Vai al contenuto

Pubblicità

blake404

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su blake404

  • Rank
    Nuovo utente

Visite recenti

413 visite nel profilo
  1. Il desiderio di morire ce l'ho pure io ma lo contrasto coltivando l'orto, leggendo un bel libro, ascoltando bella musica, vedendo interessanti filmati su youtube ecc. Rimuginare sui propri problemi fa male, anche fare i cruciverba puo' essere utile per distrarsi. Auguri!
  2. Attualmente le testimonianze cartacee di guarigione dal disagio mentale che ho trovato sono : 1) “Solo l’amore resta” dove si racconta la storia della nascita della comunità Nuovi Orizzonti grazie a cui alcune persone psicologicamente distrutte dalla droga sono risorte a vita nuova 2) “Guarire si può” dove vengono analizzate esperienze di guarigione dal disagio psichico grazie al CSM di Trieste 3) “Strappata all’abisso – dagli psicofarmaci alla fede” dove l’autrice racconta che nei 7 mesi in cui si trovava in monastero a tradurre una mistica del ‘500 stava bene senza psicofarmaci ma quando è rientrata nella città natale ha ricominciato a stare male … Se conoscete altre testimonianze di guarigione , per favore fatemelo sapere. Grazie
  3. E' necessario che tu conosca prima te stesso , che cosa ti interessa o ti piace. Solo allora potrai trovare persone simili a te con cui relazionarti e trovare un'intesa.
  4. L'iperiflessione sui propri problemi fa male, meglio la dereflessione e l'autotrascendenza come insegna la logoterapia. Alle paoline trovi il libro "dare un senso alla sofferenza" di Elisabeth Lukas.
  5. Potresti provare a entrare in una CTA. Ti basta fare una visita al CSM e chiedere di entrare in CTA ma rischi di essere imbottito di psicofarmaci, altrimenti potresti provare a rivolgerti al parroco oppure potresti provare a entrare in un eremo certosino, trappista o camaldolese di monte corona ecc.
  6. Devi imparare a cercare su internet. Puoi fare volontariato negli ospedali e nelle case di riposo tramite avulss, nei gattili e canili tramite associazioni che tutelano gli animali, puoi frequentare un corso in base ai tuoi interessi, puoi imboccare i disabili tramite associazioni o enti che li accolgono.Se mi scrivi in privato la tua città ti posso aiutare a trovare.
  7. Molte persone dimenticano che il matrimonio è anche un contratto legale.Tua moglie non può abbandonare il tetto coniugale, si è tenuti a sostenersi nella buona e nella cattiva sorte, non è lecito essere umiliati da nessuno per cui informa tua moglie e i suoi parenti della cosa e se continuano vai da un avvocato.
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Privacy Policy.