Vai al contenuto

I FORUM SONO UTILI?


Ospite samanta

Messaggi consigliati

Ospite samanta

Ho scritto in un forum di malattie rare quando mio figlio stava male, non ci crederete ma mi hanno dato le giuste indicazioni per curarlo e mi hanno suggerito un buon centro specializzato. Ho scritto in un formum quando mia figlia ( adottiva) voleva trovare le sue origini....l'ho aiutata nel modo giusto....adesso scrivo in un forum e chiedo aiuto per me.......trovate utile lo scambio di opinioni tra persone sconosciute?

samanta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


credo che lo scambio di opinioni e informazioni possa essereutile indipendentemente dal fatto che avvenga tra persone che si conoscono o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo che lo scambio di opinioni e informazioni possa essereutile indipendentemente dal fatto che avvenga tra persone che si conoscono o meno

Condivido e aggiungo che ovviamente è importante avere spirito critico.....

Comunque ho sempre trovato molto utili i forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho scritto in un forum di malattie rare quando mio figlio stava male, non ci crederete ma mi hanno dato le giuste indicazioni per curarlo e mi hanno suggerito un buon centro specializzato. Ho scritto in un formum quando mia figlia ( adottiva) voleva trovare le sue origini....l'ho aiutata nel modo giusto....adesso scrivo in un forum e chiedo aiuto per me.......trovate utile lo scambio di opinioni tra persone sconosciute?

samanta

parlare, scrivere, comunicare, leggere, usare mezzi informatici è comunque utile anche in maniera generalista.....nello specifico penso che nei forum si possano trovare persone che ti diano indicazioni più mirate....poi credo che la qualità intellettuale di chi frequenta i forum sia superiore alla qualità del mondo che ne è estraneo....poi chi frequenta un forum ha voglia di scrivere, dire, comunicare, ha voglia di potersi rendere utile...insomma è frequentato mediamente da brava gente....poi in forum collaudati come questo dopo un po' i guastatori spariscono....poi non c'è motivo di inutile contrasto.....ci si cerca se si vuole comunicare altrimentti ognuno procede per il suo percorso......

quanto allo scambio tra persone sconosciute l'unico problema potrebbe essere che magari non si conosce il carattere e la condizione sociale e di salute e quindi i consigli magari, talvolta non sono così personalizzati ma più generali....

però dopo un po' ci si conosce anche qui.............

poi parlare fa bene comunque.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho scritto in un forum di malattie rare quando mio figlio stava male, non ci crederete ma mi hanno dato le giuste indicazioni per curarlo e mi hanno suggerito un buon centro specializzato. Ho scritto in un formum quando mia figlia ( adottiva) voleva trovare le sue origini....l'ho aiutata nel modo giusto....adesso scrivo in un forum e chiedo aiuto per me.......trovate utile lo scambio di opinioni tra persone sconosciute?

samanta

beh a me questo forum ha aiutato moltissimo....in un periodo della mia vita in cui davvero non riuscivo a trovare conforto e confronto con nessuno dal vivo! Qui ho conosciuto persone che mi sono state d'aiuto e che con i ltempo sono diventate anche delle belle amicizie virtuali...

non sono d'accordo su lfatto che in media sui forum ci sia "brava gente", credo che come nella vita reale sui forum ci sia un pò di tutto. Se uno cerca un confronto di idee non è detto che poi debba farlo solo con "brava gente" quindi tutto fa brodo, magari con il tempo poi si trovano delle persone con cui c'è uns sintonia maggiore ma non è detto!

Ho frequentato e frequento anche altri forum ma in nessuno mi è capitato di rimanere così a lungo o in modo costante come qui. Mi sono trovata bene soprattuto in un forum relativo a un mio hobby e ho tratto grande utilità da un forum di medicina, proprio ultimamente che ho dovuto affrontare un periodo di malattia. onestamente devo dire che leggere le esperienze altrui mi ha aiutato ad affrontare la mia situazione in modo molto più sereno ma, non sono riuscita a sentirmi parte di quel forum come è accaduto quasi subito in questo, in cui sono ormai, fra atri e bassi da parecchi anni!

Condivido con chi ha detto che lo scambio è utile a prescindere ma credo anche che fra persone sconosciute spesso può essere più schietto. a volte con chi si conosce per quieto vivere si preferisce sorvolare su alcuni temi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che lo scambio sui forum sia utile (altrimenti, perchè li frequenterei? :p: ), perchè ti amplia notevolmente i punti di vista da cui guardare qualcosa. Soprattutto per quanto riguarda gli argomenti molto intimi: nella vita reale ne parlo solo con poche persone, i cui pareri sono importanti, però sono comunque pochi, mentre nel forum, forte dell'anonimato, posso parlarne liberamente con chiunque voglia intervenire e quindi posso avere molti più punti di vista alternativi al mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, alcuni.

all'inizio ero molto preparato nelle risposte perche' ero autodidatta.

avevo letto ed imparato molto dagli scritti e nn avevo paura di

nessuno anche se avevano 3 lauree.

adesso ,dopo anni a leggere minchiate(in mia opinione)

da persone con lauree che chiaramente presentavano lacune intellettuali

e per rispondere ad una domanda si dovevano consultare

con la treccani son diventato pigro e disinteressato.. poi ci son altri che si credevano e credono di essere profondi,

accusando altri di essere superficiali. vorrei vederli in un dibattito

vis a vis dove nn si puo' consultare l'internet o metterci 3 giorni per rispondere.

odio i falsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
si, alcuni.

all'inizio ero molto preparato nelle risposte perche' ero autodidatta.

avevo letto ed imparato molto dagli scritti e nn avevo paura di

nessuno anche se avevano 3 lauree.

adesso ,dopo anni a leggere minchiate(in mia opinione)

da persone con lauree che chiaramente presentavano lacune intellettuali

e per rispondere ad una domanda si dovevano consultare

con la treccani son diventato pigro e disinteressato.. poi ci son altri che si credevano e credono di essere profondi,

accusando altri di essere superficiali. vorrei vederli in un dibattito

vis a vis dove nn si puo' consultare l'internet o metterci 3 giorni per rispondere.

odio i falsi.

Già io sono una che dice xxxxxxx......visto il risultato dell'altro mio post....comunque i forum, secondo me, sono utili SOLAMENTE quando hai una valida motivazione per entrarci e trovi persone che condividono le stesse tue problematiche. Solamente per scambiare opinioni non sono il massimo. Per quello trovi tante persone con cui farlo.....non c'è bisogno di cercare su internet....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si, alcuni.

all'inizio ero molto preparato nelle risposte perche' ero autodidatta.

avevo letto ed imparato molto dagli scritti e nn avevo paura di

nessuno anche se avevano 3 lauree.

adesso ,dopo anni a leggere minchiate(in mia opinione)

da persone con lauree che chiaramente presentavano lacune intellettuali

e per rispondere ad una domanda si dovevano consultare

con la treccani son diventato pigro e disinteressato.. poi ci son altri che si credevano e credono di essere profondi,

accusando altri di essere superficiali. vorrei vederli in un dibattito

vis a vis dove nn si puo' consultare l'internet o metterci 3 giorni per rispondere.

odio i falsi.

sempre verace e unico

grande Tex

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x samanta

io nn ho detto che tu dici xxxxxxx ,parlavo in generale.

eppoi di xxxxxxx ne ho detto anche io ma consapevolmente.

cmq, io ci sono entrato per cercare di aiutare altri

con i miei stessi problemi.

come sei permalosa pero!!

che caspita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.