Vai al contenuto

cannabis, mostro o angelo?


alberto

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho 21 anni ed ho praticamente avuto sempre una vita un pò spericolata, alcol, sigarette, cazzatelle e ragazzine fino ai 17 anni, poi un periodo di più 'calma' e una breve relazione con una ragazza.. quando mi lasciò (19 anni) la presi un pò male, ho praticamente riabbracciato la vita di prima aggiungendo un ingrediente: droga.

Ho fatto uso di coca per un breve periodo, poi ho cominciato a fumare le canne (scritto giusto, prima coca poi ganja!). Vi posso assicurare che in questi 2 anni non ho mai avuto grossi problemi di salute con le canne anzi, ho mollato del tutto le sigarette e bevo molto meno.

In piu sono due anni che lavoro, un lavoro molto stressante (trasporti) che richiede sveglie ad orari odiosi.

Arrivando al succo, ieri sera dopo un pò di tempo che non toccavo alcol, ho bevuto una birretta, e bè, ho fumato anche una canna... cosa che cmq ho gia rifatto e che non mi ha mai dato problemi, ieri sera però mentre ero in macchina con amici, ho avuto un malore.

Sono partito da un pò di bruciore allo stomaco, ma arrivato a una crisi di nervi... tremavo, volevo stare solo, fermo, poi agitazione, tachicardia, poi sonno, nausea, fame sete che scomparivano, voglia di piangere.. ed ero praticamente sobrio, la birra neanche sentita, la canna lievemente... Subito ho pensato che era consegueza del mistone che ho buttato giu, ma non mi convince...

Oggi non ho toccato una canna dalla paura che risuccedesse, e mentre ero a cena copn I MIEI, rpensavo a ieri sera, ed ho ricominciato a tremicchiare, mi è passata la fame ed ho cominciato ad avere paura che potesse riprendermi una crisi del genere, quindi ho inventato una scusa e sono andato via...

IN realtà non ho grossissimi problemi nella vita, bè ho un lavoro che mi fa schifo e degli amici un pò 'scemi', ma insomma sono cose che hanno un pò tutti... ho avuto solo una storia, con quella ragazza, ma adesso è tutto alle spalle anzi siamo amici a lei non penso piu e a dire il vero non faccio molto per rifidanzarmi con qualcun'altro perchè bè in fondo non mi interessa un gran che, sto bene anche così...

-

Colpa del mistone? dell'alcol? delle canne? può esserci un motivo mentale dietro a quella crisi? Ho paura che possa risuccedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


salve a tutti,

ho 21 anni ed ho praticamente avuto sempre una vita un pò spericolata, alcol, sigarette, cazzatelle e ragazzine fino ai 17 anni, poi un periodo di più 'calma' e una breve relazione con una ragazza.. quando mi lasciò (19 anni) la presi un pò male, ho praticamente riabbracciato la vita di prima aggiungendo un ingrediente: droga.

Ho fatto uso di coca per un breve periodo, poi ho cominciato a fumare le canne (scritto giusto, prima coca poi ganja!). Vi posso assicurare che in questi 2 anni non ho mai avuto grossi problemi di salute con le canne anzi, ho mollato del tutto le sigarette e bevo molto meno.

In piu sono due anni che lavoro, un lavoro molto stressante (trasporti) che richiede sveglie ad orari odiosi.

Arrivando al succo, ieri sera dopo un pò di tempo che non toccavo alcol, ho bevuto una birretta, e bè, ho fumato anche una canna... cosa che cmq ho gia rifatto e che non mi ha mai dato problemi, ieri sera però mentre ero in macchina con amici, ho avuto un malore.

Sono partito da un pò di bruciore allo stomaco, ma arrivato a una crisi di nervi... tremavo, volevo stare solo, fermo, poi agitazione, tachicardia, poi sonno, nausea, fame sete che scomparivano, voglia di piangere.. ed ero praticamente sobrio, la birra neanche sentita, la canna lievemente... Subito ho pensato che era consegueza del mistone che ho buttato giu, ma non mi convince...

Oggi non ho toccato una canna dalla paura che risuccedesse, e mentre ero a cena copn I MIEI, rpensavo a ieri sera, ed ho ricominciato a tremicchiare, mi è passata la fame ed ho cominciato ad avere paura che potesse riprendermi una crisi del genere, quindi ho inventato una scusa e sono andato via...

IN realtà non ho grossissimi problemi nella vita, bè ho un lavoro che mi fa schifo e degli amici un pò 'scemi', ma insomma sono cose che hanno un pò tutti... ho avuto solo una storia, con quella ragazza, ma adesso è tutto alle spalle anzi siamo amici a lei non penso piu e a dire il vero non faccio molto per rifidanzarmi con qualcun'altro perchè bè in fondo non mi interessa un gran che, sto bene anche così...

-

Colpa del mistone? dell'alcol? delle canne? può esserci un motivo mentale dietro a quella crisi? Ho paura che possa risuccedere...

senza essere un medico escluderei che una birra e una canna possano causare problemi o malori di questo genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
senza essere un medico escluderei che una birra e una canna possano causare problemi o malori di questo genere.

Anche secondo me, magari potresti provare a raccontarlo al medico di fiducia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

potrebbe essere stato un'attacco di panico e son daccordo con il commento

di zaza' per il fatto di visitare un medico.

cmq, le canne e la birra e dio sa' cos'altro mischi,

fattele quando nn sei alla guida perche' potresti ammazzare degli innocenti

e rovinare famiglie intere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
salve a tutti,

ho 21 anni ed ho praticamente avuto sempre una vita un pò spericolata, alcol, sigarette, cazzatelle e ragazzine fino ai 17 anni, poi un periodo di più 'calma' e una breve relazione con una ragazza.. quando mi lasciò (19 anni) la presi un pò male, ho praticamente riabbracciato la vita di prima aggiungendo un ingrediente: droga.

Ho fatto uso di coca per un breve periodo, poi ho cominciato a fumare le canne (scritto giusto, prima coca poi ganja!). Vi posso assicurare che in questi 2 anni non ho mai avuto grossi problemi di salute con le canne anzi, ho mollato del tutto le sigarette e bevo molto meno.

In piu sono due anni che lavoro, un lavoro molto stressante (trasporti) che richiede sveglie ad orari odiosi.

Arrivando al succo, ieri sera dopo un pò di tempo che non toccavo alcol, ho bevuto una birretta, e bè, ho fumato anche una canna... cosa che cmq ho gia rifatto e che non mi ha mai dato problemi, ieri sera però mentre ero in macchina con amici, ho avuto un malore.

Sono partito da un pò di bruciore allo stomaco, ma arrivato a una crisi di nervi... tremavo, volevo stare solo, fermo, poi agitazione, tachicardia, poi sonno, nausea, fame sete che scomparivano, voglia di piangere.. ed ero praticamente sobrio, la birra neanche sentita, la canna lievemente... Subito ho pensato che era consegueza del mistone che ho buttato giu, ma non mi convince...

Oggi non ho toccato una canna dalla paura che risuccedesse, e mentre ero a cena copn I MIEI, rpensavo a ieri sera, ed ho ricominciato a tremicchiare, mi è passata la fame ed ho cominciato ad avere paura che potesse riprendermi una crisi del genere, quindi ho inventato una scusa e sono andato via...

IN realtà non ho grossissimi problemi nella vita, bè ho un lavoro che mi fa schifo e degli amici un pò 'scemi', ma insomma sono cose che hanno un pò tutti... ho avuto solo una storia, con quella ragazza, ma adesso è tutto alle spalle anzi siamo amici a lei non penso piu e a dire il vero non faccio molto per rifidanzarmi con qualcun'altro perchè bè in fondo non mi interessa un gran che, sto bene anche così...

-

Colpa del mistone? dell'alcol? delle canne? può esserci un motivo mentale dietro a quella crisi? Ho paura che possa risuccedere...

ti parlo da ex tutto...

posso dirti che dopo serato con mix decisamente micidiali a volte capitava di star benissimo e poi dopo un paio di tiri ecco comparire tremarella , paura, e ansia....

è l'effetto mix di canne e coca, me lo disse il medico.....e appare anche a distanza di giorni.....

io smisi con la coca subito dopo e con le canne un paio di mesi dopo quando ricapitò altre volte....

a parte la salute però ti voglio di questo...

le abitudini sono pericolose in queste cose.....

sai che se ti vengono dentro in autostrada anche se non è colpa tua perdi il lavoro? Fanno le analisi delle urine e l'alcool test di ufficio e ti ritirano la patente in via precauzionale (essendo che risulteresti ovviamente positivo) poi in attesa del processo dove dimostrare che non eri sotto l'effetto di canna mentre guidavi ma che magari avevi fumato la sera prima....

ma intanto ti licenziano e non guidi magari per uno o due anni....

io non scherzerei sulla cosa, parola di uno senza patente oramai da 10 mesi in attesa di giudizio....

oltre a questo ti vorrei porre una domanda?

perchè?

vorrei sapere se hai il coraggio della sincerità, se lo hai puoi smettere ora. E non dirmi per sballo...quella è assuefazione e malessere e come essere imballati, da sani fisicamente si sta meglio, da sani si ci diverti di più....da sani vivi al 100% e non mezzo stordito....

dunque perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Arrivando al succo, ieri sera dopo un pò di tempo che non toccavo alcol, ho bevuto una birretta, e bè, ho fumato anche una canna... cosa che cmq ho gia rifatto e che non mi ha mai dato problemi, ieri sera però mentre ero in macchina con amici, ho avuto un malore.

Sono partito da un pò di bruciore allo stomaco, ma arrivato a una crisi di nervi... tremavo, volevo stare solo, fermo, poi agitazione, tachicardia, poi sonno, nausea, fame sete che scomparivano, voglia di piangere.. ed ero praticamente sobrio, la birra neanche sentita, la canna lievemente...

Colpa del mistone? dell'alcol? delle canne? può esserci un motivo mentale dietro a quella crisi? Ho paura che possa risuccedere...

Ciao Alberto, secondo me sei semplicemente arrivato al punto di saturazione... lasciando a parte ogni genere di predicozzo, se una cosa non ti fa star bene, non farla... perchè complicarsi la vita? Addirittura pensare di avere dei problemi "mentali" perchè ti sei sentito male dopo una canna... ma sarà la canna piuttosto! :D: Prova a farne a meno per un po' e vedi come va. Ad un sacco di gente è capitato che, magari anche per via del cambiamento dello stile di vita, ( lavoro, responsabilità, ritmi...) il fumo provocasse un effetto negativo... Poi, se ho interpretato bene ciò che hai scritto e temi che si tratti di una sorta di "crisi esistenziale", allora credo sia meglio affrontare la cosa cercando di rimanere il più possibile "lucidi"... :He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono partito da un pò di bruciore allo stomaco, ma arrivato a una crisi di nervi... tremavo, volevo stare solo, fermo, poi agitazione, tachicardia, poi sonno, nausea, fame sete che scomparivano, voglia di piangere.. ed ero praticamente sobrio, la birra neanche sentita, la canna lievemente... Subito ho pensato che era consegueza del mistone che ho buttato giu, ma non mi convince...

Ma è stata la canna! Cosa c'entrano i problemi psicologici? Io escluderei anche il misto con la birra, perchè può succedere anche solo col fumo. Evidentemente hai fumato qualcosa di un po' diverso dal solito, il fumo non è tutto uguale. E, infatti, passata la fattanza è passato anche tutto il resto.

L'unica lezione che devi imparare da tutta questa storia, secondo me, è che non devi guidare dopo esserti drogato, anche se sono droghe leggere. Lascia perdere, se sai di dover guidare non fare niente, se vuoi proprio fare, allora, lascia guidare un altro. Se siete tutti fatti e uno deve guidare per forza, responsabilizzatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie a tutti delle risposte

scusate se non ho specificato bene, ma io NON ero alla guida! ero seduto dietro, infatti inizialmente avevo chiesto di scendere dalla macchina per 'prendere aria'..

da domenica ad oggi ho fatto solo qualche tiro e oggi cmq mi sento piu tranquillo..

aggiornerò.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo anch'io che possa dipendere dalla canna. al giorno d'oggi ci sono in giro qualità di cannabis con una percentuale molto alta di principio attivo, che possono dare tachicardia e sintomi simili.. a me successe una volta, quasi dieci anni fa, e dopo quella volta non ho fumato quasi più...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che possa accadere di sentirsi male quando ci si fa una canna , io una delle prime che ne feci uso mi venne un collasso :mellow: .....un'altra volta mi ha scatenato un'attacco di panico fortissimo .....da li ho capito che forse era il caso di lasciare perdere .....insomma ho attaccato la canna al chiodo :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
credo anch'io che possa dipendere dalla canna. al giorno d'oggi ci sono in giro qualità di cannabis con una percentuale molto alta di principio attivo, che possono dare tachicardia e sintomi simili.. a me successe una volta, quasi dieci anni fa, e dopo quella volta non ho fumato quasi più...

la percentuale molto alta di thc nell'erba o nell'hascish comporta semplicemente una minore assunzione della sostanza, dato che si arriva prima all'0effetto desiderato... fidati, mi son fumato di tutto :D

stavo casomai pensando a qualche schifezza con cui era tagliata l'erba, perchè se fosse stata veramente ricca di principio attivo, dovevo essere 'stonato', invece no, ero lucido...

mha vabbè, per ora lasciamo stare.. continuo ancora un pò di giorni senza fumare poi vedrò se riprovare e vedere che mi succede o lasciare del tutto la sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedo che sei molto informato nella materia alberto.

peccato pero'!!! dovresti informarti molto di piu'

sugli effeti della droga al cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la percentuale molto alta di thc nell'erba o nell'hascish comporta semplicemente una minore assunzione della sostanza, dato che si arriva prima all'0effetto desiderato... fidati, mi son fumato di tutto :D

stavo casomai pensando a qualche schifezza con cui era tagliata l'erba, perchè se fosse stata veramente ricca di principio attivo, dovevo essere 'stonato', invece no, ero lucido...

mha vabbè, per ora lasciamo stare.. continuo ancora un pò di giorni senza fumare poi vedrò se riprovare e vedere che mi succede o lasciare del tutto la sostanza.

non hai risposto alle mie domande però?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non hai risposto alle mie domande però?

scusami mio

il fatto è che vedo la cosa da un punto di vista diverso dal tuo.

Vedi, non ho avuto gran che problemi per ora a smettere di usare la sostanza (smettere di fumare sigarette è stato assai piu difficile!) nonostante che ne abbia fatto un uso quotidiano frequente...

Tu mi hai chiesto perchè lo faccio nonostante i vari problemi legali... In effetti può sembrare una cosa sciocca rischiare tanto, ma per me in gioco non sta soltanto la legge: Sta la mia libertà personale!! Trovo ASSURDA la legge in materia e trovo ASSURDE tutte le chiacchiere di politici, clericali e cittadini moralisti ipocriti!! basta un minimo di informazione per rendrsi conto che la cannabis è assai meno dannosa e crea meno dipendenza di alcol e tabacco! Per non parlare dei molteplici usi al di fuori di quelli inebrianti! E' uno dei farmaci più efficaci contro varie patologie, e con effetti collaterali praticamente pari a zero!

Mi spiace molto per i tuoi problemi legali, ma non sarà uno scarabocchio del vice-premier a farmi cambiare idea.. la salute semmai si, se il MIO corpo reagisce veramente cosi male d'ora in avanti, allora è inutile insistere e dovrò dire ciao agli spliff...

e finisco qui dato che non mi sembra la sede adatta per parlarne..

Volevo sapere un ultima cosa da qualcuno di voi.

Innanzi tutto vi comunico che per ora sto bene, ma prima che arrivi il fine settimana vorrei parlare di tutta questa situazione al mio medico. Ho dei problemi però...

- io possiedo un porto d'armi (non ho armi, e non lo uso, serviva solo per avere piu credito in un concorso!) e patente di guida... volevo sapere se al momento che comunico al mio medico che ho fumato, potesse prendere provvedimenti su queste. Per il P.D'A. è necessario un certificato anamnestico fatto proprio dal medico curante per ottenerlo, dove si deve appunto dichiarare di 'non fare uso di sostanze psicotrope'! Non mi fregherebbe niente se me lo togliesse, il fatto è che se un giorno papà mi chiedesse che fine ha fatto... dirgli che mi è stato tolto perche fumicchio scatenerebbe un bel via vai di labbrate...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Volevo sapere un ultima cosa da qualcuno di voi.

Innanzi tutto vi comunico che per ora sto bene, ma prima che arrivi il fine settimana vorrei parlare di tutta questa situazione al mio medico.

BRAVO.

Ho dei problemi però...

- io possiedo un porto d'armi (non ho armi, e non lo uso, serviva solo per avere piu credito in un concorso!) e patente di guida... volevo sapere se al momento che comunico al mio medico che ho fumato, potesse prendere provvedimenti su queste. Per il P.D'A. è necessario un certificato anamnestico fatto proprio dal medico curante per ottenerlo, dove si deve appunto dichiarare di 'non fare uso di sostanze psicotrope'! Non mi fregherebbe niente se me lo togliesse, il fatto è che se un giorno papà mi chiedesse che fine ha fatto... dirgli che mi è stato tolto perche fumicchio scatenerebbe un bel via vai di labbrate.

CREDO CHE SIA MEGLIO CONSULTARE UN'AVVOCATO.

SO CHE IN AMERICA GLI PSICHIATRI ,PER LEGGE, DEVONO

COMUNICARE AI VARI ENTI (SE NOCIVI AL PAZIENTE ED

AL PUBBLICO) CIO' CHE SI RIPORTA.

BUONA FORTUNA E VAI DAL MEDICO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aggiornamento...

ieri sera ho rifumato.... ed E' RISUCCESSO.. :icon_confused:

alla stessa maniera... tremolio e i soliti identici sintomi...

Mi sono accorto di alcune cose: al caldo stavo assai meglio, e non credo che venga dalla testa... ma dallo stomaco. Infatti mi si rigirava un pò, non avevo fame, ho buttato giu due bustine di zucchero a forza, e mi son sentito un pò meglio. Però stavolta anche quando sono tornato a casa mi è ripreso, mentre ero a letto, nel letto ho cominciato a stare meglio quando ho cominciato a digerire e a 'buttare aria' dalle uscite...

E' il caso di sentire il medico... :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aggiornamento...

ieri sera ho rifumato.... ed E' RISUCCESSO.. :icon_confused:

alla stessa maniera... tremolio e i soliti identici sintomi...

Mi sono accorto di alcune cose: al caldo stavo assai meglio, e non credo che venga dalla testa... ma dallo stomaco. Infatti mi si rigirava un pò, non avevo fame, ho buttato giu due bustine di zucchero a forza, e mi son sentito un pò meglio. Però stavolta anche quando sono tornato a casa mi è ripreso, mentre ero a letto, nel letto ho cominciato a stare meglio quando ho cominciato a digerire e a 'buttare aria' dalle uscite...

E' il caso di sentire il medico... :Straight Face:

Forse le canne non fanno per te, parlarne col medico è una buona idea, però non so se questo possa avere effetti sulla patente o il porto d'armi.

Anni fa, parlai col mio medico di droghe molto più pesanti e lui non spifferò niente, quindi non ebbi nessun tipo di conseguenza sulla patente. Non so se siano tenuti al segreto professionale oppure se, in caso di porto d'armi, siano obbligati a comunicare quanto sanno alle autorità competenti. Ti conviene informarti prima, magari da un avvocato, come ti ha suggerito tex.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusami mio

il fatto è che vedo la cosa da un punto di vista diverso dal tuo.

Vedi, non ho avuto gran che problemi per ora a smettere di usare la sostanza (smettere di fumare sigarette è stato assai piu difficile!) nonostante che ne abbia fatto un uso quotidiano frequente...

bhè le sigarette sono difficile perchè non è fai un uso quotidiano ma continuo...e ti manca nel continuo , sempre...

e poi credo che sia diversa l'intensita

Tu mi hai chiesto perchè lo faccio nonostante i vari problemi legali... In effetti può sembrare una cosa sciocca rischiare tanto, ma per me in gioco non sta soltanto la legge: Sta la mia libertà personale!! Trovo ASSURDA la legge in materia e trovo ASSURDE tutte le chiacchiere di politici, clericali e cittadini moralisti ipocriti!! basta un minimo di informazione per rendrsi conto che la cannabis è assai meno dannosa e crea meno dipendenza di alcol e tabacco! Per non parlare dei molteplici usi al di fuori di quelli inebrianti! E' uno dei farmaci più efficaci contro varie patologie, e con effetti collaterali praticamente pari a zero!

bhè infatti l'alcool e equiparata anzi se sei sopra lo 0.8% hai più guai della cannabis...

le sigarette scusa, ma non creano assuefazione (sconvolgimento)

Mi spiace molto per i tuoi problemi legali, ma non sarà uno scarabocchio del vice-premier a farmi cambiare idea.. la salute semmai si, se il MIO corpo reagisce veramente cosi male d'ora in avanti, allora è inutile insistere e dovrò dire ciao agli spliff...

e finisco qui dato che non mi sembra la sede adatta per parlarne..

Volevo sapere un ultima cosa da qualcuno di voi.

Innanzi tutto vi comunico che per ora sto bene, ma prima che arrivi il fine settimana vorrei parlare di tutta questa situazione al mio medico. Ho dei problemi però...

- io possiedo un porto d'armi (non ho armi, e non lo uso, serviva solo per avere piu credito in un concorso!) e patente di guida... volevo sapere se al momento che comunico al mio medico che ho fumato, potesse prendere provvedimenti su queste. Per il P.D'A. è necessario un certificato anamnestico fatto proprio dal medico curante per ottenerlo, dove si deve appunto dichiarare di 'non fare uso di sostanze psicotrope'! Non mi fregherebbe niente se me lo togliesse, il fatto è che se un giorno papà mi chiedesse che fine ha fatto... dirgli che mi è stato tolto perche fumicchio scatenerebbe un bel via vai di labbrate...

no, non può e tenuto al segreto, e comunque ricorda per legge e vietato guidare sotto l'effetto,,,,,il problema e che se ti trovano positivo poi scivono che avevi gli occhi rossi e sei fottuto, tanto tu lo sai solo quando ti arrivo il verbale ma è tardi e ti stanno chiamando per consegnare la patente, poi se dimostrerai ( come sto facendo io ) che al momento non eri sotto l'effetto, magari con una relazione che ti costa 800.00 euro , te la ridanno ma è passato un anno o sei mesi se ti va bene....

Per quello che dici posso comprenderti sei giovane io alla tua eta mi spaccavo con tutto cio che potesse sconvolgermi e anche quotidianametne, le canne le ho fumate per 15 anni circa , ma da tutto questo ho imparato una cosa, quando sei senza lavoro, patente, e ti servono per cio che ami di più al mondo.....i principi li lasceresti agli stupidi...e pensi che forse non erano poi tanto importanti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aggiornamento...

ieri sera ho rifumato.... ed E' RISUCCESSO.. :icon_confused:

alla stessa maniera... tremolio e i soliti identici sintomi...

Mi sono accorto di alcune cose: al caldo stavo assai meglio, e non credo che venga dalla testa... ma dallo stomaco. Infatti mi si rigirava un pò, non avevo fame, ho buttato giu due bustine di zucchero a forza, e mi son sentito un pò meglio. Però stavolta anche quando sono tornato a casa mi è ripreso, mentre ero a letto, nel letto ho cominciato a stare meglio quando ho cominciato a digerire e a 'buttare aria' dalle uscite...

E' il caso di sentire il medico... :Straight Face:

noi dicevamo che "ti prende male"....succede, succede, ma succede a molti.....è il fumo, poi ti abitui....

anche se apparentemente di abbiocca accellera il cardio e in alcuni momenti tremore e freddo sono presenti....

a me capitava spesso e ti dirò, ci sballavo anche...

comunque fumi tanto , non negare, almeno un paio a testa a sera ve le scoppiate....

lo so, è bello "staccare dalla vita" per un po......ma fa male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@mio- un paio si ma di grammi.. ihhiih, grazie delle risposte, hai ragione in fondo ancora non mi son trovato in prolemi legali, altrimenti maledirei tutto anchio forse... ma rimango dell'idea che tutto questo è assurdo, voglio dire ho il diritto di morire di cancro per il tabacco, ho il diritto di andare in coma etilico per l'alcool, ma non ho il diritto di farmi due risate con gli amici a fumare qualche canna...

NUOVO AGGIORNAMENTO- stamani, senza aver fatto NIENTE, mi è ripreso il voltastomaco e il tremolio... ho finalmente chiamato il dottore, subito mi ha detto che può essere un virus. Sono andato in ambulatorio, ho spiegato tutto ma non ho avuto il coraggio di dirgli che fumavo le canne e che mi son sentito male dopo aver fumato, ieri sera e sabato... ho sostituito con l'alcol' :icon_rolleyes:

Ma mi è parso non dargli molta importanza nonostante tutto, non mi ha neanche controllato cuore polmoni e nulla, solo domande....

Alla fine ha detto che può essere un forte stress e un pò di nervosismo.. mi ha prescritto anche un antidepressivo (sertralina) che a dire la verità non so se prendere, non ne ho mai presi e mi fa un pò paura, nel foglio illustrativo ci sono delle indicazioni da seguire in caso di istinto suicida!

Che dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, no alberto!!! non prendere un antidepressivo prescritto così a vanvera dal medico di base!!!!!

ma si può!!! prescrivere la sertralina così come fosse un aspirina... sono scandalizzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
@mio- un paio si ma di grammi.. ihhiih, grazie delle risposte, hai ragione in fondo ancora non mi son trovato in prolemi legali, altrimenti maledirei tutto anchio forse... ma rimango dell'idea che tutto questo è assurdo, voglio dire ho il diritto di morire di cancro per il tabacco, ho il diritto di andare in coma etilico per l'alcool, ma non ho il diritto di farmi due risate con gli amici a fumare qualche canna...

NUOVO AGGIORNAMENTO- stamani, senza aver fatto NIENTE, mi è ripreso il voltastomaco e il tremolio... ho finalmente chiamato il dottore, subito mi ha detto che può essere un virus. Sono andato in ambulatorio, ho spiegato tutto ma non ho avuto il coraggio di dirgli che fumavo le canne e che mi son sentito male dopo aver fumato, ieri sera e sabato... ho sostituito con l'alcol' :icon_rolleyes:

Ma mi è parso non dargli molta importanza nonostante tutto, non mi ha neanche controllato cuore polmoni e nulla, solo domande....

Alla fine ha detto che può essere un forte stress e un pò di nervosismo.. mi ha prescritto anche un antidepressivo (sertralina) che a dire la verità non so se prendere, non ne ho mai presi e mi fa un pò paura, nel foglio illustrativo ci sono delle indicazioni da seguire in caso di istinto suicida!

Che dovrei fare?

io i foglietti illustrativi nn li leggo più ......altrimenti si mi dovrei suicidare ...

tu invece nn prendere il farmaco .....visto che te l'ha dato per una cosa che nn hai ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io i foglietti illustrativi nn li leggo più ......altrimenti si mi dovrei suicidare ...

tu invece nn prendere il farmaco .....visto che te l'ha dato per una cosa che nn hai ....

.....neancvhe mi aveva detto che era un antidepressivo, mi aveva detto "è per il nervosismo" (ma io che ne so..)

Ho letto un pò del farmaco su wikipedia... mi sono agghiacciato.. spero di non averne bisogno..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma va... dovrebbero proibire per legge che i medici di base prescrivano psicofarmaci!

perchè ?

a me il primo che me li ha prescritti è stato il mio medico di base , e è stato lui a mandarmi dallo psi , ed è stato lui mandarmi dallo psichiatra quando la situazione è degenerata !!!

forse senza di lui ora sarei morta :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.