che quello che voglio veramente è soltanto un uomo che mi faccia sentire una donna nel vero senso della parola, desiderabile e con i propri spazi assolutamente da rispettare, un uomo che sia presente e complice ma non invadente, cosa che il attuale fidanzato, se così si può definire, non fa. A volte quando è lontano non ci penso e prende il sopravvento l'altro, quello che mi dà diciamo così il "frizzantino" di cui ho bisogno, ma poi quando torna provo per lui qualcosa di ancora indescrivibilmente profondo e, ahimè, straziante. La sua assenza qualcosa di buono l'ha fatto, nel senso che la mia autostima è aumentata perchè mi sto circondando di nuove persone e situazioni e sto riprendendo la mia grande passione, la musica, che a causa della sua gelosia avevo abbandonato. E a darmi la forza di fare tutto ciò è stato l'altro... Sono a un bivio veramente difficile, e forse non si tratta di scegliere fra i due, ma di scegliere fra loro e me stessa, non so se è chiaro...anche se l'idea di rinunciare a quello che credevo essere l'amore della mia vita continua a terrorizzarmi. ..
  8. Ciao a tutti, chiunque mi aiuterà a far chiarezza su quanto mi sta accadendo sarà il benvenuto... Ho una relazione da 2 anni con un ragazzo di 10 anni più grande che nonostante fino a poco tempo fa vivesse praticamente a casa mia non ha mai voluto venire a convivere con me preferendo restare a casa con la madre e la sorella nonostante lo trattino sempre come un bambino stupido. Fosse tutto qui, magari!! è stata sempre una storia turbolenta, del tipo "me ne voglio stare da solo", "non mi piaci" ecc.. ma a fatti dimostrava sempre il contrario, con una gelosia che rasentava la morbosità. Dicianmo che dopo un primo periodo difficile le cose comunque si erano assestate, eravamo diventati una coppia a tutti gli effetti e a detta di tutti bellissima...finchè non ricade in una crisi nera perkè non arriva lavoro e comincia ad allontanarsi...poi il lavoro arriva, ma immediatamente arriva una notizia agghicciante: un tumore alla testa, pare benigno e operabile ma complicatissimo. io mi dispero ulteriormente, lui si allontana ulteriormente senza però mai mollare del tutto...c'è chi dice che faccia ciò x tenermi lonatno dalle sofferenza cui andrà incontro ma io non credo che sia del tutto così, perchè si stava allontanando già da prima e con modi x una donna davvero avvilenti.Succede che io inizio a tradirlo. e mi accorgo che non riesco ad abbandonare l'idea che tutto si sistemi, se penso al nostro bellissimo inverno passato insieme prego in arabo che ritorni, ma mi accorgo che l'altra relazione mi intriga di brutto pur sapendo che non ci sarebbe mai futuro perchè anche questo riconosce di essere fatto x stare da solo,anche se fra noi cìè una magia particolare, e non riesco a capire poi se davvero gli va bene così o sarebbe tentato di cercare con me una storia alla luce del sole...io non ci capisco niente di niente, se qualche buon samaritano vorrà suggerirmi una chive di lettura gli sarò x sempre grata!!
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.