Vai al contenuto

Relazione a distanza


Messaggi consigliati

Vorrei un vostro parere su una questione che mi preoccupa da qualche tempo.

Un anno e qualche mese fa la mia ragazza è partita per il Messico per svolgere un assistentato come professore di Francese. Durante questo periodo ci siamo sentiti spesso per telefono , purtroppo , a causa di difficoltà economiche nn ho potuto farle visita. Lei giustamente si è risentita, ma ha accettato il fatto. Qualche mese dopo nel corso di un colloquio telefonico le ho chiesto se tutto andava bene, Lei mi harisposto di si , però ha agiunto che un amico, le avrebbe detto durante una conversazione - E' bello avere un ragazzo da cui tornare, ma bisogna anche essere sinceri con lui !- Alle mie domande su questa persona lei lo ha descritto come un po bizzarro, io le ho poi chiesto se era interessato a lei e lei mi ha rispoto che pensava di no. Dopo questa conversazione non le ho più chiesto nulla a riguardo , e nemmeno lei me ne ha parlato. Ora che è tornata, fra noi va tutto bene, però il dubbio su questa frase è rimasto. Mi chiedo cosa abbia voluto comunicarmi , se per caso non mi abbia tradito ( Lei alle mie richieste mi ha risposto di no), oppure che magari, abbia parlato con lui del mio mancato arrivo , ovvero che abbia voluto inconsciamente dirmi di avermi tradito. Aspetto una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


perché cercare di saperlo :-) .è TORNATA DA TE, non cercare di sapere se non sei in grado affettivamente di accettare una sua risposta.Se invece sei pronto ,chiediglielo, ma attento, potresti avere una risposta che non ti piace.Sei sicuro di volerlo? in nome della sincerità? in nome del dirsi tutto?. Magari lei a modo suo te lo ha detto.Ma ti ha detto anche che è qui con te. Cerca di fartelo bastare ;-). iN FONDO NON TI HA INGANNATA è stata sincera. Adesso valuta tu se incassare e accettare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perché cercare di saperlo :-) .è TORNATA DA TE, non cercare di sapere se non sei in grado affettivamente di accettare una sua risposta.Se invece sei pronto ,chiediglielo, ma attento, potresti avere una risposta che non ti piace.Sei sicuro di volerlo? in nome della sincerità? in nome del dirsi tutto?. Magari lei a modo suo te lo ha detto.Ma ti ha detto anche che è qui con te. Cerca di fartelo bastare ;-). iN FONDO NON TI HA INGANNATA è stata sincera. Adesso valuta tu se incassare e accettare. :-)

Vorrei solo sapere se si tratta di un desiderio inconscio di confessare un tradimento oppure un metodo per mettermi in apprensione, in base a cosa valuta la faccenda uno psicologo .Almeno so meglio come affrontarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quello che mi domando , è perche costui le avrebbe detto questa frase?, perchè sapeva quanto aveva sofferto per la mia lontananza, perche lei mi aveva tradito con lui, e soprattutto perche lei me lo ha detto, che bisogno c'è dietro a questo secondo la psicologia. Non conoscendo la materia volevo un parere informato .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Vorrei un vostro parere su una questione che mi preoccupa da qualche tempo.

Un anno e qualche mese fa la mia ragazza è partita per il Messico per svolgere un assistentato come professore di Francese. Durante questo periodo ci siamo sentiti spesso per telefono , purtroppo , a causa di difficoltà economiche nn ho potuto farle visita. Lei giustamente si è risentita, ma ha accettato il fatto. Qualche mese dopo nel corso di un colloquio telefonico le ho chiesto se tutto andava bene, Lei mi harisposto di si , però ha agiunto che un amico, le avrebbe detto durante una conversazione - E' bello avere un ragazzo da cui tornare, ma bisogna anche essere sinceri con lui !- Alle mie domande su questa persona lei lo ha descritto come un po bizzarro, io le ho poi chiesto se era interessato a lei e lei mi ha rispoto che pensava di no. Dopo questa conversazione non le ho più chiesto nulla a riguardo , e nemmeno lei me ne ha parlato. Ora che è tornata, fra noi va tutto bene, però il dubbio su questa frase è rimasto. Mi chiedo cosa abbia voluto comunicarmi , se per caso non mi abbia tradito ( Lei alle mie richieste mi ha risposto di no), oppure che magari, abbia parlato con lui del mio mancato arrivo , ovvero che abbia voluto inconsciamente dirmi di avermi tradito. Aspetto una vostra risposta.

Buonasera Catenazzi.

Nelle relazioni dovremmo sempre cercare (per quanto possibile) di vivere il momento senza farsi troppe domande.

Il sapere di essere stato tradito non può giovarla, semmai potrebbe essere distruttivo per la relazione.

Piuttosto lei si dovrebbe chiedere:

"quanto mi piace questa persona?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.