Vai al contenuto

libertà di decidere come vestirmi


Messaggi consigliati

Ho 15 anni e mia madre non vuole capire che sono abbastanza grande per decidere come vestirmi. Mi obbliga infatti a mettere la canottiera sotto la maglietta. E' una cosa che detesto, perchè si nota il segno sulle magliette. Nessuno dei miei amici la mette più, mentre io la devo indossare anche in piena estate.

Ho provato a chiedere a mia madre di non metterla più, ma lei dice che non se ne parla nemmeno. Secondo lei infatti la canottiera va sempre messa perchè è un segno distintivo dei bravi ragazzi ordinati e rispettosi delle regole. E intanto le prese per il culo da parte dei coetanei me le devo sorbire io.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


D'ESTATE!

ho poveretto!

negli altri periodi va bene ma d'estate...no?

Sinceramente quando ho letto il titolo pensavo di leggere di qualche ribelle che voleva la minigonna o cose simili...ma aihmè la conotta d'estate....

comunque rispetta sempre tua mamma..cerca di spiegarglielo con le buone....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

D'ESTATE!

ho poveretto!

negli altri periodi va bene ma d'estate...no?

Sinceramente quando ho letto il titolo pensavo di leggere di qualche ribelle che voleva la minigonna o cose simili...ma aihmè la conotta d'estate....

comunque rispetta sempre tua mamma..cerca di spiegarglielo con le buone....

Io non vorrei proprio metterla più, nemmeno in inverno. Il problema infatti non è tanto il doverla mettere in piena estate, ma proprio il fatto che si vede il segno sulle maglie chiare.

Oggi per esempio ho la canottiera sotto una maglietta bianca a maniche lunghe. Siamo a ottobre e quindi non mi dà fastidio per il caldo. Però si nota in trasparenza e la cosa mi mette in imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho 15 anni e mia madre non vuole capire che sono abbastanza grande per decidere come vestirmi. Mi obbliga infatti a mettere la canottiera sotto la maglietta. E' una cosa che detesto, perchè si nota il segno sulle magliette. Nessuno dei miei amici la mette più, mentre io la devo indossare anche in piena estate.

Ho provato a chiedere a mia madre di non metterla più, ma lei dice che non se ne parla nemmeno. Secondo lei infatti la canottiera va sempre messa perchè è un segno distintivo dei bravi ragazzi ordinati e rispettosi delle regole. E intanto le prese per il culo da parte dei coetanei me le devo sorbire io.

Cosa posso fare?

Non metterla e basta... con i genitori è così, ci vuole un po' di tira e molla. Loro voogliono, tu non vuoi... poi vinci tu. Lasceranno che tu non metta più la canottiera perché alla fine sanno benissimo che non sono quelle le cose che contano, hanno solo paura che tu gli sfugga di mano ma, alla fine, lasceranno che tu non la metta più, devi battagliare un po'! Dai che ce la fai e l'estate prossima sarai libero! Te lo dice una donna con tre figli, non una ragazzina! Buona fortuna! :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non metterla e basta... con i genitori è così, ci vuole un po' di tira e molla. Loro voogliono, tu non vuoi... poi vinci tu. Lasceranno che tu non metta più la canottiera perché alla fine sanno benissimo che non sono quelle le cose che contano, hanno solo paura che tu gli sfugga di mano ma, alla fine, lasceranno che tu non la metta più, devi battagliare un po'! Dai che ce la fai e l'estate prossima sarai libero! Te lo dice una donna con tre figli, non una ragazzina! Buona fortuna! :):

Ho già provato a fare così, ma non ho ottenuto nulla se non essere messo in punizione per qualche giorno e ovviamente obbligato a rimettermi subito la canottiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho già provato a fare così, ma non ho ottenuto nulla se non essere messo in punizione per qualche giorno e ovviamente obbligato a rimettermi subito la canottiera.

Alex...ascolta...lascia che ti mettano in punizione e tu continua a non mettere la canottiera... per vincere le battaglie devi perdere qualcosa, almeno temporaneamente, alla fine vincerai la guerra.. potresti argomentare dicendo loro che forse è meglio un ragazzo per bene senza canottiera piuttosto di uno che si droga con la canottiera... prova così.. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non vorrei proprio metterla più, nemmeno in inverno. Il problema infatti non è tanto il doverla mettere in piena estate, ma proprio il fatto che si vede il segno sulle maglie chiare.

Oggi per esempio ho la canottiera sotto una maglietta bianca a maniche lunghe. Siamo a ottobre e quindi non mi dà fastidio per il caldo. Però si nota in trasparenza e la cosa mi mette in imbarazzo.

Metti le maglie scure!

Così stai caldo, fai contenta mamma e tu non t'imbarazzi! Batting%20Eyelashes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Metti le maglie scure!

Così stai caldo, fai contenta mamma e tu non t'imbarazzi! Batting%20Eyelashes.gif

..Ma scusa, non può decidere per i fatti suoi se mettere la canottiera o no? Non è propriamente un bambino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Metti le maglie scure!

Così stai caldo, fai contenta mamma e tu non t'imbarazzi! Batting%20Eyelashes.gif

Non è una grossa soluzione, intanto perchè non posso mettere sempre magliette scure. Cosa ne faccio poi di quelle chiare? E poi che ho la canottiera si noterebbe comunque in altre occasioni (ad esempio negli spogliatoi a calcio o quando vado al mare).

E comunque il vero problema è quello di non essere libero di mettere o non mettere la canottiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.