Vai al contenuto

Interpretazione del mio sogno


firo_9

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, questa è la mia prima discussione al forum. Vi espongo il mio questito: questa notte ho fatto un sogno molto particolare. Vi premetto che io sono un adolescente con un po' di confusione riguardo il mio orientamento sessuale. Allora, come ho appena detto, questa notte ho fatto un sogno un po' ambiguo: mi trovavo sul mio motorino per andare a scuola a fare un'interrogazione di fisica in prima ora ma ero già in ritardo e non ero per niente preparato ad affrontare questa interrogazione. Nel sogno poi salto immediatamente al momento in cui arrivo in classe, entrato in aula mi è venuta l'angoscia per l'interrogazione e me ne sono scappato via. Ad un certo punto mi sono ritrovato in una sora di galleria commerciale o strada (questo è meno nitido) davanti ad una baracca di legno che vendeva dei vestiti esotici molto colorati (tipo verde marino o rosa, ecc.) e dietro il bancone c'era un ragazzo di colore con una maglietta verde chiaro e una collana hawaiana al collo che mi fissava, mi sono avvicinato al bancone e lui mi guardava intensamente come se guardasse dentro di me e riuscisse a capire che cosa era successo prima. Dopo un paio di sguardi il ragazzo si avvicina a me tenendo per le mani un altra camicia che come quella che indossava lui ed una collana hawaiana e voleva che la indossassi a tutti i costi. Alla fine lo indossata e in più ho notato che indossavo sulla mia testa una bandana rosa. Dove aver indossato quelle cose ho provato una sensazione strana, mi sentivo rilassato, non provavo alcuna tensione. Verso la fine del sogno io e quel ragazzo ci guardavamo senza scambiarci una parola, solo scambio di sguardi intensi come se potesse capire cosa stavo provando e dopo tutto ciò, ho chiesto il nome al ragazzo, quello me lo ha scritto su un foglio ma era molto strano, un nome non italiano ovviamente. Dopo aver letto le prime lettere (più che altro disegni) mi sono svegliato.

Per concludere, io sono il tipo che non sogno quasi mai la notte.

Spero che riusciate a interpretare questo sogno, intanto io oggi vorrei cercare di ricordare il suo nome. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
  • 2 weeks later...

IL sogno pone il contrasto tra l'ansia del dovere (scuola - interrogazione) in un ambiente per il quale peraltro non ti soffermi (scuola) e la rilassatezza, libertà dinamica mentale mediante una visione simbolica di un soggetto hawaiano (libertà tropicale - sogni - mete) e la diversità della pelle ed il contrasto tra reale ed onirico.

Credo che Tu abbia voglia di liberarti dai sensi di ansia scolastica - impegni della vita e trovare il tuo alter ego (cioè sempre Te) anche attraverso una rappresentazione - dinamica fisico - mentale del tutto diversa da come tu sei.

E' un sogno indicatore di decontestualizzazione dalla realtà abberrante, ripetitiva e giudicativa...una sorta di ricerca culturale ed onirica di un'altyra dimensione liberatoria....(fascia simbolica). L'indossare i vestiti è partecipare ad un nuovo evento culturale.

Direi perchè non interessarti a persone, manifestazioni, eventi più liberatori? Io direi che il sogno è normale...è evolutivo del tuo senso di conoscere e di liberarti dalle sovrastrutture sociali di obbligazione di risultato che spesso creano senso di angoscia e di obbligazione con giudizio connesso.

Tutto o.k.

Ciao papà Nello.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.