Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi sono appena registrata a questo forum, trovo che sia interessante approfondire la propria psicologia.

Volevo parlarvi di una "cosa" che mi crea parecchi problemi: sono innamorata di un uomo che ha 17 anni piu di me (io ne ho 20!). Andiamo a letto insieme, ma non é solo una relazione sessuale, ne sono sicura. Lui ha paura di provare dei sentimenti perché dice che sono troppo piccola. Inoltre non é proprio una brava persona, ha avuto problemi con la legge ed é parecchio casinista. Io sono tutto il contrario, vado all´universitá no ho mai avuto problemi legali e spero di costruirmi un bel futuro.

Inoltre lui a volte sparisce, mi fa diventare matta e esaurita a livelli allucinanti, ma purtroppo sono innamorata di lui!

La mia domanda é: é normale che sto così per un tipo del genere? Sono una masochista? La mia mente é disturbata?

Vi giuro, a volte mi faccio delle paranoie assurde perché penso che in me c´è qualcosa che non va!

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Rebbecca viviti questa storia tranquillamente, non crearti ansie inutili. Il problema dovrebbe essere suo, mica tuo. Tu hai 20 anni, Puoi sbagliare e lui che ne ha 37 e dovrebbe essere più maturo nell'approfondire una storia. Vivila alla giornata, senza ansie di chiederti dove è quando non è con te. L'unica cosa che non dovresti mai fare e annullarti per lui. Cioè non frequentare più i tuoi amici, trascurare lo studio, non avere più idee di progetti tuoi.Allora si, sbaglieresti e poi ne pagheresti le coneguenze. Cosi no, vai avanti e sii felice in questa storia,prendine il meglio e del peggio non te ne curare :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo se fossi mia figlia e sapessi di questa differenza di età ,storcerei un pò il naso. Però se venissi a sapere che questo lui non è tanto perbene , non solo storcerei il naso ma mi spaventerei da morire e cercherei di farti cambiare idea. Dicendoti che hai tutto da perdere. Ma non sei mia figlia per cui sono più lucida nel capire la situazione e ti ribadisco .....abbi sempre la forza e il carattere per sostenere questa storia ....soprattutto non fosilizzarti,non annullarti, non disistimarti solo per dargli prove di amore, che questa non è strada che spunta, come si dice da noi. Rimani cosi è fondamentalissimo :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Violetta,

grazie della risposta sincera e per i tuoi consigli.

É la prima volta che mi sento cosí, adesso so che non ero mai stata innamorata. Le precedenti erano solo "cotte" che adesso associo al fatto che ero adolescente (non che ora sia una donna vissuta, ma vedo giá la differenza!).

Sento verso di lui un trasporto assurdo, lo amo con tutta me stessa.

Voglio stare insieme a lui e non vivere di sottintesi e di "interpretazioni" dei suoi gesti, voglio che sia chiaro con me. So che forse anche lui mi ama, ma ho paura che non me lo sentiró mai dire per le paranoie che si fa lui sull´etá.

Ma io non posso vivere in uno stato di ansia, e come hai detto ho anche gli amici e lo studio a cui pensare. Ho la mente confusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prova a non essere confusa, prova a non cadere nelle tentazioni di lasciarti andare in questa storia,buttandotici a capofitto.Se non hai la certezza verbale che lui la pensi come te. Soprattutto non pendere dalle sue labbra ,aspettando un gesto o una parola affettuosa , autoingannandoti ,pensando che se è tirchio di manifestazioni è solo perchè ha paura dei suoi sentimenti. E se non fosse cosi rebbecca, ci hai pensato?. Se invece lui è veramente confuso e poi si accorgesse di essere solo attratto da te. è facile esserlo visto che hai 20 annni e lui 37. A te cosa rimarebbe, oltre alla delusione di un rapporto finito,anche una rebbecca da raccogliere col cucchiaino?.Per questo che ti dico non annullarti per lui anche se quando si ama è facilissimo farlo, ma non farlo, non si sa mai. Hai 20 anni e hai il dovere di costruire il futuro,con studio,amici,amore. Se lui c'è nel pacchetto,meglio cosi per te.Ma se lui non ci dovesse essere almeno la tua vita è ancora nelle tue mani. :frienas: Certo parlarne chiaramente con lui, sarebbe la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.