Vai al contenuto

Non riuscire ad andare via


Messaggi consigliati

Mi trovo spesso a piangere perchè lui non c'è mai. Le ho provate tutte per non compromettere una relazione ultraventennale pensando giustificando certi atteggiamenti in diverso modo d'amare. Ma poi quando non c'è attenzione, non c'è cura, non c'è rispetto? Oggi, a quarant'anni suonati, mi sono guardata indietro, questo solo dopo che lui ha trovato di meglio (non una nuova compagna ma nuovi impegni), e dopo tanti discorsi sull'esigenza che mi trovassi impegni diversi e sull'esigenza di allentare la presa, oggi mi trovo sola perchè io mi sono sempre riempita la vita solo di lui e per questo non ho amici. Ho sempre agito in funzione dell'amore smisurato che ho provato per lui, ho rinunciato alla "mia" vita mentre lui nel tempo se ne è costruito una tutta sua in cui lo spazio per me è andato via via riducendosi e ora questo spazio è diventato così piccolo che io non ci sto più. Ma non riesco ad andar via mi sarei anche accontentata del fatto che lui provasse compassione, scambianola per attenzione, ma non basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Cara Kri

non ho consigli da dati perché a quarant'anni suonati mi trovo anche io in questa situazione. Sola, dopo aver vissuto una vita in funzione di lui. E lui che adesso ha un'altra. Non ho consigli, ma tanta solidarietà.

Ce la faremo, anche se ci sembra tardi per ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio cara GattaBianca la tua solidarietà mi consola, ma mi chiedo perchè abbiamo permesso che ciò succedesse? D'altra parte se non vado via continuerò a subire, ho difficoltà a pensare che si possa ricominciare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perché abbiamo permesso che ciò succedesse? Io non lo so. Mi chiedo piuttosto se potevamo evitarlo, se c'è stato un momento in cui abbiamo sentito qualche scricchiolio che avrebbe dovuto avvisarci che non andava. Abbiamo fatto finta di non sentirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.