Vai al contenuto

stalking e figli persi


Messaggi consigliati

buonasera a tutti...

sono nuova qui, sono approdata cercando in rete una bacchetta magica che mi aiuti a superare la difficile situazione in cui mi trovo...

una separazione travagliata mi ha vista vittima di atti di stalking ripetuti e documentati che hanno portato anche all'intervento e alla segnalazione alle forze dell'ordine... ho avuto la sventura di sposare una belva di uomo che non si è fatto scrupolo di mettere contro di me nostro figlio che ha aiutato il padre in questa persecuzione (è adulto) e con cui non riesco più ad avere contatti di nessun tipo...

devo riuscire a metabolizzare il fatto che ho perso un figlio, certo un domani potrebbe capire e riaprire le porte, in quel caso mi adatterei in un nanosecondo alla situazione positiva, ma ora la realtùà è che io ho perso mio figlio e non riesco a farmene una ragione...

qualcuno di voi ha la ricetta per la magia che mi aiuti ad andare avanti senza disperarmi?

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


.......................

devo riuscire a metabolizzare il fatto che ho perso un figlio, certo un domani potrebbe capire e riaprire le porte, in quel caso mi adatterei in un nanosecondo alla situazione positiva, ma ora la realtùà è che io ho perso mio figlio e non riesco a farmene una ragione...

qualcuno di voi ha la ricetta per la magia che mi aiuti ad andare avanti senza disperarmi?

...

Anch'io ho perso una figlia. Rapita da un culto abusante dall'età di 17 anni, che le impone di rinnegare la propria madre.

Ne sono passati quasi altrettanti, di anni. Anni di sfinimento e di lotte anche legali: in Italia manca la legge sul plagio!

Anni di agonia per una madre... impotente di fronte alla figlia con la mente incatenata... Servile oltre l'umano... fino al completo svuotamento di se stessa...

Non ho ancora metabolizzato... Non voglio.

Non voglio farmene una ragione...

Non coltivo nemmeno la speranza di una magia...

Mi sforzo di mantenermi in buona salute, anche psichica, per poterla accogliere casomai si svegliasse la sua capacità critica.

Continuo la mia lotta, assieme ad altri, per trovare un appiglio per condannare quella setta.

Queste sono le cose che mi aiutano. Ma questa è la mia storia.

Contro la manipolazione mentale su un nostro figlio, io credo, non ci resta che continuare a vivere con dignità, mantenendo equilibrio anche quando la sofferenza ci dilania la carne viva, in modo da non fare niente che dia adito a conferme a chi si oppone a noi. E aspettare che la verità si riveli. E farsi aiutare/sostenere in questo...

Scusa il mio tono da funerale, ma oggi non è uno dei miei giorni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io ho perso una figlia. Rapita da un culto abusante dall'età di 17 anni, che le impone di rinnegare la propria madre.

Ne sono passati quasi altrettanti, di anni. Anni di sfinimento e di lotte anche legali: in Italia manca la legge sul plagio!

Anni di agonia per una madre... impotente di fronte alla figlia con la mente incatenata... Servile oltre l'umano... fino al completo svuotamento di se stessa...

Non ho ancora metabolizzato... Non voglio.

Non voglio farmene una ragione...

Non coltivo nemmeno la speranza di una magia...

Mi sforzo di mantenermi in buona salute, anche psichica, per poterla accogliere casomai si svegliasse la sua capacità critica.

Continuo la mia lotta, assieme ad altri, per trovare un appiglio per condannare quella setta.

Queste sono le cose che mi aiutano. Ma questa è la mia storia.

Contro la manipolazione mentale su un nostro figlio, io credo, non ci resta che continuare a vivere con dignità, mantenendo equilibrio anche quando la sofferenza ci dilania la carne viva, in modo da non fare niente che dia adito a conferme a chi si oppone a noi. E aspettare che la verità si riveli. E farsi aiutare/sostenere in questo...

Scusa il mio tono da funerale, ma oggi non è uno dei miei giorni migliori.

:(: ma è terribile! senzapadroni ti sono vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buonasera a tutti...

sono nuova qui, sono approdata cercando in rete una bacchetta magica che mi aiuti a superare la difficile situazione in cui mi trovo...

una separazione travagliata mi ha vista vittima di atti di stalking ripetuti e documentati che hanno portato anche all'intervento e alla segnalazione alle forze dell'ordine... ho avuto la sventura di sposare una belva di uomo che non si è fatto scrupolo di mettere contro di me nostro figlio che ha aiutato il padre in questa persecuzione (è adulto) e con cui non riesco più ad avere contatti di nessun tipo...

devo riuscire a metabolizzare il fatto che ho perso un figlio, certo un domani potrebbe capire e riaprire le porte, in quel caso mi adatterei in un nanosecondo alla situazione positiva, ma ora la realtùà è che io ho perso mio figlio e non riesco a farmene una ragione...

qualcuno di voi ha la ricetta per la magia che mi aiuti ad andare avanti senza disperarmi?

grazie a tutti...

scusami ma quando vi siete separati????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Anch'io ho perso una figlia. Rapita da un culto abusante dall'età di 17 anni, che le impone di rinnegare la propria madre.

e secondo te in che modo costoro ci sarebbero riusciti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Con il love bombing

e sarebbe? :Confused:

prima che mi rispondi "vattelo a cercare", ti dico subito che io avrei piacere a discuterne con te, e non con wikipedia o simili -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e sarebbe? :Confused:

prima che mi rispondi "vattelo a cercare", ti dico subito che io avrei piacere a discuterne con te, e non con wikipedia o simili -_-

Mille attenzioni mirate a compensare i suoi bisogni di quel momento particolare della sua vita...

Piesse: ma non siamo off topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dispiace leggere senzapadrone e silenzirum ,deve veramente far male.

cmq essendo padre con 2 figli e con le mie esperienze giovanili, e' molto importante

la presenza dei genitori negli anni di formazione. se i ragazzi son educati

con certi valori ed avendo un'intelligenza che possa carpire il male dal bene ed

il giusto dallo sbagliato , dovrebbe essere molto difficile che siano manipolati da chicchesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..... se i ragazzi son educati

con certi valori ed avendo un'intelligenza che possa carpire il male dal bene ed

il giusto dallo sbagliato , dovrebbe essere molto difficile che siano manipolati da chicchesia.

tex... è il padre che ha fatto questo "capolavoro"... hai presente? la metà esatta della parte genitoriale,... ha voglia l'altra metà di provare a contrastare, ma un adolescente sceglierà sempre la via più facile, soprattutto se è il genitore a proporla e quindi per definizione "giusta"...

pensi che sia facile rendersi conto di quel che sta facendo il padre di tuo figlio alle tue spalle? no, non lo è

pensi che sia facile una volta capito come stanno le cose avere aiuto dalle forze dell'ordine? no, non lo è

caro tex, io non ho nulla da rimproverarmi come madre/educatrice... magari fossi stata io quella che non dava regole e concedeva, forse ora mio figlio sarebbe con me...

rifletti prima di parlare a vanvera... soprattutto quando ti muovi dentro un dolore che ti auguro di non conoscere mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mille attenzioni mirate a compensare i suoi bisogni di quel momento particolare della sua vita...

Piesse: ma non siamo off topic?

e secondo te che tipo di bisogni sarebbero andati a compensare costoro?

piesse: anche se siamo OT, se non diamo fastidio a chi ha creato il topic, non vedo il motivo per cui interrompere (finchè ci va di continuare chiaramente).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e secondo te che tipo di bisogni sarebbero andati a compensare costoro?

Se il tuo intento è quello di aiutarmi, apprezzo molto e ringrazio, ma sono già supportata da associazioni che lavorano sia per il ripristino della legge sul reato di plagio che nel sostenere i familiari di vittime delle suddette sette o culti abusanti.

http://archiviostori...100317014.shtml

http://www.favis.org...io-mentale.html

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no no tranquilla, non sono un finto buonista io :Just Kidding:

semplicemente mi interessavano le cose che avresti potuto raccontare, ma, pur non capendo come un reato di plagio possa tutelare qualcuno o qualcosa, come ti ho detto all'inizio, ti ringrazio per i link, ma non era quello che stavo cercando :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pur non capendo come un reato di plagio possa tutelare qualcuno o qualcosa, come ti ho detto all'inizio, ti ringrazio per i link, ma non era quello che stavo cercando :hi:

E' deplorevole che medici psichiatri e psicologi siano ignoranti in materia... Peggio ancora che alcuni ci vogliano rimanere...

Tra i medici con i quali ho avuto contatto io, per me o per i miei figli, alcuni hanno accettato documentazione informativa in merito, altri hanno voluto ignorare la cosa non ritenendola importante, rendendo inutile il rapporto terapeutico, ovviamente.

Valuta tu, Ego!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io qui non scrivo come medico/psichiatra, ma come un utente qualsiasi, e come tale, ripeto, avevo interesse a parlare con te della cosa, senno me ne sarei andato direttamente sui siti specializzati e avrai "parlato" con loro :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.