Vai al contenuto

Uno psicologo può rifiutarsi di curare?


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Quindi se non ti ha preso ha fatto proprio bene, anche perchè parlandoti, se è brava come psicologa,avrà capito che te sei fissato con le azioni legali, altrimenti magari ti avrebbe preso, ahahah:)) :icon_mrgreen:

anch'io se fossi stata psicologa, un t'avrei mai preso, sembri piuttosto pericoloso e compromettente:)))

No, io non sto fissato con le azioni legali, ma quando uno subisce lo stesso trattamento per troppo tempo e da troppe persone, a un certo punto si stufa e dice basta, e se intravede la possibilità di far valere i propri diritti allora la sfrutta, non può passarci sempre sopra.

E mi fermo qui, che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma l'articolo vieta commistioni con la vita privata, non parla di divieti di colloqui informali

allora i colloquii informali li abbiamo tutti, nella vita quotidiana.

Se io vado al lavoro la mattina, e trovo la collega che ha dei problemi, la ascolto e le dirò delle cose, che non sono professionali, ma comunque avranno un intento, vuoi chiarificatore, vuoi consolatorio, vuoi quello che è, lei mi sta chiedendo udienza, io gliela dò, non professionale, perchè non sono psicologa, ma lei comunque subirà l'effetto di quello che le porto di mio.

E' ovvio che io non ho alcuna responsabilità su quello che è il risultato della mia interazione con lei, è un'interazione che chiunque ha tutti i giorni con le più svariate persone,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, io non sto fissato con le azioni legali, ma quando uno subisce lo stesso trattamento per troppo tempo e da troppe persone, a un certo punto si stufa e dice basta, e se intravede la possibilità di far valere i propri diritti allora la sfrutta, non può passarci sempre sopra.

E mi fermo qui, che è meglio.

ma questo è normale, fa parte delle risorse normali di ciascuno, non passiamo sempre sopra a tutto, ma non è che il Diritto serve a questo, per la maggior parte delle cose si fa senza legge, appellandosi alla forza della parola, del carattere, dell'equilibrio, alle difese personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè ti fermi lì? cos'è, è illegale parlare dei propri problemi?

Parlare è sempre bene, è non parlare di ciò che si pensa che è insano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu devi capire che uno psicologo è una persona e che si assume delle responsabilità verso di te unicamente quando ti riceve nel suo studio e viene pagata per una prestazione professionale, al bar la psicologa è come me con la collega: ti può dire tranquillamente "impiccati, scemo e vaffankulo" e la legge è dalla parte sua.

Così per tutti i rapporti interpersonali, il Diritto serve anche a tutelarci da eventuali molestie, non siamo tenuti a nulla, verso il prossimo.,

Per qualsiasi violazione, fai riferimento alla legge, non alle opinioni,

Solo se dello scemo te lo desse in pubblico, potresti appellarti al fatto che hai ricevuto un danno, cioè ci sono terzi che assistono all'insulto e tu hai avuto danni e allora chiedi testimonianze per fantomatici danni personali,esempio alla tua immagine pubblica, cioè "offesa", si dice, "ingiuria", ma faccio unicamente l'esempio più estremo possibile di danno non fisico.

Così funziona il Diritto Privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.