Vai al contenuto

sono andato dallo psicologo ma non mi ritengo soddisfatto


eonleaza

Messaggi consigliati

hihihihii...mi pare di intuire che disprezzi un po' il resto delle terapie :)

no affatto, non le disprezzo :;):

indubbiamente può far piacere a tutti avere qualcuno da cui ti senti compreso e giustificato, con cui scambiare quattro chiacchiere, da cui ricevere qualche paccha sulle spalle ecc, e volendo sono anche dei buoni fattori di prognosi questi. semplicemente, non è (solo) di ciò che si occupa la Psicologia come Scienza innanzitutto, e come scienza della salute poi più nello specifico, e quindi parlare di terapie psicologiche o psicoterapie in suddetti casi, è del tutto fuori luogo :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Come al solito molto chiari ritorno a tentare di risolvere i miei problemi :)

facci sapere, poi :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

facci sapere, poi :ola (4):

Guarda sono andato da una psicologa che ha un approccio più da analisi. Tipo parlami dei tuoi, di come sei cresciuto, etc.etc. Sono uscito depresso dalla seduta, più che depresso. Non lo so se continuare con questo approccio, forse è presto per bocciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda sono andato da una psicologa che ha un approccio più da analisi. Tipo parlami dei tuoi, di come sei cresciuto, etc.etc. Sono uscito depresso dalla seduta, più che depresso. Non lo so se continuare con questo approccio, forse è presto per bocciarla.

beh, se sei uscito "più che depresso" per quello che ti è capitato di pensare e sentire (a livello emotivo) in risposta a quelle sue domande, allora si, forse è un pò presto, e continuare, male (a lungo termine) non potrebbe fare :;):

se invee sei uscito "più che depresso" perchè sei andato li per parlare del tuo problema legato alle parafilie (se non ricordo male), e questa se ne è uscita a chiederti dei tuoi genitori e dei tuoi antenati, allora forse è meglio che la bocci si :D:

cmq, come mai sei andato proprio da lei? cioè cosa ti ha spinto, motivato, indirizzato, verso di lei in particolare? se posso chiedere, e se ci vuoi dire naturalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, se sei uscito "più che depresso" per quello che ti è capitato di pensare e sentire (a livello emotivo) in risposta a quelle sue domande, allora si, forse è un pò presto, e continuare, male (a lungo termine) non potrebbe fare :;):

se invee sei uscito "più che depresso" perchè sei andato li per parlare del tuo problema legato alle parafilie (se non ricordo male), e questa se ne è uscita a chiederti dei tuoi genitori e dei tuoi antenati, allora forse è meglio che la bocci si :D:

cmq, come mai sei andato proprio da lei? cioè cosa ti ha spinto, motivato, indirizzato, verso di lei in particolare? se posso chiedere, e se ci vuoi dire naturalmente...

Perché i primi due mi avevano consigliato di andare a prostitute. Visto che non sono molto d'accordo ho deciso di puntare sul gentil sesso :) Per ora sono a tre prime sedute con tre diversi psicologi. Dovrò decidere su che via orientarmi. Ci sarebbe anche un discorso di prezzo, il primo mi chiedeva circa 600€ al mese, gli altri due 300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.