Vai al contenuto

non vuole convibere


sbirbetta

Messaggi consigliati

ciao, un consiglio, io e il mio ragazzo siamo insieme da quasi 3 anni e manca poco ai trent'anni, io sento desiderio di andare a vivere con lui, ma lui non sembra pronto. Litighiamo spesso per questo motivo e io ne soffro un po', ora ho deciso di non parlagliene e aspettare lui (sarà dura), secondo voi è la scelta giusta? grazie ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite filotea

Ciao,

ognuno è libero di fare cio' che vuole.

Parlarne è la cosa migliore,e se lui non è pronto ...non so fino a quanto potrai aspettare...

come dici tu è dura,quindi vale la pena o no aspettare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aspettare penso sia l'unica cosa che puoi fare al momento, perchè non puoi certo imporgli una convivenza.

Il punto è che avete obiettivi diversi, almeno per il momento, quindi non sarà una situazione facile. Preparati!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vi ringrazio della risposte.. aspettare si ne vale la pena perché sono sicura di lui, certo non sarà facile e potrei forse un giorno stancarmi di aspettare, spero solo lui tenga a me quanto io a lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa sbirbetta ma perche' dovrebbe lasciare il covo materno per poi

adossarsi tante responsabilita'?.......beato lui

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me sono scelte o scegli di stare single e stai dalla mamma quanto ti pare o se invece ti innamori e scegli la famiglia... Comunque sono sicura conoscendolo che prima o poi sarà pronto, spero prima perchè io di stare a casa con i miei non ne posso più :Batting Eyelashes: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
per me sono scelte o scegli di stare single e stai dalla mamma quanto ti pare o se invece ti innamori e scegli la famiglia... Comunque sono sicura conoscendolo che prima o poi sarà pronto, spero prima perchè io di stare a casa con i miei non ne posso più :Batting Eyelashes: ...

Ciao sbiribetta,

secondo me tu vuoi andare a convivere solo per fuggire dalla montonia familiare.

Rifletti!

Non prendere scelte azzardate per poi pentirtene amaramente.

Ma ognuno è libero di sbagliare.

In bocca a lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicuramente ho voglia della mia indipendenza sto benissimo con lui e questo mi spinge a insistere, ma mi sono ripromessa di lasciarlo in pace, quando si sentirà pronto... io nel frattempo o resisto in casa o cerco qualcosa in affitto...grazie a tutti delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramenrte detto io quando sento queste circostanze nn tendo a pensare molto positivo,in quanto se uno nn vuole al momento avere una convivenza cosa mai dovrebbe fargli cambiare idea nel tempo?! Mi spiego meglio: Se uno nn ha lo stimolo nel momento degli inizi nell'intraprendere una certa strada e scelta,come si fa a pensare che con il tempo tale cosa cambiera'?

Fossi in te mi metterei in parte l'anima in pace e farei le mie evoluzioni per conto mio,poi se un giorno tale persona ci ripensera' ben venga,ma certo nn fare io per primo dei passi per poi magari amareggiarmi del fatto che mi illudevo che un giorno le cose sarebbero andate come io pensavo.

Poi a te valutare. :)

Io cmq per esperienza mia ho capito che una persona (uomo o donna) che dice dice,ma alla fine con gli atti fa zero se nn il contrario,ho capitop che nulla mai fara'. Quando uno vuole fare qualcosa,parla poco e fa tanto,chi parla parla ,dice dice,stai certa che nn fara' mai nulla con il risultato che ti illudera'/rai e basta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sinceramenrte detto io quando sento queste circostanze nn tendo a pensare molto positivo,in quanto se uno nn vuole al momento avere una convivenza cosa mai dovrebbe fargli cambiare idea nel tempo?! Mi spiego meglio: Se uno nn ha lo stimolo nel momento degli inizi nell'intraprendere una certa strada e scelta,come si fa a pensare che con il tempo tale cosa cambiera'?

Fossi in te mi metterei in parte l'anima in pace e farei le mie evoluzioni per conto mio,poi se un giorno tale persona ci ripensera' ben venga,ma certo nn fare io per primo dei passi per poi magari amareggiarmi del fatto che mi illudevo che un giorno le cose sarebbero andate come io pensavo.

Poi a te valutare. :)

Io cmq per esperienza mia ho capito che una persona (uomo o donna) che dice dice,ma alla fine con gli atti fa zero se nn il contrario,ho capitop che nulla mai fara'. Quando uno vuole fare qualcosa,parla poco e fa tanto,chi parla parla ,dice dice,stai certa che nn fara' mai nulla con il risultato che ti illudera'/rai e basta.

Ciao

In parte sono d'accordo con te, però non è detto che questa sia una verità universale.

Mi spiego: prima di mio marito ho avuto 3 fidanzati "seri" (li chiamo così per distinguerli dalle altre storie), tutti e 3 si volevano sposare ma io, pur essendo innamorata, non me la sentivo di fare il grande passo. Coi primi due mi giustificavo dicendo che ero troppo giovane, ma alla fine li ho mollati e devo dire che non erano il grande amore. Col terzo non avevo più la scusante dell'età, ma sentivo che... non era lui. Non so spiegarmi meglio, ma proprio non avevo voglia di vivere con lui, nonostante fossimo insieme da parecchio tempo. Alla fine ho lasciato anche lui.

Poi ho conosciuto mio marito, con lui ho veramente sentito le campane e dopo appena un anno e mezzo non ho avuto dubbi sul fatto che volevo convivere e anche adesso, nonostante i problemi, non sono pentita. Insomma, è vero che quando si è innamorati sul serio i dubbi spariscono!

Quindi quello che dici si può sicuramente applicare a persone come me e, forse, come te, ma non è detto che il fidanzato di sbirbetta sia uguale. Ho sentito di coppie che sono state fidanzate per molto tempo prima di andare a convivere, in alcune uno dei due temporeggiava ma poi, una volta ceduto alle pressioni, la convivenza è partita ed è pure andata bene.

Può essere che lui sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo spero che sia così, lui dice di avere pazienza che vuole vivere con me ma non ha tutta la mia fretta e arriverà il momento... io essendo stata troppo insistente su questo argomento ultimamente, ho deciso che forse devo lasciare a lui la prima mossa, però penso lo voglia perché se pensassi che sta temporeggiando perché non è convinto di noi, beh allora la storia non ha senso che continui...

Siamo andati anche a vedere un posto ma non so, non era convinto...

Litighiamo sempre quando affrontiamo argomento proprio perchè ho paura che non voglia perché non è convinto di noi... lui dice che non è così...

Essendo innamorata e avendo fiducia della persona ho deciso di aspettare i suoi tempi e nel caso organizzarmi da sol, spero arriverò presto il momento che tanto desidero....

Grazie a tutti delle risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me sono scelte o scegli di stare single e stai dalla mamma quanto ti pare o se invece ti innamori e scegli la famiglia... Comunque sono sicura conoscendolo che prima o poi sarà pronto, spero prima perchè io di stare a casa con i miei non ne posso più :Batting Eyelashes: ...

son daccordo ma devi ammettere che a molti tipi piacciono tutte e 2 le cose.(la mamma e la ragazza e)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
son daccordo ma devi ammettere che a molti tipi piacciono tutte e 2 le cose.(la mamma e la ragazza e)

si hai ragione per molti è difficile abbandonare la mamma per questioni di comodità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sara' che io derivo da una convivenza con figlia gia a 19 anni,ma posso dire che ci si sente il peso di lasciare la casa dei propri genitori, perche':

1) Si potrebbe non avere la condizione economica per affrontare psicologicamente e realmente cio'. (cosa comprensibile e ovvia in certi casi)

2) Nn essere convinto del rapporto che si andra' a vivere e instaurare con la nuova convivenza (cosa che nn e' gia piu' molto positiva verso la nuova futura coppia)

3) La persona in questione vive bene cosi ma ovviamente non lo va a dire,perche' chi e' che sarebbe cosi cattivo di andare a dire ad una persona che ti ama "guarda io sto bene qui da me,non sono convinto di noi,nn mela sento di convivere" , ovviamente uno invece risponde sempre dolce e con propositi sempre per il futuro,cosa che nn certo che nn capitera',ma sicuro molto difficile.

(io se avessi avuto una vita diversa avrei optato per quest'ultima io mi sono ritrovato a bruciare tutte le tappe senza volendo ma se avessi potuto "scegliere" avrei optato per quest'ultima).

Io la vedo cosi',poi forse cio' dipende dal mio stile di vita. :)

Vedete voi se vi ci rispecchia.

p.s.

Vi ricordo che la logica dell'uomo e' differente dalla donna,quindi in questo caso ti consiglio di nn pensare come tu penseresti ,ma piuttosto in caso se lo hai,parla con un tuo amico del cuore uomo,lui ti sapra' dare risposte piu vicene nel nostro modo di pensare o vedere le cose.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

mi verrebbe da dire che su queste cose (amore soprattutto) non ci sono visioni leggermente diverse,ma TOTALMENTE diverse!

Voi qando siete innamorate tendete a fantasticare con la mente,noi tale cosa nn la facciamo (o almeno nn quanto come voi , ma tendiamo si a vivere la cosa bella come e',ma anche senza troppi pensieri o pippe mentali del futuro (positive o negative) ) questo puo' essere un es di differenza nel vivere le cose che contradistingue l'uomo dalla donna. Ora,tali atteggiamenti di insicurezza (perche' questo alla fine e',lasciamo perdere le motivazioni che potrebbero essere diverse tra loro) o sono dovuti da una persona non del tutto sicura di se stessa,oppure nn sicura del rapporto che si andrebbe ad estaurare,cio' pero' nn esclude che la persona ci tenga e che quindi continui a fin di tempo a promettere quello che sa' che al momento nn vuole fare (ma nn vuole neanche decidere di chiudere).

Spero di essermi spiegato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi verrebbe da dire che su queste cose (amore soprattutto) non ci sono visioni leggermente diverse,ma TOTALMENTE diverse!

Voi qando siete innamorate tendete a fantasticare con la mente,noi tale cosa nn la facciamo (o almeno nn quanto come voi , ma tendiamo si a vivere la cosa bella come e',ma anche senza troppi pensieri o pippe mentali del futuro (positive o negative) ) questo puo' essere un es di differenza nel vivere le cose che contradistingue l'uomo dalla donna. Ora,tali atteggiamenti di insicurezza (perche' questo alla fine e',lasciamo perdere le motivazioni che potrebbero essere diverse tra loro) o sono dovuti da una persona non del tutto sicura di se stessa,oppure nn sicura del rapporto che si andrebbe ad estaurare,cio' pero' nn esclude che la persona ci tenga e che quindi continui a fin di tempo a promettere quello che sa' che al momento nn vuole fare (ma nn vuole neanche decidere di chiudere).

Spero di essermi spiegato.

Ciao

si concordo è vero, noi donne in linea generale tendiamo a fantasticare di più (alemeno io) e vivere rapporto in modo diverso... Certo che vivere insieme alla eprsona che ami dev'essere bello a prescindere da uomo donna però comporta delle responsabilità che forse possono mettere paura... non so se è così...

Ti ringrazio per le tue parole che mi sono di conforto e ti sei fatto capire perfettamente! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si hai ragione per molti è difficile abbandonare la mamma per questioni di comodità...

ti sento giu' sbirbetta e voglio che ti rassereni di piu.

nn ci sono solo quei tipi (mammoni) ma c'e un'abbondanza

di ragazzi che si sposano e mettono famiglia molto giovani.

io per esempio son stato un tipo sempre precoce,

me ne andai di casa a 14 anni e mi sposai a 21...

percio' nn ti rammaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ti sento giu' sbirbetta e voglio che ti rassereni di piu.

nn ci sono solo quei tipi (mammoni) ma c'e un'abbondanza

di ragazzi che si sposano e mettono famiglia molto giovani.

io per esempio son stato un tipo sempre precoce,

me ne andai di casa a 14 anni e mi sposai a 21...

percio' nn ti rammaricare.

quoto,io anche 16 anni andato via di casa,e a 19 anni avevo mia figlia (ora ha 9 anni).

Ma sono anche consapevole che nn siamo la media degli italiani,ma la minoranza che fa cosi,ma certo nn significa che uno debba rassegnarsi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti sento giu' sbirbetta e voglio che ti rassereni di piu.

nn ci sono solo quei tipi (mammoni) ma c'e un'abbondanza

di ragazzi che si sposano e mettono famiglia molto giovani.

io per esempio son stato un tipo sempre precoce,

me ne andai di casa a 14 anni e mi sposai a 21...

percio' nn ti rammaricare.

quoto,io anche 16 anni andato via di casa,e a 19 anni avevo mia figlia (ora ha 9 anni).

Ma sono anche consapevole che nn siamo la media degli italiani,ma la minoranza che fa cosi,ma certo nn significa che uno debba rassegnarsi. :)

beh si sicuramente la minoranza, io ho 28 anni e vivo ancora dai miei in una situazione un po' difficile di litigi, sento proprio che ho bisogno di indipendenza... insomma credo che alla mia età sia normale è proprio per quello che non capisco... Comunque ho deciso di cercare quaclosa da sola e poi chi vivrà vedrà :Batting Eyelashes: Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che tu senta la necessita' di evadera da casa dei tuoi e' del tutto normale,soprattutto perche' sei donna (voi avete piu indipendenza sin da subito confronto a noi uomini che dobbiamo adattarci o abituarci)come anche quando si aspetta un figlio,voi donne entrate giustamente subito nella situizone genitoriale (siete mamme giustamente) noi uomini andiamo piu a rilento anche su questo (almeno io sono andato).

Io ci ho messo cmq una vita ad imparare a fare le faccende di casa a turno ecc ecc x rendermi autonomo io e la mia famiglia,voi donne vi viene piu' istintivo (ecco perche' ci sono molti uomini ancora a casa con i genitori dove si lamentano di vivere ancora con loro,ma in realta' nn fanno veramente nulla per andarsene perche sotto sotto le comodita' da un'altro punto di vista ci sono eccome soprattutto se l'ambito familiare e' ben unito,cosa che nn era al caso mio).

In sostanza:

Piu' la situazione familiare vive bene,piu' l'uomo diventa mammone e sedentario e legato in quella casa e stile di vita,per voi donne invece (la maggior parte delle volte) tale circostanza di indipendenza e' inerente allo stato femiliare interno e arriva il momento che anche se state bene a casa sentite la necessita' cmq di evadere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In sostanza:

Piu' la situazione familiare vive bene,piu' l'uomo diventa mammone e sedentario e legato in quella casa e stile di vita,per voi donne invece (la maggior parte delle volte) tale circostanza di indipendenza e' inerente allo stato femiliare interno e arriva il momento che anche se state bene a casa sentite la necessita' cmq di evadere.

Io avrò conosciuto degli alieni, allora, perchè finora sono stati gli uomini a voler sempre convivere ed io a rifiutare, eccetto che con mio marito.

E comunque, al di là di me, è un discorso che vedo vale anche un po' più in generale: ho notato come gli uomini facciano fatica ad accettare da subito un rapporto serio, stabile e, soprattutto, monogamo, ma dal momento che lo accettano dopo non te li scavi più, tu diventi la donna della loro vita, fanno programmi ventennali e fanno fatica a pensare di ricominciare con un'altra storia, forse anche per una questione di sicurezza, non so.

Le donne, invece, si buttano a capofitto nelle storie d'amore, vivendole fin dall'inizio al massimo, ma poi è più facile che, alla lunga, si stanchino e tronchino, soprattutto se compare qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.