Vai al contenuto

ansia e vertigini assurde


  

  1. 1. vertigini da ansia

    • si
      0
    • no
      0
    • impossibile
      0


Messaggi consigliati

Ciao a tutti...sono nuova in questo forum e volevo trovare un conforto o per meglio dire un confronto con tutti quelli che soffrono d'ansia e panico.

Tutto è iniziato sei mesi fa....vi racconto un po' di me e magari, qualcuno di voi, si rispecchiera' nella mia storia.Sono una cantante abbastanza apprezzata,laureata e artista,convivo con un uomo che ha un figlio piccolissimo,affidato a lui, da un'altra donna,a settembre mi dovro' sposare....ma mi chiedo,ogni tanto......Tavolara cosa stai facendo?chi è lui?ma tu chi sei???......domande banali ma credo di pormi le domande giuste nel momento sbagliato.Per il mio lavoro devo dormire di giorno e cantare e viaggiare la notte,tutti i santi giorni.Purtroppo non posso tenere il bambino perchè con questi ritmi non saprei come fare,e il mio futuro marito fa un lavoro totalmente diverso dal mio sul genere, simile negli orari.Sei mesi fa,rientrando da una serata....il panicoooooooo.Tachicardia,sensazione di svenimento,ho iniziato a urlare come una pazza ma essendo sola in macchina mi sono fermata,ho aspettato che passasse e sono rientrata a casa.Ho pensato,da sciocca,troppi caffè.E invece....da quel giorno in poi....altri sei attacchi di panico che ho sconfitto da sola e senza nessun tipo di farmaco se non 12 gocce al di'di fiori di bach.Oggi mi ritrovo a scrivere su questo forum perchè, debellati gli attacchi di panico,che alla fine per esperienza personale sono il mio male minore,credo vivamente di essere diventata un accumulo vivente di ansia somatizzata.Premetto che non ho mai sofferto d'ansia,ho affrontato tantissime e forse troppe vicende molto brutte sempre con il sorriso e con la forza,che era l'unico mezzo interiore che mi contraddistingueva in ogni dove.Invece adesso lo starnuto mi fa pensare,il caldo lo associo allo svenimento e via dicendo.Superata l'agorafobia,la fase tachicardica,il fiato corto,derealizzazione e depersonalizzazione,sono rimaste vertigini impressionanti per tutto il giorno,potentissime,come se mi stesse scoppiando la testa,una forza che ti spinge verso il basso...........e non so perchè.....ma un nome o una spiegazione la devono pure avere.....ansia?stress?panico?..........o forse il dio pan ?o sono io pan????....................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Se parli di ansia e panico immagino è perché avrai fatto degli esami dai quali è risultato che non ci sono altre patologie in corso (pressione bassa, problemi di equilibrio) che posso dare sintomi analoghi alle vertigini e alla tachicardia.

Immagino che a tutti possa capitare di avere un attacco di ansia, a me è capitato tante volte, con il tempo ho imparato a controllare il respiro, a deviare i pensieri su qualcosa di positivo, però se i sintomi cominciano a diventare invalidanti e ti fanno vivere male per troppo tempo allora è meglio rivolgersi ad un professionista.

Tu sai già da sola perché stai così, l'hai scritto nel tuo post, i cambiamenti che stai affrontando, le decisioni che dovrai prendere e le responsabilità che deriveranno da queste decisioni.

Purtroppo l'ansia è un circolo vizioso, meglio cercare di arginare il problema il prima possibile, ci sono tanti metodi, un buon psicologo saprà consigliarti il più adatto a te :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se parli di ansia e panico immagino è perché avrai fatto degli esami dai quali è risultato che non ci sono altre patologie in corso (pressione bassa, problemi di equilibrio) che posso dare sintomi analoghi alle vertigini e alla tachicardia.

Immagino che a tutti possa capitare di avere un attacco di ansia, a me è capitato tante volte, con il tempo ho imparato a controllare il respiro, a deviare i pensieri su qualcosa di positivo, però se i sintomi cominciano a diventare invalidanti e ti fanno vivere male per troppo tempo allora è meglio rivolgersi ad un professionista.

Tu sai già da sola perché stai così, l'hai scritto nel tuo post, i cambiamenti che stai affrontando, le decisioni che dovrai prendere e le responsabilità che deriveranno da queste decisioni.

Purtroppo l'ansia è un circolo vizioso, meglio cercare di arginare il problema il prima possibile, ci sono tanti metodi, un buon psicologo saprà consigliarti il più adatto a te :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao lis,ti ringrazio per aver risposto... Effettivamente sto andando da una psicologa,ma avendo capito cosa scatena la mia ansia da sola,non ha molto senso continuare ad andarci.Credo che la cosa piu' logica adesso sia un neurologo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se parli di ansia e panico immagino è perché avrai fatto degli esami dai quali è risultato che non ci sono altre patologie in corso (pressione bassa, problemi di equilibrio) che posso dare sintomi analoghi alle vertigini e alla tachicardia.

Immagino che a tutti possa capitare di avere un attacco di ansia, a me è capitato tante volte, con il tempo ho imparato a controllare il respiro, a deviare i pensieri su qualcosa di positivo, però se i sintomi cominciano a diventare invalidanti e ti fanno vivere male per troppo tempo allora è meglio rivolgersi ad un professionista.

Tu sai già da sola perché stai così, l'hai scritto nel tuo post, i cambiamenti che stai affrontando, le decisioni che dovrai prendere e le responsabilità che deriveranno da queste decisioni.

Purtroppo l'ansia è un circolo vizioso, meglio cercare di arginare il problema il prima possibile, ci sono tanti metodi, un buon psicologo saprà consigliarti il più adatto a te :):

son daccordo con liz ed aggiungo.

per l'iprventilazione cerca di respirare in una piccola busta oppure

nelle tue mani in modo di coprire per bene la bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.