Vai al contenuto

non capisco


Vi@la

Messaggi consigliati

Io invece vorrei elencarvi un mio disagio.Stasera ho avuto una telefonata di unìinvito a parte di una amica con la quale di solito organizziamo tutto. Solo che da qualche tempo , vedo lei più legata ad un'altra e d è stata quell'altra a organizzare.QUANDO usciamo tutti assieme io mi sento sempre esclusa dai loro discorsi, perchè stanno cosi bene assieme e si vede ,che non hanno bisogno di altre persone.Insomma mi sento un contorno. Mi sento di troppo , ma non posso dirlo alla mia amica,senò pensa che sia gelosia ma non lo è ,su questo ne sono certa. E che mi chiedo, che ci esco a fare se poi passo la serata sola? tanto vale starmene a casa. Loro parlano di lavata ,cucina, trucchi per tutta la sacrosanta serata e a me rompe da morire sta cosa. Ma come posso mai dirle questo?.impossibile farlo, anche perchè sarebbe offensivo nei suoi confronti. ci vado o no?. In caso che scusa invento?.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao, sul fatto di sentirsi "di contorno" e terzo incomodo ti capisco benissimo perché mi è capitato (e capita ancora... :icon_confused: ) un sacco di volte. Non so bene che consiglio darti perché servirebbe pure a me icon_mrgreen.gif, però penso sia meglio che tu non ti "distanzi" troppo dalla tua amica altrimenti il legame con lei rischia di rompersi davvero.

Curiosità, quanti anni avete tu e le altre due ragazze?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alle volte capita anche a me :unsure:

Io, oltretutto, tendo ad evitare le persone con le quali non mi trovo a mio agio, quindi al tuo posto non andrei, ma il mio non è il modo di comportarsi migliore perchè non bisogna mai smettere di confrontarsi con gli altri.

In pratica ti stò consigliando di fare una cosa che io non riuscirei a fare...non c'è che dire sono proprio un grande esempio di coerenza :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

zumi e liz , intanto grazie per avermi risposto. Izumi io ho 42 anni, ma questo nik lo uso sia io ,sia mia sorella che ne ha 46. Io sono elisa e sinceramente non pensavo che questo disagio fosse cosi comune, Mi stupisco sempre quando racconto un mio disagio e sento dire che anche altri lo vivono, mi fa strano.

Liz io non temo il confronto, il problema è che se esco ,mi piace essere serena in mezzo agli amici.Uscire per confrontarmi non mi rilassa. Non mi sembra un'uscita.Mi sembra di essere ancora più sola di quando sto da sola a casa con me stessa. a ME PIACFEREBBE TANTO uscire con loro, ma le loro conversazioni sono cosi diverse dalle mie, e poi si vede benissimo che loro stanno bene insieme a raccontarsi.Gli altri sono solo un contorno. Quindi mi chiedo ,se hanno tutta sta voglia di uscire insieme che lo facciano senza sentirsi in colpa di mettere gli altri da parte. Anche se, sinceramente mi dispiace tanto sta cosa.

Apparentemente ho sempre avuto un carattere forte (a detto di tutti) ma poi mi isolo e soffro in silenzio , sempre con il sorriso sulle labbra :-) . mA CMQ ,FORSE SONO ESAGERATA IO, FORSE SONO TROPPO PIGNOLA E PRETENDO TROPPO. Forse è solo una mia impressione,boh non saprei veramente. Fare questo discorso alla mia amica non se ne parla nemmeno, perchè npon vorrei che pensassse che ne sia gelosa.Per carità di Dio, sia mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

zumi e liz , intanto grazie per avermi risposto. Izumi io ho 42 anni, ma questo nik lo uso sia io ,sia mia sorella che ne ha 46. Io sono elisa e sinceramente non pensavo che questo disagio fosse cosi comune, Mi stupisco sempre quando racconto un mio disagio e sento dire che anche altri lo vivono, mi fa strano.

Liz io non temo il confronto, il problema è che se esco ,mi piace essere serena in mezzo agli amici.Uscire per confrontarmi non mi rilassa. Non mi sembra un'uscita.Mi sembra di essere ancora più sola di quando sto da sola a casa con me stessa. a ME PIACFEREBBE TANTO uscire con loro, ma le loro conversazioni sono cosi diverse dalle mie, e poi si vede benissimo che loro stanno bene insieme a raccontarsi.Gli altri sono solo un contorno. Quindi mi chiedo ,se hanno tutta sta voglia di uscire insieme che lo facciano senza sentirsi in colpa di mettere gli altri da parte. Anche se, sinceramente mi dispiace tanto sta cosa.

Apparentemente ho sempre avuto un carattere forte (a detto di tutti) ma poi mi isolo e soffro in silenzio , sempre con il sorriso sulle labbra :-) . mA CMQ ,FORSE SONO ESAGERATA IO, FORSE SONO TROPPO PIGNOLA E PRETENDO TROPPO. Forse è solo una mia impressione,boh non saprei veramente. Fare questo discorso alla mia amica non se ne parla nemmeno, perchè npon vorrei che pensassse che ne sia gelosa.Per carità di Dio, sia mia.

Se ti hanno invitata è perché ti vogliono con loro, al momento non hai che le tue idee soggettive per affermare che non sia così e l'idea che ti abbiamo invitata solo per non sentirsi in colpa è tutta tua :;):

Se poi "si raccontano" davanti a te allora, a maggior ragione, vuol dire che tu le metti a loro agio, che non hanno vergogna davanti a te e questa cosa mi sembra positiva in un rapporto di amicizia.

Dovresti provare ad essere partecipe, inizia tu delle discussioni, se loro non ti daranno retta (cosa che non credo) allora avrai ragione.

Riguardo al fatto di soffrire sempre in silenzio, non sono certa sia il modo migliore per vivere serenamente, forse sarai serena agli occhi altrui, ma non sarai serena con te stessa e, a costo di sembrare egoista, ti consiglio di anteporre per una volta le tue esigenze a quelle degli altri.

Ma l'incontro quand'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.