Vai al contenuto

Mi vergogno del mio fisico troppo magro!


salvinho

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 29 anni, ho il complesso di essere eccessivamente magro, ma è costituzione fisica, sono alto 168 cm e peso 53 kg. Sono sano e mangio normalmente, per via di questa mia magrezza sono anni che non vado più a mare e di questo ci soffro troppo, mi vergogno di farmi vedere nudo dagli altri, mi vergogno anche mostrarmi a petto nudo davanti mia madre...per via di questo mio aspetto fisico ho paura di non piacere alle ragazze e non sono mai stato fidanzato in vita mia. Spero nei vostri consigli, ho bisogno del vostro parere e magari del vostro sostegno...Grazie.

Ecco alcune mie foto:

68da9x.jpg

bge3di.jpg

2m4yt1t.jpg

4fxute.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao,

per il fisico a mio avviso potresti provare a fare degli esercizi che incrementino la massa muscolare, tipo pesi per intenderci, magari facendoti seguire da un istruttore.

Se il tuo "blocco" con le ragazze dipende solo dal tuo non piacerti non appena avrai messo su qualche muscoletto dovresti acquistare maggiore sicurezza e risolvere il problema.

P.s. fossi in te la farei una scappatina al mare, giusto per guardarti intorno e renderti conto che non hai nulla ti cui doverti vergognare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Salvinho...Io ho piu' o meno il tuo fisico, perche' sono sempre stato magro fin dall'infanzia e oggi che ho 33 anni, peso sui 55 kg e sono alto 1,74 ( quindi siamo li' ). Anche io non ho nessun problema alimentare, ma e' solo una questione di metabolismo che brucia tutto. Cmq se tu pensi che sia quello il tuo vero problema, sicuramente degli esercizi fisici ti aiuteranno, se fatti correttamente e con costanza, su quello non ci sono dubbi. In teoria il tuo problema dovrebbe risolversi facilmente con un po' di pazienza e impegno. Cio' che mi fa pensare pero' e' la tua eta' associata al discorso che non hai mai avuto una ragazza, visto che molte donne non hanno il minimo problema con gli uomini magri, anzi diverse volte li preferiscono.

A questo proposito vorrei soffermarmi un attimo quando tu dici " Ho paura di non piacere alle ragazze ". Secondo questa frase sembrerebbe che tu abbia una paura personale dovuta al tuo fisico, ma quello che vorrei capire meglio da te se hai voglia di farlo, e' se nei tuoi 29 anni di vita hai ricevuto dei rifiuti da parte delle donne, e in special maniera dei loro commenti negativi riguardo al tuo fisico, o se invece la tua frase deriva da una tua paura personale, che non ti ha permesso di provare mai a conquistare una donna in vita tua, proprio per paura di essere rifiutato per il discorso del tuo aspetto. Quindi se ti va, parlarcene in maniera un po' piu' approfondita, che sicuramente ci permettera' di capire meglio il tuo vero problema ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Salvinho...Io ho piu' o meno il tuo fisico, perche' sono sempre stato magro fin dall'infanzia e oggi che ho 33 anni, peso sui 55 kg e sono alto 1,74 ( quindi siamo li' ). Anche io non ho nessun problema alimentare, ma e' solo una questione di metabolismo che brucia tutto. Cmq se tu pensi che sia quello il tuo vero problema, sicuramente degli esercizi fisici ti aiuteranno, se fatti correttamente e con costanza, su quello non ci sono dubbi. In teoria il tuo problema dovrebbe risolversi facilmente con un po' di pazienza e impegno. Cio' che mi fa pensare pero' e' la tua eta' associata al discorso che non hai mai avuto una ragazza, visto che molte donne non hanno il minimo problema con gli uomini magri, anzi diverse volte li preferiscono.

A questo proposito vorrei soffermarmi un attimo quando tu dici " Ho paura di non piacere alle ragazze ". Secondo questa frase sembrerebbe che tu abbia una paura personale dovuta al tuo fisico, ma quello che vorrei capire meglio da te se hai voglia di farlo, e' se nei tuoi 29 anni di vita hai ricevuto dei rifiuti da parte delle donne, e in special maniera dei loro commenti negativi riguardo al tuo fisico, o se invece la tua frase deriva da una tua paura personale, che non ti ha permesso di provare mai a conquistare una donna in vita tua, proprio per paura di essere rifiutato per il discorso del tuo aspetto. Quindi se ti va, parlarcene in maniera un po' piu' approfondita, che sicuramente ci permettera' di capire meglio il tuo vero problema ^_^

Ciao DarksideCry, hai colto il punto.

Devo dire la verità, mi son dichiarato poche volte proprio perchè non mi ritenevo all'altezza, perchè purtroppo dalle ragazze che ho frequentato ho spesso sentito dire frasi tipo: "ma come mai sei così magro?" oppure magari abbracciandomi "mamma mia si sentono le ossa" quasi schifate, quindi questo non ha fatto altro che rafforzare la mia insicurezza.

Quindi in realtà sono state tutte e due le cose :(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si, avevo immaginato che si fossero verificate situazioni del genere, e sono tutte cose che purtroppo alimentano le insicurezze che abbiamo gia' dentro. Spesso si verificano situazioni in cui rinunciamo a piu' cose di quelle che dovremmo, proprio perche' il giudizio degli altri su di noi ci ferisce e per chi ha un animo sensibile questo non aiuta affatto. Poi sai che c'e'? Noi viviamo in tempi in cui i modelli di vita che la societa' ci propina continuamente in tv, le riviste di moda, ecc, sembrano artificiali, e rappresentano sempre il successo in ogni campo, e il messaggio negativo che queste cose danno ( motivo per cui detesto quelle cose ) e' che chi non e' cosi' e' fuori. Questo crea molti problemi a chi non possiede una forte personalita', perche' in quel caso si desidera ardentemente essere come quei modelli di vita, e se non si e' cosi' o non si ha la possibilita' di diventarlo, inevitabilmente si soffre, per propria mano e per quella di coloro che giudicano dalle apparenze e che hanno quelle idee...E sono tanti a questo mondo purtroppo.

Sai, il discorso e' che l'unica vera bellezza e' puramente soggettiva, perche' per ognuno di noi e' bello solamente quello che piace a noi, quindi comprendo bene come questa cosa ti abbia fatto sentire nel corso degli anni, ma devi capire che il punto fondamentale e' che devi piacere a te stesso...Quindi se tu ti senti che la persona che guardi nello specchio oggi, e' una persona che non accetti, allora va benissimo cambiare, perche' ti aiutera' a stare bene con te stesso e ad amarti di piu' ( cosa importantissima nella vita ), ma mi raccomando, non lo fare mai per gli altri, perche' gli altri non ti daranno mai alcuna sicurezza, e malgrado tu possa anche diventare il loro modello, sara' sempre e solo una questione di persone giuste al momento giusto, se le cose andranno bene o male nella vita. Questo deve essere molto chiaro.

Le persone sono tantissime e sono varie ( e ringraziamo dio per questo XD ) se si ha la fortuna di incontrarle, e nella vita contano ben altre cose ( il carattere in primis ) a differenza dell'aspetto fisico che lo puoi trovare in giro a pacchi, anche solo per caratteristiche della natura umana, ma il punto e' sempre che in un rapporto serio e duraturo lasciano un po' il tempo che trovano queste cose , rispetto al carattere di una persona e a quanto vale con i fatti. Tante persone sono piacevoli da guardare esternamente, ma spesso sono vuote dentro o con un atteggiamento del tutto irritante che, il piu' delle volte, ti fa rimpiangere quello che vedi. Ricordati sempre che l'aspetto fisico lo si puo' sempre cambiare nel tempo, un carattere di M***A, purtroppo NO.

Cmq sia tu prova a migliorare il tuo corpo per te stesso, cosi' almeno potrai vedere subito se la cosa fa stare bene te...Poi il resto verra' da se'. Dipende sempre cosa si cerca nella vita. Se tu cerchi storie da letto, o senza troppi pensieri di mezzo e impegni, l'aspetto fisico sicuramente aiuta, ma se invece come penso la tua idea sull'amore e' molto diversa da questa cosa...Beh allora la musica cambia, perche' indubbiamente trovare una persona degna per noi e' solo una questione di fortuna...Persona giusta, al momento giusto ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh, c'è comunque da dire che per fidanzarsi non è che occorra per forza sentirsi così sicuri del proprio aspetto fisico. Magari, se non lo si considerasse come un problema che a priori impedisce la cosa, forse tutto si risolverebbe in maniera abbastanza naturale... ( la metto come ipotesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

Non sei assolutamente troppo magro, dovresti solo mettere su un po' di massa muscolare (assolutamente non massa grassa, te ne pentiresti).

Quindi ti consiglierei anch'io un po' di palestra (senza esagerare).

Questo te lo dico semplicemente perchè dici di non accettarti; a mio avviso, infatti, sei un ragazzo come tanti altri e non hai nulla di cui vergognarti.

E' sbagliato cercare e rincorrere sempre la perfezione. Oltretutto chi è che stabilisce dov'è la PERFEZIONE????

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo pienamente...Noi esseri umani siamo e saremo sempre imperfetti per natura, quindi e' del tutto inutile voler essere perfetti ( anche se molti si illudono di esserlo, ma e' cmq un problema loro ), perche' tanto non accadra' mai. La domanda piu' importante e' proprio quella posta da Tissan, ossia " Chi stabilisce cosa e' perfetto e cosa non lo e' ? ". Siamo tutti diversi, con mentalita' diverse e metri di misura diversi per ogni cosa della vita, quindi il punto e' proprio questo...Chi ha il diritto di stabilire cosa nella vita va bene e cosa no? A mio parere semplicemente nessuno, perche' al massimo si puo' dire cosa ci piace e cosa non ci piace a livello PERSONALE. La societa' indubbiamente traccia delle linee guida molto marcate in queste cose, imponendo dei modelli di vita di vario tipo o standard a seconda dei casi e delle idee, ma sono cmq sempre e solo idee personali di persone fallibili per natura, che possono essere condivise o meno da alcuni, da tanti o da nessuno, sempre a seconda dei casi. Questa e' la realta', ma spesso si confonde o si e' costretti ad essere qualcosa che in cuor nostro non si vuole, per molti motivi diversi, adattandosi a quello che pochi hanno deciso per tutti. A volte succede, a volte no a seconda della forza della personalita' che ognuno di noi ha.

Ci sono persone che si adatteranno facilmente a queste cose e persone che non lo faranno mai. Si potra' essere felici nel farlo o soffrire per questa condizione , ma in fin dei conti e' tutta una questione di scelta personale...E sempre lo sara'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie a tutti

Si, avevo immaginato che si fossero verificate situazioni del genere, e sono tutte cose che purtroppo alimentano le insicurezze che abbiamo gia' dentro. Spesso si verificano situazioni in cui rinunciamo a piu' cose di quelle che dovremmo, proprio perche' il giudizio degli altri su di noi ci ferisce e per chi ha un animo sensibile questo non aiuta affatto. Poi sai che c'e'? Noi viviamo in tempi in cui i modelli di vita che la societa' ci propina continuamente in tv, le riviste di moda, ecc, sembrano artificiali, e rappresentano sempre il successo in ogni campo, e il messaggio negativo che queste cose danno ( motivo per cui detesto quelle cose ) e' che chi non e' cosi' e' fuori. Questo crea molti problemi a chi non possiede una forte personalita', perche' in quel caso si desidera ardentemente essere come quei modelli di vita, e se non si e' cosi' o non si ha la possibilita' di diventarlo, inevitabilmente si soffre, per propria mano e per quella di coloro che giudicano dalle apparenze e che hanno quelle idee...E sono tanti a questo mondo purtroppo.

Sai, il discorso e' che l'unica vera bellezza e' puramente soggettiva, perche' per ognuno di noi e' bello solamente quello che piace a noi, quindi comprendo bene come questa cosa ti abbia fatto sentire nel corso degli anni, ma devi capire che il punto fondamentale e' che devi piacere a te stesso...Quindi se tu ti senti che la persona che guardi nello specchio oggi, e' una persona che non accetti, allora va benissimo cambiare, perche' ti aiutera' a stare bene con te stesso e ad amarti di piu' ( cosa importantissima nella vita ), ma mi raccomando, non lo fare mai per gli altri, perche' gli altri non ti daranno mai alcuna sicurezza, e malgrado tu possa anche diventare il loro modello, sara' sempre e solo una questione di persone giuste al momento giusto, se le cose andranno bene o male nella vita. Questo deve essere molto chiaro.

Le persone sono tantissime e sono varie ( e ringraziamo dio per questo XD ) se si ha la fortuna di incontrarle, e nella vita contano ben altre cose ( il carattere in primis ) a differenza dell'aspetto fisico che lo puoi trovare in giro a pacchi, anche solo per caratteristiche della natura umana, ma il punto e' sempre che in un rapporto serio e duraturo lasciano un po' il tempo che trovano queste cose , rispetto al carattere di una persona e a quanto vale con i fatti. Tante persone sono piacevoli da guardare esternamente, ma spesso sono vuote dentro o con un atteggiamento del tutto irritante che, il piu' delle volte, ti fa rimpiangere quello che vedi. Ricordati sempre che l'aspetto fisico lo si puo' sempre cambiare nel tempo, un carattere di M***A, purtroppo NO.

Cmq sia tu prova a migliorare il tuo corpo per te stesso, cosi' almeno potrai vedere subito se la cosa fa stare bene te...Poi il resto verra' da se'. Dipende sempre cosa si cerca nella vita. Se tu cerchi storie da letto, o senza troppi pensieri di mezzo e impegni, l'aspetto fisico sicuramente aiuta, ma se invece come penso la tua idea sull'amore e' molto diversa da questa cosa...Beh allora la musica cambia, perche' indubbiamente trovare una persona degna per noi e' solo una questione di fortuna...Persona giusta, al momento giusto ^_^

Grazie per i tuoi consigli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di nulla, per me e' sempre un piacere se posso aiutare qualcuno, anche solo in questa maniera. Ti auguro di riuscire in quello che sceglierai per te stesso ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.