Vai al contenuto

Il terremoto mi ha terrorizzato....


roberta*

Messaggi consigliati

Sabato notte la scossa del 6 grado mi ha paralizzato al letto.....riuscivo solo a gridare, ma le gambe nn si muovevano!

Ho urlato a mio marito di prendere ns figlia e scappare fuori....nel panico nn si era accorto che io nn ero riuscita a scendere....

In quegli attimi ho creduto che la mia vita sarebbe finita a breve.....ho chiuso gli occhi ed ho pensato a mia figlia........

Sentivo i calcinacci cadere.....tonfi assurdi, bottiglie infrante......ed un boato terrificante.

Poi quando ormai credevo che nn mi sarei + ripresa, ho sentito le braccia forti di mio marito sollevarmi e la sua voce tranquillizzarmi......

Ci siamo ritrovati tutti fuori sul prato a piangere....ancora increduli di ciò che era successo.......

Intorno a noi le voci di persone che ancora urlavano...piangevano.....e correvano in preda al panico....

.....la paura ti entra nelle ossa.....nella testa e ti logora il cuore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Posso solo immaginare il tuo terrore.

Io sono di pescara e 3 anni fa anche noi abbiamo vissuto questa esperienza, anche se ovviamente in misura molto minore. Anche noi abbiamo sentito che tutto si muoveva, le porte scorrevoli che si aprivano e chiudevano da sole e il rumore indescrivibile dell'armadio in camera ci accompagneranno per sempre. Per settimane i nostri sensi si sono acuiti in modo impressionante...sentivamo tutto anche i rumori più impercettibili.

Io con la mia piccola esperienza posso dirti solo di non perdere il controllo di essere forte per te, tuo marito e soprattutto tua figlia e ti assicuro che il tempo e la forza ti aiuteranno a superare questo momento difficile.

La cosa più importante e che tu e la tua famiglia stiate bene il resto non ha importanza.

Un forte abbraccio con tutto il cuore e non abbatterti passerà e sarai più forte di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posso solo immaginare il tuo terrore.

Io sono di pescara e 3 anni fa anche noi abbiamo vissuto questa esperienza, anche se ovviamente in misura molto minore. Anche noi abbiamo sentito che tutto si muoveva, le porte scorrevoli che si aprivano e chiudevano da sole e il rumore indescrivibile dell'armadio in camera ci accompagneranno per sempre. Per settimane i nostri sensi si sono acuiti in modo impressionante...sentivamo tutto anche i rumori più impercettibili.

Io con la mia piccola esperienza posso dirti solo di non perdere il controllo di essere forte per te, tuo marito e soprattutto tua figlia e ti assicuro che il tempo e la forza ti aiuteranno a superare questo momento difficile.

La cosa più importante e che tu e la tua famiglia stiate bene il resto non ha importanza.

Un forte abbraccio con tutto il cuore e non abbatterti passerà e sarai più forte di prima

Grazie Mara,

ogni piccolo movimento e rumore mi fa scattare come una molla....

abbiamo subito danni piuttosto gravi al tetto.....ed ora stiamo ripristinando tutto nel minor tempo possibile per nn aggravare ulteriormente la situazione in caso di nuove scosse....

certo siamo vivi e questo è importante......ci vorrà del tempo lo so per riuscire ad elaborare il tutto......

Sto cercando di farmi forza.....ma è difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cavoli, l'ho sentito anche io qui dal Trentino che di solito non li sento nemmeno da sveglio.

Dev'essere stato tremendo. Chissà, forse se si facesse qualche programma di esercitazioni come fanno

in California e in Giappone, potrebbe essere utile anche dal punto di vista psicologico. Almeno sapere

cosa fare nel caso accada di nuovo.

Sentivo ieri la mamma di quella bambina che era rimasta sotto le macerie (per fortuna era illesa!)

raccontare che a lei avevano sempre detto che viveva in una zona non a rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forza e coraggio roberta! Meno male che state tutti bene... Un abbraccio

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cavoli, l'ho sentito anche io qui dal Trentino che di solito non li sento nemmeno da sveglio.

Dev'essere stato tremendo. Chissà, forse se si facesse qualche programma di esercitazioni come fanno

in California e in Giappone, potrebbe essere utile anche dal punto di vista psicologico. Almeno sapere

cosa fare nel caso accada di nuovo.

Sentivo ieri la mamma di quella bambina che era rimasta sotto le macerie (per fortuna era illesa!)

raccontare che a lei avevano sempre detto che viveva in una zona non a rischio.

La ns zona è nella fascia 3....cioè a basso rischio sismico.....nessuno poteva immaginare che invece potesse accadere questo disastro.....

.....a livello psicologico.....credo che sia un'esperienza che mai si potrà scordare......

.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forza e coraggio roberta! Meno male che state tutti bene... Un abbraccio

......si fortunatamente stiamo tutti bene fisicamente.....mentalmente molto meno.

Stamattina ci sono i muratori che stanno mettendo in sicurezza la copertura.......

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il terremoto si è sentito anche qua da me .....e mi ha pure crepato un muro dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.