Vai al contenuto

Herzeleid

Membri
  • Numero di messaggi

    16
  • Registrato dal

  • Ultima visita

Herzeleid's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Herzeleid

    isterismo... cure?

    Non vedo come si possa essere forti e allo stesso tempo emotivamente esposti, né purtroppo (almeno nel mio caso) aiuta l'introspezione.
  2. Se volessi bene al tuo ragazzo, non sarebbe successo. Io credo sarebbe giusto che a questo punto vi lasciaste.
  3. Herzeleid

    isterismo... cure?

    Io direi che tutti hanno dei momenti di vulnerabilità o incapacità emotiva, che nelle persone più fragili appaiono più frequenti, intensi e difficilmente controllabili.
  4. Vorrei farti una domanda: appartieni a qualche setta religiosa, tipo CL o simili?
  5. Herzeleid

    isterismo... cure?

    Ovviamente sì.
  6. Herzeleid

    isterismo... cure?

    Io ho, talvolta, delle piccole crisi di panico, silenziose e paralizzanti, a cui riesco ad ovviare con una compressa da 1 mg di Xanax.
  7. Già, capisco. Anch'io ci provo, e detto brutalmente, grazie ad uno Xanax la sera riesco effettivamente a convivere/sopravvivere con la mia disperazione, ma non riesco a non desiderare qualcosa di meglio.
  8. Vuoi dire che riesci a convivere con la solitudine?
  9. Herzeleid

    stare da soli

    Credo che sia fisiologico per la grande parte delle persone vivere una contraddizione costante tra il desiderio di avere qualcuno accanto e quello di essere soli. Ma laddove è possibile a tutti scegliere autonomamente una vita solitaria, così non è per la presenza di una compagnia o di un affetto, che difatti sono invocati con disperazione da tanti infelici. Di solitudine è facile discettare quando non si è soli.
  10. Credo che il fatto che stia chiedendo aiuto su un forum dimostri, purtroppo, quanto mi sia complicato e faticoso creare delle condizioni che per altri, anche per te se non ho inteso male, sono più accessibili.
  11. Per come la intendo io, una vita sociale è costituita perlomeno da un contesto di amicizie e conoscenze, ovvero contatti quotidiani che abbiano un qualche significato con altre persone. Secondo questa definizione, più o meno da un anno, da quando è finita la mia ultima storia, non ho e non sono riuscito a costruire più alcuna vita sociale. Anche per me, concettualmente, la solitudine è altro, è un sentimento piuttosto che una condizione, e per il fatto di appartenere ad una sfera soggettiva può anche prescindere dai rapporti umani.
  12. Indicare, in relazione a cosa? Nel mio caso, la solitudine aggiunge tristezza ad altra tristezza. Se emotivamente fossi autonomo, potrei sopportarla, ma non lo sono.
  13. Ti ringrazio. E' la prima volta che condivido in un forum certi problemi, spero davvero mi sia di aiuto.
  14. Non posso dire che mi facciano stare bene, piuttosto che mi distraggono certe attività: leggere, ascoltare musica, giocare a dei videogiochi. Una cosa che non ho scritto, è che mi sento quasi sempre stanco, senza forza né volontà di fare alcunché e quel che faccio, lo faccio per inerzia o per necessità. Anche se di fenomeni ansiosi e depressivi soffro praticamente dai tempi del liceo, sono consapevole di come molti dei miei problemi siano dovuti, anzi aggravati, dall'assenza di una vita sociale. Il fatto è che non è nemmeno facile farsene una nelle mie condizioni, un amico e una ragazza non si trovano in farmacia, ed è un po' un circolo vizioso...
  15. Ciao, ti ringrazio. In parte sì, sono dovuti ad episodi, come una recente delusione dovuta ad una relazione amorosa finita male, ma più spesso a condizioni periodiche in cui un insieme di fattori, che spesso nemmeno riesco ad individuare uno per uno, e che magari presi a sè sono anche insignificanti, esasperano il mio stato di ansia e la mia depressione. Non saprei come definirli, sono dei "cicli".
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.