Vai al contenuto

Disturbo di identità di genere


Messaggi consigliati

Salve a tutti,scrivo in questo forum perché avrei bisogno di un parere di un esperto riguardo ad un problema che mi perseguita da anni e che non mi fa vivere una vita serena e normale.

Sin da piccola nei confronti delle mie amiche mi sentivo un maschio,le volevo proteggere ad ogni costo,mi ricordo che una volta dissi ad un'amica che se io fossi stata un maschio avrei voluto sposare lei.Insomma crescendo la cosa non è cambiata,cotte e comportamento maschile.Tuttora quando faccio qualcosa o quando non mi guardo allo specchio io non mi sento proprio donna. E questa cosa mi manda in tilt perché non mi fa vivere bene la mia vita,mi sottovaluto,ormai la mia vita sociale sta andando a pezzi perché non esco più ho paura anche dei giudizi della gente,so che non sono gran che personalmente.

Di mio ho pensato fosse stata una cosa infantile..infatti mia madre è rigida e lo è stata sempre,mio padre a volte ha esagerato ad alzarmi le mani e non nego che ho paura di lui delle volte,nonostante io abbia 18 anni.Da piccola ero una persona molto emotiva ed empatica delle volte,ad esempio quando si ripetevano i litigi stavo male,molto.

Io non so come gestirla questa situazione..soffro già d'ansia da parecchio,vorrei uscirne.

Chiedo gentilmente un vostro parere riguardo alla mia storia.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao,non credo che qui possa trovare un esperto, io posso darti il mio semplice parere.

Sei giovane e soffri gia' di ansia ,non credere che sia come avere un raffreddore che prima o poi passa,se non vuoi portartela sulle spalle per sempre dovresti andare dal medico e farti prescrivere una cura.Al tuo medico dovresti chiedere di indirizzarti da uno specialista che possa aiutarti a capire cosa ti succede e accettare quello che sei.un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti ringrazio per la risposta ma purtroppo chiedere aiuto è difficile,specie se persino i tuoi cercano di non vedere e non riconoscono la figura dello psicologo come valida soluzione per i problemi..che dovrei affidarmi ad un esperto lo so già,ma tra il dire e il fare c'è di mezzo molto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,Lo so è che facile dire cosa si dovrebbe fare ,la difficolta' sta nel dover mettere in pratica cio' che si è stabilito di attuare. Ci sono sembre ostacoli che sembrano insormontabili soprattutto per una ragazza giovane come te.Ma non ti è possibile neppure rivolgerti al tuo medico per un consiglo? sicuramente potrebbe darti almeno una cura per la tua ansia.un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.