Vai al contenuto

Chi ha letto donne che amano troppo?


Messaggi consigliati

Io l'ho letto due volte.La prima intorno ai 20 ma non ricordo nessuna particolare impressione.L'ho riletto un pò prima di iniziare la terapia ed è stato proprio questo libro la spinta che mi ha fatto prendere il primo appuntamento al centro di igiene mentale (anche se l'idea c'era già e per altri motivi).

Per me è stato una rivelazione e da allora lo consiglio a tante mie amiche e spesso lo regalo, sono ormai alla 4 copia acquistata...

un'amica mi ha detto che non finirà mai di ringraziarmi per averglielo consigliato.

Le situazioni di cui parla Robin Norwood sono un pò lontane dalla mia vita, sono storie di violenza, un pò al limite.Ma non si deve per forza vivere quegli eccessi per sentirsi come si sentono le donne del libro e reagire esattamente secondo i loro schemi.

Un pò mi sono sentita in colpa perchè i miei genitori sono brave persone e non mi hanno mai trattata come i genitori del libro, ma oggi a 35 anni io mi relaziono in molti dei modi descritti dalla Norwood. Devo ancora capire da cosa sono causati, per ora cerco di rompere gli schemi e fare diversamente da come ho sempre fatto. Non è semplice, perchè ogni volta che penso di poter fare o meritare qualcosa mi sento sempre un pò ridicola a credere di poter aspirare a quello che hanno gli altri o possibilmente a quello che desidero.Non è facile zittire se stessi.Però adesso zittisco gli altri quando mi dicono cose del tipo"noi che siamo così XXXX(al posto delle x mettete quello che volete:grassi, brutti, vecchi, sfigati, banali etc)..." e peggio ancora chi dice "tu sei..."(Ma che ca@@o! ancora non lo so io come sono e tu invece hai già tutto chiaro?)

Infatti ultimamente ho litigato praticamente con tutti... :Black Eye:

Vorrei conoscere le vostre impressioni.Una cosa importante che mi ha lasciato è una forte solidarietà di genere perchè, senza voler colpevolizzare gli uomini, la vita delle donne è molto dura e forse dovremmo stringerci un pò di più e farci le coccole, no? :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ho letto anche io questo libro, lo trovo illuminante per certi versi, anche io, pur non ritrovandomi nememno io con le storie estreme che racconta la Nerwood!

Riguardo ai miei genitori non saranno stati "cattivi genitori" in senso giuridico e sicuramente avranno creduto di fare il loro meglio. Ma la dura verità (sopratttto per me, visto che loro continuano a pensare di essere genitori fra i migliori al mondo) è che hanno fatto parecchi danni, che oggi mi piango solo io!!!!

Poi va beh io ho trovato un uomo che al contrario di quelli descritti nelle storie del libro (quasi tutti mi pare) non si è mai nutrito di quegli schemi distorti di cui ero vittima! Schemi che in buona parte ho eliminato, anche se spesso ritorno a proporre!

In questo sono stata fortunata e la mai vita è stata molto diversa da quella delle protagoniste del libro, diciamo che non c'è stato bisogno di rivoluzionarla gran che....esteriormente...interiormente invece sono praticamente un'altra!

Un bel libro sicuramente, da consigliare a chi però ha voglia di mettersi in discussione, di vedere ciò che spesso non si vuole vedere, perchè fa male, ed è più comodo rimanere nel proprio dolore che non affrontarlo!!!

Un bel libro, sul genere, è anche "donne che corrono con i lupi" e il mio preferito "le parole per dirlo".....un libro autobiografico di uan donna che ha fatto analisi che mi ha aperto un mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Lapsus freudiano: stavo per rispondere che l'avevo letto, poi mi sono resa conto che mi riferivo a "Uomini che odiano le donne" :huh:

io tempo fa feci il lapsus al contrario... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io tempo fa feci il lapsus al contrario... :icon_rolleyes:

seconde me è comprensibilissimo perché quelle sono donne che amano troppo uomini che odiano le donne :Idea:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
seconde me è comprensibilissimo perché quelle sono donne che amano troppo uomini che odiano le donne :Idea:

eh :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.