Vai al contenuto

le parole degli psicologi


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Eliza

io per ora non sono riuscito ad attivarla , dovrebbe essere Eliza........so che ne è stata costruita anche una che simulava un malato e molti psichiatri sono stati tratti in errore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mica farai terapia mio! credo che quelle visite (che trovo una buffonata) abbiano lo scopo di stabilire che tu non sia un alcolista...tutto qui...

Peccato! gli avrei proprinato un po' di Miofia.....chissà se avrebbe retto! :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Peccato! gli avrei proprinato un po' di Miofia.....chissà se avrebbe retto! :icon_surprised:

lui.. si. magari la tua patente ... chi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lui.. si. magari la tua patente ... chi sa.

:Batting Eyelashes:

uhmm,...dici?

alla fine credo che si sarebbe messo una tonaca ed avrei avuto il primo discepolo....

un Miopostolo..... :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Batting Eyelashes:

uhmm,...dici?

alla fine credo che si sarebbe messo una tonaca ed avrei avuto il primo discepolo....

un Miopostolo..... :icon_surprised:

sai quante baggianate come le tue è costretto ad ascoltare uno psicoterapeuta.. c' ha il callo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sai quante baggianate come le tue è costretto ad ascoltare uno psicoterapeuta.. c' ha il callo.

una volta un saggio disse "una cosa può essere stupida o saggia , la cosa dipende da chi ascolta"

:icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma vedi io per anni "sentivo" che cera qualcosa che non andava ,.

poi lo psichiatra con una parola mi ha dato un senso a questo mio sentire.. me lo ha reso concreto.

e una cosa ben diversa.. perchè almeno sai con che cosa fare i conti.

beh io però non parlavo di "sentire" quello che non va..quello lo sentiamo pure troppo bene...e hai ragione a dire che è importante capire di che si tratta qiuello è il primo passo, già il semplice fatot di andare dallo psicologo serve a questo: a dare un nome (non necessariamente un termine medico) al nostro dolore...io parlavo di "sentire" che qualcosa di diverso è accaduto in noi..qualcosa che ci può davvero reindirizzare verso altre strade, meno dannose...ma ovviamente io parlo per me, per i miei problemi e per la mia esperienza...specifico anche che non ho patologie psichiatriche...ma solo disturbi nevrotici...dovuti più a questione mie interne che non ad altro...il nome dei miei prblemi non è uan patologia specifica insomma, come a quanto ho capito lo è per te...

Frncs, io credo che una psicoterapia a vita se questa può aiutare a stare meglio è necessaria e auspicabile..certo se uno non vede risultati o aun certo punto si accorge che non sta nè meglio nè peggio si pò sempre provare a sospendere o cambiare...ma se invece durante le pause ci si rende conto che l'aiuto psicoterapico ci serve, è bene continuare...proprio come fosse un problema fisico e dovessimo fare delle cure a vita...

Certo meglio senza...ma insomma c'è di peggio no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.