Vai al contenuto

Ansia da prestazione.. sarà lei?


Signor K.

Messaggi consigliati

Ciao a tutti :icon_biggrin: ero indeciso se aprire questo topic qui o in Totem e Tabù, ma essendo un problema penso sia giusto aprilo qui! (anche se il tono è decisamente meno grave degli altri topic che ho letto, non vorrei sembrar fuoriluogo!)

Allora, sono vergine, giovane e sono fidanzato con una stupenda ragazza, per cui provo una indicibile attrazione, a cui però si contrappone una bella mancanza di erezione!

Nelle prime occasioni di petting non riuscivo a raggiungerla, era come se avessi un blocco totale.. poi c'è stato un periodo in cui l' ho raggiunta senza difficoltà, anche se il profilattico restava sempre un nemico.. e infine dopo una pausa sono tornato in questa situazione, un po' frustrante devo dire!

Escludo motivi fisici, anche perchè in altre situazioni funziona benissimo.. resta la causa più complicata, quella psichica :icon_confused:

Voi che dite? Ho pensato di rivolgermi al medico di famiglia, anche se la cosa mi imbarazza un po', ma dubito sul risultato del consulto.. Penso mi dirà di prendermela con calma e far passare l' agitazione... il problema è che non sono agitato in quei momenti! C'è solo quella vocina che dice "alzati alzati alzati" :icon_mrgreen:

E di un consulto sessuologico che ne pensate? Penso sia la strada migliore, ma soldi da spendere non ne ho, e non saprei nemmeno come muovermi :icon_neutral:

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti :icon_biggrin: ero indeciso se aprire questo topic qui o in Totem e Tabù, ma essendo un problema penso sia giusto aprilo qui! (anche se il tono è decisamente meno grave degli altri topic che ho letto, non vorrei sembrar fuoriluogo!)

Allora, sono vergine, giovane e sono fidanzato con una stupenda ragazza, per cui provo una indicibile attrazione, a cui però si contrappone una bella mancanza di erezione!

Nelle prime occasioni di petting non riuscivo a raggiungerla, era come se avessi un blocco totale.. poi c'è stato un periodo in cui l' ho raggiunta senza difficoltà, anche se il profilattico restava sempre un nemico.. e infine dopo una pausa sono tornato in questa situazione, un po' frustrante devo dire!

Escludo motivi fisici, anche perchè in altre situazioni funziona benissimo.. resta la causa più complicata, quella psichica :icon_confused:

Voi che dite? Ho pensato di rivolgermi al medico di famiglia, anche se la cosa mi imbarazza un po', ma dubito sul risultato del consulto.. Penso mi dirà di prendermela con calma e far passare l' agitazione... il problema è che non sono agitato in quei momenti! C'è solo quella vocina che dice "alzati alzati alzati" :icon_mrgreen:

E di un consulto sessuologico che ne pensate? Penso sia la strada migliore, ma soldi da spendere non ne ho, e non saprei nemmeno come muovermi :icon_neutral:

Ciao a tutti!

No non è Lei, come hai detto Tu indirettamente è un tuo fattore emotivo - emozionale.

Fai tutto con calma non devi avere fretta.

Consiglio : Usa tanta vitamina C e B.........si raddrizza senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn e' che te lo fai a mano molte volte e poi

il tuo luigi fa' fatica ad alzarti?

cmq, e' tutto nella testa ....un sessuologo aiuterebbe

ma prova a prendere un calmante prima dell'incontro sessuale finche'

il tuo circolo vizioso formatosi nella cabesa vada via.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

perche' no?

hai suggerimenti ?

dalli allora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
Ciao a tutti :icon_biggrin: ero indeciso se aprire questo topic qui o in Totem e Tabù, ma essendo un problema penso sia giusto aprilo qui! (anche se il tono è decisamente meno grave degli altri topic che ho letto, non vorrei sembrar fuoriluogo!)

Allora, sono vergine, giovane e sono fidanzato con una stupenda ragazza, per cui provo una indicibile attrazione, a cui però si contrappone una bella mancanza di erezione!

Nelle prime occasioni di petting non riuscivo a raggiungerla, era come se avessi un blocco totale.. poi c'è stato un periodo in cui l' ho raggiunta senza difficoltà, anche se il profilattico restava sempre un nemico.. e infine dopo una pausa sono tornato in questa situazione, un po' frustrante devo dire!

Escludo motivi fisici, anche perchè in altre situazioni funziona benissimo.. resta la causa più complicata, quella psichica :icon_confused:

Voi che dite? Ho pensato di rivolgermi al medico di famiglia, anche se la cosa mi imbarazza un po', ma dubito sul risultato del consulto.. Penso mi dirà di prendermela con calma e far passare l' agitazione... il problema è che non sono agitato in quei momenti! C'è solo quella vocina che dice "alzati alzati alzati" :icon_mrgreen:

E di un consulto sessuologico che ne pensate? Penso sia la strada migliore, ma soldi da spendere non ne ho, e non saprei nemmeno come muovermi :icon_neutral:

Ciao a tutti!

Ciao!

Ha ragione Nello... rilassati.

Un piccolo consiglio che posso darti, visto che sei anche molto giovane... fai attività fisica regolarmente? Per molti uomini è un toccasana, perchè rilassa moltissimo, rilascia endorfine e si sentono pure più "maschi"... con mio marito funziona ^_^

Ti potrebbe aiutare ad acquisire un po' più di sicurezza nelle tue "prestazioni" in generale.

E poi... cosa più importante... lei che ne dice? come si comporta in quei momenti?

E' imbarazzata? O ti incoraggia comunque e non ti mette fretta?

Davvero, credimi, sono le prime volte. Se cercate di trovare un equilibrio insieme, sono certa che riuscirete a trovare il modo giusto per sentirvi a vostro agio, crescerete insieme anche in questo e la cosa vi legherà ancora di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.