Vai al contenuto

mi aiutate a capire?


Messaggi consigliati

to facendo un lungo percorso psicologico perchè ho problemi di dipendenza affettiva.
In questo momento della terapia sto riconsiderando il ruolo di mio padre ormai morto qualche anno fa.
Persona dal carattere fragile ed insicuro, proveniente da una famiglia con problemi di alcool. Ha sempre criticato noi figlie ma cosa più assurda ha scelto di amare la figlia del suo titolare. Non è mai stato violento ma ha sempre avuto un rapporto di totale sottomissione e dedizione verso gli estranei. Ad un certo punto si è ritrovato ad essere impiegato nella casa del suo ex titolare. Aveva le vesti del serviente, maggiordomo, babysitter di una bambina che cresceva con una madre dai seri disturbi psichiatrici ed un padre completamente assente. Mio padre ha dato a questa ragazzina, tutto l'amore che non ha mai dato a me. La guardava come mai guardava me, la elogiava ed aiutava nella crescita. Io vedevo tutto ciò e non esprimevo la mia rabbia che invece esprimevo con mia madre, nevrotica e distante(poverina anche lei). La psicologa mi ha fatto capire che tutto ciò non è stato normale ed io ancora oggi non capisco l'attaccamento di mio padre verso quella bimba che cresceva, mia coetanea. Mi son chiesta anche se poteva essere sua figlia ma l'ho poi escluso per tanti motivi. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Pubblicità


E' insicurezza. Non sapendo come amarti, ha amato un'altra. Non farti condizionare, vivi la tua vita, accetta il suo modo di amare. Almeno, cerca di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.