Vai al contenuto

La colonna sonora della vosta vita


Alyson

Messaggi consigliati

Se poteste fare un cd con massimo 10 canzoni, le canzoni che rappresentano voi stessi, la vostra personalità, la vostra vita, oppure più semplicemente le canzoni che hanno segnato la vostra vita, che quando l'ascoltate ripensate ad un periodo bello-brutto, speciale..... che canzoni scegliereste ?

Per ogni canzone, al suo fianco scrivete quella canzone cosa rappresenta per voi, il significato che le date, se è una canzone che rispecchia voi stessi o rappresenta un periodo della vostra vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se poteste fare un cd con massimo 10 canzoni, le canzoni che rappresentano voi stessi, la vostra personalità, la vostra vita, oppure più semplicemente le canzoni che hanno segnato la vostra vita, che quando l'ascoltate ripensate ad un periodo bello-brutto, speciale..... che canzoni scegliereste ?

Per ogni canzone, al suo fianco scrivete quella canzone cosa rappresenta per voi, il significato che le date, se è una canzone che rispecchia voi stessi o rappresenta un periodo della vostra vita....

1)La solitudine - Laura Pausini - l'ascoltavo da adolescente è rispecchiava molto la mia situazione

2)I migliori anni della nostra vita - Renato Zero - anche questa è stata parte della colonna sonora della mia adolescenza, mi ha aiutata a riflettere e a cercare di non sprecare il tempo che passa.

3)Sabato Pomeriggio - Claudio Baglioni - se la mia prima storia d'amore fosse stata un film questa canzone avrebbe accompagnato i titoli di coda...infatti ci lasciammo un sabato pomeriggio

4)La storia mia con te - Gianni Morandi - segna l'inizio della mia seconda storia d'amore

5)Dancing in the dark - Bruce Springsteen - è una canzone che mi da la carica, spesso l'ascolto mentre faccio sport :dance:

6)Working on a dream - sempre il Boss - meravigliosa canzone da ascoltare nei pomeriggi di primavera

7)Sacrifice - Elton John - ed anche la mia seconda storia d'amore finisce... :cray:

8)Back to black - Amy Winehouse - mi piace questa canzone, mi ricorda il mio periodo black, cominciato molto prima dell'uscita di questa canzone, nero nel senso che vestivo spesso di questo colore, mi piaceva.

9)Stranger in the night - Frank Sinatra - è una canzone che mi mette subito di buon umore e la sua voce è magnifica

10)Downtown - Petula Clark - ascolto questa canzone nei momenti di tristezza, è la "mia cura", e soprattutto mi ricorda un film bellissimo, Ragazze interrotte. Pensa che il mio nik doveva essere Lisa (una delle ragazze del film) ma essendoci già l'ho tagliato in Lis. La mia firma poi è ripresa pari pari dal testo della canzone di Simon e Garfunkel che fa da sottofondo alla prima scena del film. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono convinta che le canzoni che ci piacciono (con annessa la spiegazione di ciò che rappresentano per noi) siano un modo per conoscere megli gli altri.

Interessante tutta la tua spiegazione. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Sono convinta che le canzoni che ci piacciono (con annessa la spiegazione di ciò che rappresentano per noi) siano un modo per conoscere megli gli altri.

Interessante tutta la tua spiegazione. :):

Mentre scrivevo sono tornata indietro nel tempo e mi ha fatto piacere rivivere con il giusto distacco alcune tappe della mia vita.

Hai avuto una bella idea :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4-5-6 anni dei Nirvana, Heart shaped box, avvisaglie di situazioni turbolente in generale, vista l'età non mi rendevo conto di ciò che mi circondava, osservavo il tutto con gli occhi d'un innocente che da poco peso alle problematiche sociali, anni dopo compresi.

Dagli 8 ai 12 anni la canzone che più ho ascoltato è stata Tex dei Litfiba, semplicemente mi piaceva il testo e il tema in generale.

Giunsi ai 12 anni e iniziai ad apprezzare gli strumenti classici, sia in ambito classico che non, ascoltai gli Apocalyptica senza un preciso brano, mi ricaricavano e basta.

Ai 14 anni mi avvicinai ai meandri del Doom metal, genere odiernamente non molto seguito e poco popolare, rispecchiava i miei stati d'animo con canzoni come The day i return dei Novembers' doom, genere che mi ha accompagnato fino ad ora con i miei quasi 23 anni, portandomi a conoscere realtà giovanili lontane dallo steriotipo immaginario e collettivo che, a differenza di pseudo generi rock nati anni dopo, sfruttava e sfrutta determinate melodie per far breccia nella spossatezza mentale, è un genere abbastanza pesante quanto complesso da interpretare, ma molto profondo e ottimo per riflettere su se stessi e uscire da determinati blocchi personali, almeno dal mio punto di vista;

Andando avanti dai 14 in su direi i Tool con il brano Stinkfist sui 16 anni, 18-19 anni Draconian con Death, Come Near Me, 21 anni My Dying Bride con A Doomed Lover, periodi di rlfessione turbolenta tra me e la mia ex partner.

Naturalmente ho ascoltato molto altro, ma questi sono i brani che più mi han colpito durante la mia crescita, non so quale brano o colonna sonora mi accompagnerà in futuro, per ora ascolto questa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...

Difficile sinceramente...

1) Gino Paoli - 4 amici al bar

2) Lucio Dalla - canzone

3) I'll be missing u PUFF DADDY

4) Roger Sanchez - Another chance

5) Erica mou - nella vasca da bagno del tempo

6) BOB MARLEY could you be loved

7) U2 - With or Without you

8) PEARL JAM - I am mine

9) Metallica - Disappear

10) R KELLY I believe I can fly

Magari non in questo ordine.

Cosa se ne deduce?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 months later...

1) Time di Hans Zimmer

2) Nothing else matters dei Metallica

3) Through her eyes dei Dream Theater

4) Heart of courage dei two steps from hell

5) Starlight dei Muse

6) One degli U2

7) Marcia di radetzky di Strauss

8) En Aranjuez con tu amor Jose Carreras

9) Dream On degli aerosmith

10) Suspicious Mind di Elvis Presley

Ne avrei ancora qualcuna....ma solo dieci!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.