Vai al contenuto

Trovate giusto che uno psichiatra


Messaggi consigliati

dunque, diciamo che è una questione di fiducia e di apertura all'altro, secondo me.

Possiamo sempre scegliere, sempre secondo me, di mettere in discussione l'altro, e con lui noi stessi.

Prima avevo postato un pezzo, che poi ho voluto togliere, in cui in pratica la stessa prescrizione di un farmaco veniva messa in dubbio dal paziente, e diciamo che questa era la fase a mio avviso, della parola.

Terminava con una battuta di spirito da parte del paziente, molto acuta.

Che metteva i due sullo stesso piano, da una parte il medico in buona fede, dall'altra l'uomo che riflette.

Una volta mi sono ritrovata a discutere ridendo sull'opportunità di sbronzarmi, beh, ci sono dei momenti, e ridevo, in cui sbronzarsi è terapeutico, ti svuota la mente, altri in cui sbronzarsi non è sano, se lo fai di regola, e per sempre, e se magari ti metti alla guida.

abbiamo molte possibilità, anche avvalersi di una sostanza:))

Gli antichi sciamani le usavano per procurarsi allucinazioni, ad oggi gli effetti sono terapeutici, dipende,tutto fa:)

L'importante è scegliere noi, non farsi scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

bè allora snettiamo di curarci ........

Io non volevo far intendere questo!!! Ma piuttosto voglio dire che ci si puo' curare meglio!!!

Alla psichiatria non ci si deve affidare ciecamente! ...

Basterebbe un minimo di informazione su cosa c'è dietro alle case farmaceutiche per comprendere quanto burattini siamo nelle loro mani x l'arricchimento delle loro tasche.

Vedi, solo per citare un esempio, Le controversie legali sullo Zyprexa:

http://it.wikipedia....wiki/Olanzapina

Come mai qui in Italia lo Zyprexa viene dato a go-go anche a pazienti NON psicotici, nè schizofrenici???

Altro esempio: la cannabis è terapeutica. La si usava in medicina con ottimi risultati e minima spesa fino alla metà del secolo scorso. Poi è diventata improvvisamente proibita!!!! Perché?

Eppur nessun altro farmaco chimico dà lo stesso risultato con quel minimo costo!!

http://www.autistici...terapeutica.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io nn mi metto delle mani dello psichiatra , ogni sua proposta la pondero molto profondamente.....nn mi riempo di pasticche così senza motivo!

io sono una di quelle pazienti che nn vuole mai prendere farmaci oppure interrompo le cure , quindi nn dite a me che mi me queste cose!

io facevo uso di cannabis ma nn mi ha curato la depressione e mi faceva venire gli attacchi di panico!

certo che chi legge questo topic e ha bisogno di cure nn li aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

peraltro dovresti sapere che lo psichiatra (oltre a prendere la laurea di medicina, ha

la specializzazione di psichiatria) conosce bene la differenza fra l'alluce ed il mignolo

cosa che voi nn sapete. puo' fare terapia e con cio' nn vedo conflitti d'interesse

perche' puo' esercitare sia l'uno che l'altro.

e voi cosi detti dottore che fate ? vi tenete un paziente per anni con minimi

risultati e pur capendo che nn ce' nulla da fare mentite spudoratamente con menzogne

per il misero euro e per invidia.

ma infatti nessuno sta mettendo in discussione le competenze dello psichiatra, semmai è il come (non) le usa il problema.

per il resto, se non si generalizza, con me sfondi una porta aperta, purtroppo -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli psicofarmaci sono sostanze chimiche che agiscono sulle facoltà della persona.

Le droghe pure.

Solo che gli psicofarmaci sono venduti dalle case farmaceutiche, che ci guadagnano miliardi e hanno tutto l'interesse a diffonderli, e sono legali, se prescritti da un medico che se assume la responsabilità.

Mentre le droghe no.

Ma innocui gli psicofarmaci non sono, hanno le loro controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli psicofarmaci sono sostanze chimiche che agiscono sulle facoltà della persona.

Le droghe pure.

Solo che gli psicofarmaci sono venduti dalle case farmaceutiche, che ci guadagnano miliardi e hanno tutto l'interesse a diffonderli, e sono legali, se prescritti da un medico che se assume la responsabilità.

Mentre le droghe no.

Ma innocui gli psicofarmaci non sono, hanno le loro controindicazioni.

certo che lo so!

allora perchè li prendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora a un depresso nn gli daresti niente.......aspetti che si ammazza ?

dipende :Batting Eyelashes:

se non c'ho voglia di lavorare, certo che glieli do, alla fine so pur sempre soldi che mi entrano, mica fanno schifo.

se invece ho voglia di chiacchierarci per più di 10 minuti, e magari pure lui ce l'ha, ci parlo un attimo, pure per più sedute, e magari viene fuori che quella che sembrava depressione in realtà era "solo"... mancanza di affetto che ne so, o semplicemente voglia di trombare, o altre cose che con la depressione clinica si toccano giusto di striscio, ma "tranquillamente" risolvibili con un buon percorso di psicoterapia.

se cosi non dovesse essere, allora glieli do pure in questo caso, o lo mando da qualcuno che glieli può dare, ma almeno non abbiamo compromesso inutilmente il suo sistema cerebrale :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che lo so!

allora perchè li prendi?

Io li prendo prchè non ho il terapeuta a disposizione per parlarci 24 ore su 24, e soffro di abbandono. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dipende Batting Eyelashes.gif

se non c'ho voglia di lavorare, certo che glieli do, alla fine so pur sempre soldi che mi entrano, mica fanno schifo.

se invece ho voglia di chiacchierarci per più di 10 minuti, e magari pure lui ce l'ha, ci parlo un attimo, pure per più sedute, e magari viene fuori che quella che sembrava depressione in realtà era "solo"... mancanza di affetto che ne so, o semplicemente voglia di trombare, o altre cose che con la depressione clinica si toccano giusto di striscio, ma "tranquillamente" risolvibili con un buon percorso di psicoterapia.

se cosi non dovesse essere, allora glieli do pure in questo caso, o lo mando da qualcuno che glieli può dare, ma almeno non abbiamo compromesso inutilmente il suo sistema cerebrale :unknw:

io sono andata 2 anni da una psi privata , ma sono arrivata alla soglia del suicidio lo stesso.....

ho girato 2 psichiatra finchè nn ho trovato quello giusto che mi ha tirato fuori dal baratro, fino che mi va prendo i farmaci e poi si vede!

gli ho dato tempo un 'anno poi smetto tuttoStraight%20Face.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' questo che spaventa Patri!

Sono droghe chimiche legali, al posto di quelle naturali decretate illegali, per l'arrichimento delle case farmaceutiche! (e mercato nero)

Fino all'inizio del secolo scorso si trattavano molti disturbi con la cannabis, morfina e altro, che se ben dosati danno migliori risultati e minor effetti collaterali.

La psichiatria non è una scienza. Del cervello si conosce troppo poco per poter avere certezze su come agiscono gli psicofarmaci... La psichiatria è ancora in fase di sperimentazione e noi siamo volontarie cavie umane, disposte a pagare un caro prezzo per una illusione ...

se è per questo, la depressione (e non solo) tempo fa si curava con l'elettroshock... e funzionava! :o:

(e vorrei vedere, a furia di bruciare neuroni di qua e di la, tra gli altri bruciavi anche quelli "malati").

ed è simile anche il meccanismo che sta alla base del funzionamento degli psicofarmaci/droghe, poichè non è vero che la psichiatria non sa come funzionano, anzi, conosce abbastanza bene i processi e gli effetti che tali sostanze producono sul sistema nervoso centrale (il cervello); quello che è sconosciuto, semmai, è in cos'altro sono implicati tali sostanze e meccanismi, e, pure per questioni di variabilità individuale, in che tipo di comportamenti poi si traducono.

alla fine è vero come si diceva, che gli psicofarmaci possono togliere o quantomeno diminuire le ossessioni, certo... però... tolgono anche un pò di energia, un pò di emozioni, un pò di desiderio sessuale, un po di questo e un pò di quello... ma l'importante è che toglie le ossessioni no? :;):

sono scelte, di fatti ce chi si trova bene e chi no, ma l'importante è che tali scelte siano e rimangano libere (ove possibile).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, finchè non mi ricoverano come incapace di intendere e di volere...ma prima mi devono acchiappare.. :o:

che bella fantasia, direbbe qualcuno... :icon_nav1::deadtired:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io sono andata 2 anni da una psi privata , ma sono arrivata alla soglia del suicidio lo stesso.....

ho girato 2 psichiatra finchè nn ho trovato quello giusto che mi ha tirato fuori dal baratro, fino che mi va prendo i farmaci e poi si vede!

gli ho dato tempo un 'anno poi smetto tuttoStraight%20Face.gif

Patrina che tipo di terapia seguivi con la psicologa privata?

Se vuoi dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Solo che gli psicofarmaci sono venduti dalle case farmaceutiche, che ci guadagnano miliardi e hanno tutto l'interesse a diffonderli, e sono legali, se prescritti da un medico che se assume la responsabilità.

Quale responsabilità???

Io stamattina volevo appiccare il fuoco in giardino per fare di me un falò e la psichiatra che mi ha imposto una bislacca terapia NON C'é!!!!!!!!!!::diablo::diablo::diablo:

C'ha la riunione, lei....:Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

alla fine è vero come si diceva, che gli psicofarmaci possono togliere o quantomeno diminuire le ossessioni, certo... però... tolgono anche un pò di energia, un pò di emozioni, un pò di desiderio sessuale, un po di questo e un pò di quello... ma l'importante è che toglie le ossessioni no? :;):

sono scelte, di fatti ce chi si trova bene e chi no, ma l'importante è che tali scelte siano e rimangano libere (ove possibile).

Infatti sono scelte! Io scelgo di essere "sveglia":db:

Cioè, a parte il minimo....

Vuoi mettere la soddisfazione e liberazione di mandare affan.... sul momento un bastardo che ti ... invece di incassare rabbia per anni e anni per non aver la grinta di farlo????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè è normale provare delle cure è difficile trovare quella giusta alla prima!

il mio psichiatra penso che mi odi .....quando mi parla mi sorride ......ma strano come se ridesse di me! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io gli darei qualcosa, però me lo darei anche per me, prima, per vedere che effetto fa.

per me anche un cardiologo, un encologo e cosi via dovrebbero

somministrare le stesse medicine , radiazioni ecc Just%20Kidding.gif ed operarsi

prima del paziente.

che follia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ben detto!

ma tu sei sea, lightning o senzapadrone in sto' momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' questo che spaventa Patri!

Sono droghe chimiche legali, al posto di quelle naturali decretate illegali, per l'arrichimento delle case farmaceutiche! (e mercato nero)

Fino all'inizio del secolo scorso si trattavano molti disturbi con la cannabis, morfina e altro, che se ben dosati danno migliori risultati e minor effetti collaterali.

La psichiatria non è una scienza. Del cervello si conosce troppo poco per poter avere certezze su come agiscono gli psicofarmaci... La psichiatria è ancora in fase di sperimentazione e noi siamo volontarie cavie umane, disposte a pagare un caro prezzo per una illusione ...

e droghe che si amministrano per centinaia e migliaia di altre malattie son tutte naturali?

hai fatto ricerche sui prodotti da te citati e le conseguenze nell'assumerle?

poche son le malattie che si posson guarire ma son migliaia quelle che si possono gestire tramite

sti farmaci.

credi che le industrie farmacoligiche fanno solo affari sui psicofarmaci?

sai quanto spendono per creare un farmaco?

sai che i psicofarmaci come altri farmaci nn sono creati da psichiatri(?)

ma da' studiosi ed i medici li somministrano in base al loro effetto.

se compri una bottiglia di vino che da d'aceto la ricompreresti di nuovo?

sai quanti milioni di persone che assumano sti farmaci son diventati

produttivi e vivono decentemente?

sai cosa passa una famiglia che ha un figlio schizofrenico o psicotico

nella loro vita.?

te li accenno io dato che ho uno di famiglia che ha lavorato

nell'emergency room e ne ha visti tanti.

ebbene, dopo che i loro cari hanno distrutto la casa,

fanno i loro bisogni dove si trovano, hanno malmenato i loro cari,

hanno rubato, si diventati barboni per le strade,

si suicidano,badano gente per le strade, si arrufano ogni dieci minuti,

rendono la vita impossibile ovunque vadano e piu' nei hai e piu' ne metti.

se son fortunati , i famigliari li portano negli ospedali e nel frattempo

suona l'allarme per chiamare i bodyguards perche' hanno schiaffeggiato

i dottori,rotto vetri, spaccano ogni cosa che trovano.

parlando con i parenti si vien a sapere che sino a che prendevono i farmaci andava piu'

o meno bene , dopo che nn gli prendevano piu' succedeva il macello.

ti dovresti vergognare a lodare droghe illegali e mettere giu' il

lavoro di scienziati che vivono per fare bene alla gente

con i loro studi.

nessuno ti dice di prendere sti farmaci (che lavorano abbastanza bene)

pero' nn li diavolizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Voglio dire, mi spiego, e parlo anche per me: vado da uno psichiatra, no?, per ipotesi, lo psichiatra mi prescrive dei farmaci, che, sono sicura, se me li prescrive, vuol dire che sono indicati, fanno per me.

dicesti che eri laureata in medicina , da dottore medico dovresti sapere che

ogni paziente ha bisogno di una molecola adatta al propio organismo.

io ho preso 2 farmaci che nn mi hanno procurato alcun benessere. il terzo farmaco

mi ha salvato la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.

abbiamo molte possibilità, anche avvalersi di una sostanza:))

Gli antichi sciamani le usavano per procurarsi allucinazioni, ad oggi gli effetti sono terapeutici, dipende,tutto fa:)

L'importante è scegliere noi, non farsi scegliere.

certo, potresti prendere anche il cianuro, dicono che

a piccoli dosi sia una meraviglia.

ma quali solo le tue qualificazioni

per decidere? come si fa' una scelta giusta

se si e' incapaci nel distinguere il nero dal bianco?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non volevo far intendere questo!!! Ma piuttosto voglio dire che ci si puo' curare meglio!!!

Alla psichiatria non ci si deve affidare ciecamente! ...

Basterebbe un minimo di informazione su cosa c'è dietro alle case farmaceutiche per comprendere quanto burattini siamo nelle loro mani x l'arricchimento delle loro tasche.

Vedi, solo per citare un esempio, Le controversie legali sullo Zyprexa:

http://it.wikipedia....wiki/Olanzapina

Come mai qui in Italia lo Zyprexa viene dato a go-go anche a pazienti NON psicotici, nè schizofrenici???

Altro esempio: la cannabis è terapeutica. La si usava in medicina con ottimi risultati e minima spesa fino alla metà del secolo scorso. Poi è diventata improvvisamente proibita!!!! Perché?

Eppur nessun altro farmaco chimico dà lo stesso risultato con quel minimo costo!!

http://www.autistici...terapeutica.htm

stai demonizzando il papato solo perche' alcun papi erano

ladri , donnaioli...eccc ma nn pensi alla dottrina.

la cannabis e' per fumati

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma infatti nessuno sta mettendo in discussione le competenze dello psichiatra, semmai è il come (non) le usa il problema.

per il resto, se non si generalizza, con me sfondi una porta aperta, purtroppo -_-

stai facendo di tutta l'erba un fascio.

eppoi impara a rispondere alle domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.