Vai al contenuto

Informazione libera


Messaggi consigliati

Nei mesi scorsi avevo letto su internet di un direttore di giornale che accusava il proprio editore di essere riuscito a cambiare gli articoli.

Il mio primo pensiero è stato "come siamo caduti in basso", e inorridito dalla cosa ho cominciato a pensare male di tutta l'informazione che ci viene propinata ogni giorno.

Più pensavo a questa cosa e più trovavo su internet conferma al fatto che "l'informazione libera", da molti non viene più considerata tale.

Quando ormai avevo perso ogni speranza, ecco che nei giorni scorsi la mia homepage di libero mi propone il seguente articolo http://247.libero.it/rfocus/15471676/0/articolo-diffamatorio-condannato-il-direttore-nicola-fangareggi/ (chiusura della vicenda dalla quale era partita tutta la mia ragionata) il quale mi restituisce un po' di credibilità verso i nostri mezzi stampa.

Almeno per qualche giorno tornerò a credere che i giornalisti o direttori, scrivano quello che pensano e non per compiacere una persona piuttosto che un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Almeno per qualche giorno tornerò a credere che i giornalisti o direttori, scrivano quello che pensano e non per compiacere una persona piuttosto che un'altra.

Purtroppo quando c'è di mezzo il denaro spesso i principi vengono meno ecco perchè mi fido molto di più di quello che leggo su internet in forum e blog piuttosto che della carta stampata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lol, se vuoi provare a costruirti una visione dei fatti il più possibile completa, devi cercare di reperire più versioni da fonti diverse, e fare affidamento sulla tua di libertà di pensiero (non di chi scrive le cose) per riuscire ad integrarle.

Se non vuoi o non riesci a fare questo, qui in Italia abbiamo cmq delle fonti di notizie assolutamente uniche e sacre! Te le elenco:

- Il Fatto Quotidiano: tutto quello che cè scritto sopra, è LEGGE! (in tutti i sensi, lol)

- Il Sermone domenicale di Scalfari su La Repubblica: se non sono le parole del nostro signore onnipotente quelle che escono dalla sua bocca/penna, poco ci manca!

- Gli interventi di Saviano: pura verità assoluta e incontrovertibile!

- Il fu programma televisivo "annozero": la realtà dei fatti come mai stata vista! (anche perchè spesso veniva costruita ad hoc, lol!)

e altre cosucce ma meno rilevanti. Questo per dire che se cerchi la purezza dell'informazione in questo paese, li è dove la troverai (ari-LOL) :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse hai ragione, ma nella mia ingenuità ho cercato di immaginarmi (per una volta) un editore che non cerca di "forzare la mano" al proprio direttore o giornalista, ma anzi lascia la libertà di espressione anche se magari non condivisa.

So benissimo che in italia nel 90% dei casi non è così, però spero e mi auguro che questo caso rientri nel 10%.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse hai ragione, ma nella mia ingenuità ho cercato di immaginarmi (per una volta) un editore che non cerca di "forzare la mano" al proprio direttore o giornalista, ma anzi lascia la libertà di espressione anche se magari non condivisa.

e a che ti serve, a te, immaginare ciò? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.