Vai al contenuto

confusione: ho bisogno di un consiglio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuova del forum spero di non aver sbagliato sezione in cui scrivere la discussione; se l'ho fatto scusatemi davvero!

io ho bisogno di un grosso consiglio sopratutto per chi ha studiato o studia psicologia e adesso lavora in questo campo.

allora ho sempre desiderato studiare psicologia ma sono stata sempre demoralizzata da amici e parenti perchè mi dicono che non c'è lavoro quindi 3 anni fa ho deciso di continuare ciò che avevo studiato a scuola cioè economia però oggi mi trovo ad essere quasi fuori corso e a studiare a forza un qualcosa che mi piace ma che non mi dà soddisfazione alla fine ho scelto questa facoltà per i maggiori sbocchi lavorativi che mi può dare e non per passione o interesse. l'idea che ho in mente da un pò è questa: finire la triennale e provare a fare il test di psicologia, ma così mi sembra di aver deluso e illuso i miei e sopratutto aver buttato 3 anni e qualcosa in un qualcosa che alla fine sembra che non ho concluso! riassumendo ho perso tempo, illuso e tolto soldi ai miei per un'istruzione che non mi servirà mai a niente nella mia vita e ho una grande frustrazione e un immenso senso di colpa verso di loro e questo si scatena in rabbia verso il primo mal capitato che mi passa davanti e mi rendo conto che questa persona non sono io!

vorrei sapere che fare se continuare la mia strada oppure cambiarla, ma se poi la passione c'è ma il lavoro no? io non voglio fare la mantenuta a vita. vorrei avere la mia vita ed essere indipendente. scusate lo sfogo spero che qualcuno mi possa aiutare a fare chiarezza. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti sono nuova del forum spero di non aver sbagliato sezione in cui scrivere la discussione; se l'ho fatto scusatemi davvero!

io ho bisogno di un grosso consiglio sopratutto per chi ha studiato o studia psicologia e adesso lavora in questo campo.

allora ho sempre desiderato studiare psicologia ma sono stata sempre demoralizzata da amici e parenti perchè mi dicono che non c'è lavoro quindi 3 anni fa ho deciso di continuare ciò che avevo studiato a scuola cioè economia però oggi mi trovo ad essere quasi fuori corso e a studiare a forza un qualcosa che mi piace ma che non mi dà soddisfazione alla fine ho scelto questa facoltà per i maggiori sbocchi lavorativi che mi può dare e non per passione o interesse. l'idea che ho in mente da un pò è questa: finire la triennale e provare a fare il test di psicologia, ma così mi sembra di aver deluso e illuso i miei e sopratutto aver buttato 3 anni e qualcosa in un qualcosa che alla fine sembra che non ho concluso! riassumendo ho perso tempo, illuso e tolto soldi ai miei per un'istruzione che non mi servirà mai a niente nella mia vita e ho una grande frustrazione e un immenso senso di colpa verso di loro e questo si scatena in rabbia verso il primo mal capitato che mi passa davanti e mi rendo conto che questa persona non sono io!

vorrei sapere che fare se continuare la mia strada oppure cambiarla, ma se poi la passione c'è ma il lavoro no? io non voglio fare la mantenuta a vita. vorrei avere la mia vita ed essere indipendente. scusate lo sfogo spero che qualcuno mi possa aiutare a fare chiarezza. Grazie mille!

Buonasera

Il sentimento di rabbia e frustrazione forse ti vuol suggerire che è giunto il momento di pensare a te stessa senza paura di deludere i tuoi genitori.

Ogni sentimento è un avvertimento dell'anima.

Dovresti chiederti perché vuoi continuare a fare qualcosa che ''non ti senti tuo''.

Nella vita dobbiamo essere capaci di affrontare anche eventuali delusioni che possiamo dare a chi ci è caro.

I tuoi genitori dovrebbero capire la situazione e sostenerti al fine di vederti più contenta delle tue scelte.

Continuare su una strada che sentiamo non essere la nostra con l'andare del tempo potrebbe portare a sentirsi fuori luogo.

Ascoltati e prendi delle decisioni.

Potresti parlarne ai tuoi genitori che sicuramente capirebbero.

Un primo passo per diventare ''indipendenti'' è proprio quello di prendersi carico delle proprie scelte sia nel bene che nel male.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per il consiglio! Si ho deciso di provare a settembre il test di ingresso e vada come vada nel bene o nel male ci ho provato! Questo per me è un grande passo. Speriamo in bene e crepi il lupo :) grazie mille davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.